La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Vista panoramica di La Ceiba

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Vista panoramica di La Ceiba"— Transcript della presentazione:

1 Vista panoramica di La Ceiba
Informazioni Generali La Ceiba è la terza città in importanza dell’Honduras, e senza dubbio, la più vibrante di tutte. Questa giovane e dinamica città, ottenne il suo nome grazie ad una gran albero di Ceiba che anticamente offriva la sua fresca ombra agli abitanti di La Ceiba. La Ceiba è il capoluogo del dipartimento di Atlántida. Questa bella città porto è la sede degli uffici della Standard Fruit Company di Honduras (la Dole), produttori di una gran varietà di frutta di esportazione, quali il banano, l’ananas ed il pompelmo. Il corridoio costiero tra La Ceiba e Trujillo, che offre alcune delle terre più fertili di Honduras, produce una percentuale importante degli incassi che da questo settore genera l’Honduras. Vista panoramica di La Ceiba La Ceiba offre una gran varietà di attrazioni al visitante. È un porto con delle spiagge caraibiche ed è dotata di una esuberante vita naturale che oggi viene preservata nel Parco Nazionale di Pico Bonito ed il Rifugio di Vita Silvestre di Cuero y Salado. Inoltre, La Ceiba possiede una buona infrastruttura turistica e la cosa più importante, una grande tradizione di accoglienza ed un ambiente molto gradevole.

2 Mapa di La Ceiba:

3 Centro Storico di La Ceiba
La Ceiba ha il potenziale per diventare la Capitale Ecoturistica di Centro America. La sua prossimità con il Parco Nazionale Pico Bonito - il parco nazionale di maggior estensione sul territorio nazionale-, nonché il Rifugio de Vita Silvestre Cuero y Salado, e il Parco Nazionale Marino Cayos Cochinos sono soltanto alcuni delle tante attrazioni. Allo stesso modo, l’infrastruttura turistica é in costante miglioramento. Proba di ciò é la recente apertura dell’Hotel Barceló Palma Real nel paese di Roma, a 20 Km all’Est di La Ceiba, che con i suoi 160 stanze e fine istallazioni fanno di questo posto uno dei migliori alberghi di spiaggia in Honduras. Inoltre, in questa zona si trova il primo vero Ecolodge nel paese: il Pico Bonito Lodge, ubicato nelle falde della cordigliera di Nombre de Dios, molto vicina del paese di El Pino, all’Ovest di La Ceiba. Questo albergo offre al turista delle istallazioni di prima categoria ad un paso del parco, permettendo al turista interagire con la natura esuberante della selva tropicale. Centro Storico di La Ceiba È facile muoversi attraverso La Ceiba; esistono due avenidas (vie) parallele, San Isidro e la 14 de Julio che vanno dal Nord verso il Sud in linea perpendicolare alla costa. Le calles (le calle come a Venezia) sono parallele alla costa, è cioè dall’Ovest verso l’Est, con la prima calle che è un lungomare. La zona viva - dove ci sono molti ristoranti e praticamente tutte le disco - si trova sulla prima calle, limitata all’Ovest con l’Avenida San Isidro.

4 Vista panoramica di Pico Bonito
Nella Piazza Centrale si trova un parco molto carino, con molti alberghi e ristoranti nei suoi dintorni, ed è a pochi metri dalla spiaggia. La maggior parte delle banche sono localizzate intorno o vicino alla piazza centrale. È facile prelevare denaro facendo uso delle carte di credito American Express, Diners, Visa, Master Card e JCB a La Ceiba. Banco Credomatic, ubicata nell’Avenida San Isidro, di fronte all’Hotel Iberia, rappresenta queste carte di credito ed è aperto dalle 8:00 alle 17:00 dal Lunedì al Venerdì e dalle 8:00 a 12:00 il Sabato. Allo stesso modo, Il Banco Atlántida offre il servizio di bancomat con la carta di credito Visa Internacional. Il servizio di cambio di valuta estera è disponibile in tutte le banche, così come nella casa di cambio Master Card, ubicata di fronte all’Hotel Iberia sull’Avenida San Isidro, rimane aperta dalle 8:30 alle 15:30 dal Lunedì al Venerdì . Un’altra alternativa per il cambio di valuta è il Supermercato Los Almendros, ubicato nell’Hotel Principe, nel centro storico. Vista panoramica di Pico Bonito

