La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ATLAS - RPC Stato dei nuovi pannelli di supporto R. Perrino - INFN Lecce Roma, 04.04.2005CSN1.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ATLAS - RPC Stato dei nuovi pannelli di supporto R. Perrino - INFN Lecce Roma, 04.04.2005CSN1."— Transcript della presentazione:

1 ATLAS - RPC Stato dei nuovi pannelli di supporto R. Perrino - INFN Lecce Roma, CSN1

2 Dalla Review in poi Azioni intraprese di concerto con TC e Muon Collaboration, con avallo del Pres. della CSN1, e sotto osservazione dei Referees: –BOL #3 avocate da Protvino e assegnate a manufacturer in Italia (ruolo strutturale e di rinforzo!) –BOS #1 (170 pannelli) avocate da Protvino e assegnate a manufacturer in Italia (spessore piccolo, sagitta grande) –BOL #1 realizzazione dei 12 pannelli per Sector 13 (early installation!) in parallelo a Protvino e a Lecce; decisione differita per produzione di massa (200 pannelli); ultima chance per Protvino; (spessore grande, sagitta piccola, rischio inferiore)

3 Situazione [1] –Procurement materie prime: ordini ormai conclusi, materiali in via di consegna; piccole difficoltà per alcune forniture (vd. Nido dape carta per BOL#3); –Carico finanziario: a prevalenza CERN (140 KEUR), eccetto il contributo INFN Lecce (30 KEUR) in ogni caso destinato ai rinforzi BOL; costi accessorii (3 KEUR) sostenuti da Lecce (prototipizzazioni), e per la produzione di 15 pannelli BOL#1 per Sector 13 (3 KEUR); nido dape di carta (2.2 KEUR) a carico di Lecce perchè la ditta non fattura allestero per ordini così piccoli (!) –Prototipi: realizzati diversi prototipi per pannelli #1 (precurvati) e per pannello rinforzato BOL#3. Risultati tali da fugare ogni riserva della ditta, che ha accettato lordinazione. Definiti i criteri di produzione a regola darte. INFN Lecce garantirà il QC/QA in concorso con la ditta. –B. Di Girolamo, per conto del TC, ha visitato la ditta e ha assistito alla produzione di alcuni prototipi.

4 BOL#1: Difficoltà tecnologiche legate alla piegatura delle pelli di alluminio da 300 m lunghe 5 m (nostro QC/QA su tolleranze meccaniche) e rifinitura del primo stampo precurvato hanno ritardato la produzione del primo pannello pilota dal al Inizio produzione pannelli BOL#1 per Sector 13: 04.04, 15 pronti in 5 gg lavorativi (stampi multipli) BOL#3: campionatura profili rinforzo slittata a questa settimana. Programmata per 11/12 Aprile visita Pres. di Gr1 e Referees per controllo andamento attività Situazione [2]

5 Pulizia della superficie di incollaggio abrasa Laminazione lato inferiore Adesivo già distribuito su faccia superiore

6 Pulizia della superficie di incollaggio abrasa Laminazione lato inferiore Adesivo già distribuito su faccia superiore Vacuum-bagging del pannello laminato 18 Temperatura di cura 28

7 Documentazione Prototipaggio Documentazione primi prototipi selle e pannelli sandwich BOS#1 Documentazione primi prototipi selle e pannelli sandwich BOS#1 (Feb. 2005) Documentazione realizzazione di prototipi BOS#1 Documentazione realizzazione di prototipi BOS#1 (Mar. 2005) Documentazione realizzazione del prototipo BOS#3Documentazione realizzazione del prototipo BOS#3 (Mar. 2005)


Scaricare ppt "ATLAS - RPC Stato dei nuovi pannelli di supporto R. Perrino - INFN Lecce Roma, 04.04.2005CSN1."

Presentazioni simili


Annunci Google