5 Alla Ceiba c’è un buon servizio di taxi ad un prezzo molto ragionevole, motivo per il quale si consiglia di prenderli. La Ceiba ha un grandissimo vantaggio di contare con una stazione centrale di pullman, da dove partono e da dove arrivano la maggior parte delle società di pullman di tutto il paese agevolando il trasporto al turista. Le uniche eccezioni sono le società Empresa Hedman Alas che dispone della sua propria stazione nel Supermercato Pueblo, all’uscita verso Trujillo, un poco prima del ponte Saopín; e Viana Clase Oro, che conta con la su stazione nel distributore Esso Miramar nel Boulevard 15 de Septiembre. Pico Bonito Resort Dall’Aeropuerto Internacional de Golosón, ci sono voli nazionali ed internazionali. Le società La Isleña de Aviación, Aerolíneas Sosa, Atlantic Airlines y Rollins Air, tutte hanno le sue sedi di operazioni a La Ceiba, con dei voli per Guanaja, Roatán, Utila, San Pedro Sula, Tegucigalpa, Choluteca e La Mosquitia.

6 Finalmente, La Ceiba conta con un servizio marittimo di ferry regolare fra la costiera e le isole di Roatán e Utila. Le partenze giornaliere per Roatán e per Utila sono dal mollo de cabotaggio di La Ceiba, ubicato a pochi chilometri all’Est, sull’autostrada per Trujillo (per informazioni sulle, si deve chiamare ai numeri di telefono che si trovano nel file Informazione Generali sull’Honduras). Esistono tre scuole di spagnolo nella Ceiba: Il Centro Internacional de Idiomas, ubicato nella Calle 13 e Avenida San Isidro, Barrio Solares Nuevos; La Central American Spanish School, ubicata nell’Avenida San Isidro, accanto a Foto Estudio El Indio, con tel ; e La Ceiba Spanish School, ubicata nella 11 Calle fra le Avenidas San Isidro e 14 de Julio. Carnevale di La Ceiba La Ceiba festeggia ogni anno il suo Carnevale durante la terza settimana di maggio in onore del suo Santo Patrono, San Isidro. Durante questa settimana, l’ambiente festivo e la accoglienza del popolo Ceibeño sono al massimo, con l’organizzazione delle feste in ognuno dei quartieri più importanti della città. I festeggiamenti finiscono il giorno 24 con una grande sfilata.L’Hotel Colonial offre una festa, in onore di San Isidro, il giorno 24 nella terrazza dell’albergo, alla quale sono invitati tutti gli ospiti dell’albergo. Per quelli che cercano di comunicarsi attraverso l’Internet, si consiglia di andare a: Internet Café, ubicato nel Centro Comercial Panayotti dove si può accedere all’Internet, così come la posta elettronica e i Chat; l’altro è ubicato di fianco al Centro Comercial Plaza del Sol nell’Avenida San Isidro. Finalmente, Video Rock, ubicato nell’Avenida 15 de Septiembre con l’Avenida La Republica è un’altra buona opzione.

7 Ristoranti a La Ceiba Ricardo's: ubicato nell’Avenida 14 de Julio, questo ristorante è considerato uno dei migliori di Honduras. Ricardo’s ha un’ampia selezione di drink e un ottimo di bar di insalate. Nel suo menu ci sono ottimi piatti di carne, pesce, e pasta. Aperto dal Lunedì al Sabato dalle 11:00 alle 13:30 e dalle 17:30 alle 22:00. Itzama: localizzato nel prestigioso e lussuoso Lodge di Pico Bonito, nel paese di El Pino, Itzama offre un buon servizio e cucina gourmet in un ambiente raffinato. Per quelli che non sono ospiti, bisogna prenotare previamente al telefono (504) La Plancha: churrasquería con servizio di prima classe . Aperto per pranzo e cena. Uno dei migliori ristoranti di La Ceiba. Expatriates Grill & Bar: un posto di ristoro con specialità di carne alla brace con un ambiente informale e rilassato con un servizio personalizzato. Inoltre, dispone di un maxi schermo con antenna via cavo per gli eventi sportivi. Aperto dalle 16:00 fino a dopo mezzanotte dal Lunedì al Giovedì. Eccellente posto per comprare dei sigari honduregni. Mesón del Puerto: un elegante ristoranti ubicato sulla spiaggia offrendo una ampio menu con una eccellente cucina ed una ambiente unico a la Ceiba. Finemente arredato, e con terrazza sulla spiaggia. Aperto tutti i giorni tranne il Lunedì per pranzo e cena. Café Giarre: ubicato nell’Hotel Posada de Don Giuseppe, nella’Avenida San Isidro e 13ª calle, questo gradevole caffé di stile europeo è una nuova alternativa a La Ceiba. Con un ambiente accogliente e arredato con molto buon gusto, questo ristorante ha offre due ambienti diversi: un salone con l’aria condizionata ed una all’aperto con un bel giardino con delle tavole sotto le fresche palme. Aperto dalle 13:00 fino alle 23:00 tutti i giorni tranne il Martedì.

8 Caribeños: aperto recentemente e sulla spiaggia, questo ristorante offre cucina tipica honduregna. Tacos, carne alla brace, tortillas di mais appena fatte, e plátano fritto sono alcuni piatti sfiziosi della cucina di Caribeños. Inoltre, a colazione si possono assaggiare i fagioli fritti, cuajada (un formaggio tipico honduregno) e altre specialità della cucina honduregna. Aperto dalle 7:00 alle 22:00 tutti i giorni. El Patio: un nuovo punto di ristoro sull’Avenida 15 di settembre. È una succursale del famoso ristorante di cucina tipica honduregna, El Patio di Tegucigalpa. Ambiente gradevole ed informale coperto da un’enorme tetto di paglia. Aperto a pranzo e a cena tutti i giorni. Ampia selezione di drink internazionali. El Portal: ubicato preso il prestigioso albergo El Colonial con un esclusivo ambiente arredato allo stile coloniale e con l’aria condizionata. Questo ristorante offre della cucina nazionale ed internazionale e delle specialità della cucina Tailandese. Aperto a colazione, pranzo, e cena dalle 7:00 alle 22:00 tutti i giorni. Ampia selezione di drink internazionali. Applebee’s: la franchigia più nuova della città ubicata nel Mall Megaplaza. Questo ristorante di stile americano è aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 22:00. Applebee’s è un posto ottimo per vedere gli eventi sportivi sul maxi schermo mentre si prende un drink. Touché:.ubicato nell’albergo Partenón Beach, questo ristorante specializzato in cucina francese, offre un servizio buffet in un ambiente molte accogliente. Inoltre, dispone di aria condizionata e un’ampia selezione di drink. Aperto a colazione, pranzo e cena. Restaurante Golden Palace: ubicato sull’autostrada La Ceiba-Tela nella Colonia Toronjal e con un ambiente elegante e raffinato, Golden Palace è senza dubbio, uno dei ristoranti migliori di La Ceiba. Il suo menu internazionale è molto variato, con delle specialità di carne e pesce e con la sua tradizionale cucina orientale. Cafetería Cobel: ubicato quasi di fronte all’ Hotel Príncipe, questa caffetteria è una vera tradizione a La Ceiba. Aperta per colazione, pranzo, e cena. Buon rapporto prezzo-qualità.

9 Restaurante Miramar: localizzato alla fine della prima calle, questo ristorante possiede un bel giardino naturale nel quale ci sono molti uccelli tropicali e tartarughe. Specialità in cucina tipica e pesce. Aperto tutti i giorni dalle 10:00 a mezzanotte. Mazapán: ubicato nel Barrio dello stesso nome, dispone di un self service il quale è aperto 24 ore su 24. Offre un menu molto variato di buona qualità e a prezzi bassi. È senza dubbio una buona opzione sopratutto per chi vuole mangiare dopo le 22:00. Recentemente ristrutturato, Mazapán offre un buffet esecutivo nella suo piano di sopra e una buona pasticceria accanto. Le migliori e le più grandi sale congressi della città sono ubicati qui. Café: ubicato nell’Avenida San Isidro, accanto alla Plaza del Sol e di fronte a Motores Kawas, questa caffetteria gourmet offre una selezione ampia di caffé e the, panini, e pasticceria assortita. Inoltre, offre il servizio Internet più conveniente della città. Aperto dal Lunedì al Sabato dalle 7:30 alle 20:00. Restaurante Palace: ubicato dietro la Cattedrale di San Isidro nella 9ª Calle fra l’Avenida San Isidro e la Avenida 14 de Julio, il Palace è una tradizione a La Ceiba. La miglior cucina cinese della città e un menu variato di cucina internazionale.Ampia selezione di drink. Mango Tango: ristorante di cucina tipica Ceibeña ubicato nella Zona Viva, di fronte all’Esquina Holandesa (angolo olandese.) Ambiente gradevole, musica dal vivo tutti i weekend. Aperto dal Lunedì al Sabato dalle 17:30 in poi. Luna Gaucha: ubicato nella Colonia Toronjal, questo nuovo ristorante offre cucina tipica Uruguaiana in un ambiente famigliare ed informale. Aperto solo a cena. Prezzi moderati. Expresso Americano: una franchigia 100% Honduregna specializzata in caffé gourmet Honduregno. Offe una varietà di tipi di caffé, granite, e pasticceria. Tre ubicazioni a La Ceiba: una nel Gran Hotel La Ceiba nel Parco Centrale, un’altra nel Mall Megaplaza, e la terza nell’aeroporto internazionale.

10 My Friend: ubicato sulla spiaggia alla fine della Calle Amsterdam 2001, questo ristorante tipico in riva al Mare Caraibico ha un ambiente famigliare e informale così come una buona cucina, drink internazionali, e prezzi accessibili. Aperto tutti i gironi dalle 10:00 alle 14:00. Brisas de La Naturaleza: ubicato sulla spiaggia nel Barrio La Barra. Ambiente molto allegro. Tra i piatti tipici ci sono il “tapado”(un tipo di spezzatino) con carne e lumache di mare. Inoltre, questo ristorante offre dei piatti di pesce, specialmente gamberi e granchio. Maxims: ubicato nell’Hotel La Quinta. Piatti sofisticati in un ambiente elegante. Aperto dalle 6:30 alle 22:00 tutti i giorni. Ampia selezione di drink internazionali. Restaurante Tropical: ubicato nel Barrio La Barra. Specialità di pesce ma anche offrono piatti di pollo e di carne. Seaview: ubicato sulla spiaggia del Barrio La Barra, accanto alla barra del Fiume Cangrejal, questo ristorate offre del pesce fresco, tajaditas (platano fritto tagliato sottilmente a fette come le patatine) con carne e pollo fritto. Restaurante La Barra: ubicato nel Barrio La Barra, questo ristorante offre un eccellente zuppa e insalata di gamberi, churrascos, pesce e pollo. Musica dal vivo e pista di ballo. Brisas del Mar: ubicato nei dintorni di La Ceiba, sulla spiaggia nella comunità Garifuna di Corozal, alla fine della Calle Pincipale all’entrata di Sambo Creek. Una bella vista dei Cayos Cochinos. Cucina tipica e specialità di pesce. La Champa: ubicato alla fine della Calle Pincipale all’entrata di Sambo Creek, è un eccellente posto per mangiare dell’ottimo pesce. Restaurante Sambo Creek: ubicato a Sambo Creek, di fronte alla spiaggia e con un ambiente molto tropicale e rilassato, questo ristorante offre della cucina internazionale a prezzi ragionevoli. Uno dei pochi posti a La Ceiba dove si può mangiare il gelato. Di sera, si possono vedere dei film e si può ballare punta al ritmo della musica Garífuna dal vivo. Inoltre noleggiano delle capanne a pochi passi dal mare. Aperto tutti i giorni. Il Martedì però chiudono alle 20:00. Se si desidera si può prenotare delle passeggiate ai Cayos Cochinos da qui. .

11 Atrazioni ed Escursioni a La Ceiba:
La Ceiba offre una gran varietà di opzioni per passeggiate ed escursioni. Alcune si possono fare senza bisogno di un fornitore di servizi turistici, tuttavia, ci sono altri che per forza bisogna farli con un operatore specializzato. Un esempio di questi è il rafting nel Fiume Cangrejal. Di seguito alcune delle opzioni più consigliate: Río María Un corto e rinfrescante viaggio a solo 8 Km da La Ceiba. Questo piccolo paese si trova molto vicino le spiagge del Perú, sull’autostrada per Trujillo. Per arrivarci, si debe camminare tra 40 o 45 minuti in un ambiente selvatico umido per viottoli lungo il fiume, dopo la faticosa ma bella sperienza, si può godere di una serie di pozzi con delle acque cristaline e fresche con dei luoghi ideali per fare un picnic o soltanto per godersi la natura. Per raggiungere questo posto, si può guidare con la macchina oppure si può andare in un pullman della società Sambo Creek, Corosal con partenze ogni 45 minuti dalla stazione centrale. Si debe chiedere all’autista di lasciarlo nel ponte, sul fiume María. In questo posto si prende un sentiero del lato sinistro, il sentiero è stretto e continua verso l’alto per altri 10 o 15 minuti. Caminando e non appena trovando una delle parti chiare del sentiero, sulla destra, in una pendente si trovano dei pozzi, una vista eccellente dell’oceano e dei Cayos Cochinos. Se si ha dei problemi per raggiungere i pozzi si possono contrattare dei ragazzini (per chiamarli bisogna chiamarli “cipotes”, che vuol dire ragazzo) che frequentano la cassetta che si trova sul marciapiede della strada per farsi guidare. Se invece si desidera contrattare una guida da La Ceiba, si debe communicare con Jungle River.

12 Cuero y Salado Questa riserva di vita silvestre è localizaaa a solo 33 Km. da La Ceiba nella costa dei Caraibi con un area di forma de triangolo formata dai fiumi di Cuero e Salado.Con una estensione de 13,255 ettari, Cuero e Salado è stata dichiarata zona protteta nel 1986, per essere in pericolo di estinsione la sua popolazione di manatíes. Inoltre, conta con un complesso sistema di acque salmastre e di acque fresche che contiene circa 15 fiumi che nascono nella montagna di Gracias a Dios e che hanno una influenza diretta nel rifugio, in particolare nel Parco di Pico Bonito. Il parco porvvede protezione a circa 35 speci di animali, includendo ai manatíes, giaguari, scimmie di faccia bianca, e altre speci di scimmie, lucertole, ecc. La zona è ricca di uccelli con 198 diversi speci che rappresentano un 28% del totale delle speci di uccelli di Honduras. Per realizare dei viaggi in questo paradiso, si debe conttatare a FUCSA. I loro uffici si trovano nel barrio (quartiere) Mazapán, presso il complesso di uffici della Standard Fruit Co, e gli si può conttatare al telefono (504 ) per pogrammare il viaggio. Piccoli gruppi viaggiano i weekend accompagnati da una guida. Il trasporto all’interno è tramite una "burra", un piccolo automezzo mosso per la forza umana, seguendo la linea ferroviaria del Ferrocarril Nacional de Honduras che addeso offre un servizio di trasporto in una antico automezzo. Il costo varia a seconda del numero di persone, ma ha un costo medio di US$1.00 per persona. I visitatori devono portare del cibo. Il costo per la passeggiata è di circa US$15.00 dolari per un grupo di fino a 10 persone.

13 Parque Nacional Pico Bonito
È senza dubbio il più diverso parco di Honduras coprendo una diversità di area topografica con la maggior variazione di altezza di Honduras che va dal livello del mare fino a 2,200 metri sopra il livello del mare. Pico Bonito è stato nominato per la sua bellezza (bonito vuol dire bello) ed è diventato un’icona di La Ceiba nel importante ruolo che ha svolto La Ceiba come destino eco-turistico negli ultimi anni. L’acceso al parco è limitato per un ridotto numero di visitatori, ed è possibile visitare alcune parti basse del parco. Il principale sentiero è quello di Río Zacate. . La migliore opzione per conoscere il parco è attraverso le istallazioni del Logde at Pico Bonito, un lussuoso hotel di montagna ubicato nelle falde della cordigliera Nombre De Dios, molto vicino alla comunità di El Pino, a circa 15 Km. dall’Aeropuerto Internacional de Golosón in direzione verso Tela. L’Hotel offre due escursioni diverse, le quali includono pranzo o cena nel suo ristorante di prima categoria. L’escursione include una visita guidata per i sentieri dell’albergo, che hanno diverse torri per osservare gli uccelli, così come l’acceso ad un gradevole pozzo d’acqua cristallina nel Río Coloradito. Il costo dell’escursione includendo il pranzo, visita ad una fattoria di farfalle, ad un serpentario, e la visita guidata ha un costo di $30.72 USA dollari. L’escursione con cena, senza la visita alla fattoria delle farfalle e serpentario ha un costo di $40.58 USA dollari. In entrambi casi bisogna assolutamente prenotare in anticipo chiamando al telefono al (504) /89 o al cellulare (504) Alcuni Tour Operator che offrono delle escursioni di due o più giorni al parco sono: La Moskitia Ecoaventuras, Omega Tours, Tourist Options e Jungle River. Per chiedere più informazioni sul Parque Nacional Pico Bonito, si debe recare agli uffici di FUPNAPIB (Fundación Parque Nacional Pico Bonito) ubicati nel Barrio La Merced nella 15 calle, fra le avenidas 14 de Julio e Ramón Rosa o chiamare al telefono (504)

14 Villa Rhina A solo 12 Km. da La Ceiba, sull’autostrada che conduce a Jutiapa e Trujillo, si trova Villa Rhina, un incantevole albergo di montagna con delle comode stanze ed un club con molte attività, quali le piscine naturali con acqua cristallina proveniente da una cascata, sentieri alternativi che portano alla cima di una montagna vicina, e delle belle spiagge a solo 10 minuti di distanza. Si possono noleggiare dei cavalli per fare delle passeggiate ma ci vuole fare la prenotazioni in anticipo. Villa Rhina è una buona opzione per chi vuole passare la giornata all’aria aperta in un ambiente naturale e gradevole. Inoltre, Villa Rhina ora conta con dei bungalow ed offre delle navette di cortesia da La Ceiba fino alla stessa Villa. Per prenotare si può chiamare al numero (504) Sambo Creek Questa interessante località Garifuna è ubicata a circa 20 km. All’Est di La Ceiba, sull’autostrada per Trujillo. Come tutte le cittadine di questa cultura, Sambo Creek si trova in riva al mare e la principale attività commerciale dei suoi abitanti e la pesca. Ci sono due buoni ristoranti – entrambi sulla spiaggia - : La Champa e Restaurante Sambo Creek. Se si desidera passare più tempo nella zona, c’è un piccolo albergo chiamato Hotel Hermanos Alvarez. Questo albergo si trova di fronte alla spiaggia nell’estremo orientale della località. Le stanze sono piccole e basiche, alcune con bagno privato e ventilatore, altre con bagno condiviso. Los Chorros Forse il centro balneare più popolare fra i nativi di La Ceiba. Los Chorros è ubicato a pochi metri dell’autostrada Ceiba – Trujillo. Per arrivarci si prende l’autobus a Sambo Creek e si chiede all’autista di fermasi nella Fermata di Los Chorros. Se si sceglie di andarci in macchina, quasi immediatamente dopo del km 209, c’è un ponte su una gola che è precisamente il fiume . dove si trova il centro balneare. Qua si può lasciare la macchina e camminare dal lato sinistro della gola fino ad arrivare ad un chiosco dove si può comprare del cibo, bibite e della birra. Da questo punto si può vedere il primo pozzo naturale. Se si continua camminando lungo il fiume, si trovano una serie di piccole cascate e pozzi naturali dove si può fare il bagno. L’intorno tropicale, la freschezza delle acque cristalline, e la varietà di uccelli della zona conformano un vero paradiso.

15 Laguna de Cacao Questa piccola laguna si trova a circa 24 km. da La Ceiba. Per arrivare alla zona si deve prendere l’autostrada da La Ceiba verso Trujillo. Approssimativamente nel Km. 224 si trova lo svincolo verso la comunità di El Cacao, una piccola area rurale la cui principale attività economica è precisamente la coltivazione del cacao. Da questa comunità si deve camminare una corta distanza tra le piantagioni di cacao e di canna di zucchero, fino ad arrivare ad un piccolo canale dove si può imbarcare in una piccola barca di legno che è tipica della zona. Da qua il percorso si fa attraverso un esotico canale fino ad arrivare alla laguna, la quale è totalmente circondata di boschi di alberi di mangrovie. Nella zona, si possono ammirare delle scimmie urlanti dal caratteristico muso bianco, così come una grande varietà di uccelli acquatici. Alla fine del percorso, c’è una bella spiaggia e da qui si possono anche ammirare da lontano i Cayos Cochinos. Per arrivare a questa zona, si consiglia di contattare dei Tour Operator di La Ceiba. Jungle River (Tel. La Ceiba: , mail: e La Mosquitia EcoAventuras (Tel. La Ceiba: , mail: sono quelli con più esperienza in questa zona. Granja de Mariposas Tropicales (Fattoria delle Farfalle Tropicali) Questa attrazione turistica a La Ceiba è diventata una delle più preferite dai turisti. È ubicata presso il Lodge at Pico Bonito, a circa 10 km. all’Ovest dell’Aeropuerto Internacional Golosón, di La Ceiba. Per arrivarci, si prende l’autostrada che conduce verso La Ceiba, e all’arrivare alla comunità di El Pino si segue la segnaletica indicando l’acceso al Lodge di Pico Bonito. Si prende poi lo svincolo e in pochi minuti ci si trova dentro di una bella fattoria di cacao e caffé. Lo svincolo per la fattoria delle farfalle è molto ben marcato. La fattoria rimane chiusa Lunedì e Martedì. La principale attrazione è senza dubbio la casa delle farfalle dove in un’area di 400 metri quadri si trovano migliaia di farfalle multicolori di 40 specie diverse. Inoltre, si può visitare la casa delle larve dove crescono migliaia di larve che più tardi diventeranno delle farfalle così come il vivaio dove si coltivano le piante che si utilizzano per alimentare alle farfalle e porre le loro piccole uova. La vicinanza al Parque Nacional Pico Bonito, e alla sua frondosa vegetazione permette di vedere una serie di uccelli rari che difficilmente si possono apprezzare in altri posti al mondo.Più di 194 uccelli sono stati catalogati nella zona. Il costo dell’entrata per persona alla fattoria è di circa 2 dollari per adulti e circa 1 dollaro per i minori di 15 anni. Inoltre, si possono negoziare degli sconti per gli studenti. L’orario è dalle 8:00 alle 16:30.

16 Vista dall’alto di Cayos Cochinos
Ubicate a corta distanza da La Ceiba, queste bellissime isole e scogliere possono essere viste dalla costiera in un giorno col cielo senza nuvole. Costituiti in un Parco Nazionale Marino, i Cayos Cochinos sono di fatto due piccole isole ed una seri edi piccole scogliere, alcuni abitati dai pescatori Garifuna che viaggiano ad essi per approfittare l’abbondante pesca della zona L’isola conosciuta come Cochino Menor è una stazione di studi scientifici a cura del prestigioso Smithsonian Institute degli EEUU. L’unico hotel nella zona è il Plantation Beach Resort ubicato nel Cochino Mayor. Tradizionalmente, arrivare ai Cayos Cochinos è stato difficile, pur essendo vicini dalla costiera, visto che l’unico mezzo per farlo è per via marittima,tuttavia, il nuovo Hotel Barceló Palma Real , ubicato a circa 20 Km all’Est da La Ceiba, nel paesino di Roma, offre delle escursioni in giornata per i Cayos. Vista dall’alto di Cayos Cochinos

17 Rafting nel Fiume Cangrejal
Una delle migliori acque bianche per fare il rafting in Centro America si trova a La Ceiba. Il Río Cangrejal offre dei rapidi di classe 2, 3 e 4 tutti ad un corto percorso di 45 minuti dal centro di La Ceiba e come se fosse poco, lì vicino si trova Pico Bonito un parco con 7 diversi ecosistemi tutto quello per il cambio di altitudine per la parte Est del fiume, offrendo una realtà affascinante della selva tropicale dell’Honduras. I pasti sono inclusi nei tour guidati per esperti con molti anni di esperienza nella guida di canotti di rapidi

18 Vita Notturna a La Ceiba:
La Ceiba è mondialmente famosa per la sua allegra vita notturna. Sarà chissà la mischia latina, caraibica e afro-antillana che rendono questa città affascinante e divertente. Comunque sia, questa città-porto merita di essere visitata! Ci sono molte alternative di divertimento a la Ceiba. Qui di seguito, si elencano le più consigliate: Locali e Pub Expatriates Bar: ubicato nella Colonia Naranjal, con un ambiente tranquillo ed un limitato ma squisito menu, questo bar è molto popolare tra i locali di lingua inglese di La Ceiba e Las Islas de la Bahía. Aperto dal Giovedì al Venerdì dalle 16:00 a mezzanotte. La cucina rimane aperta fino alle 23:00. In questo locale si possono vedere le partite di sport come quelle di calcio attraverso i suoi maxi schermi bevendosi una birra molto fredda. Inoltre, offrono una selezione di sigari prodotti in Honduras. Memories Bar: il bar dell’Hotel La Quinta ha una buona selezione di drink internazionali e dei maxi schermi dove passano le partite più importanti. Aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 24:00. Bar Tropical: totalmente ristrutturato e con un fresco tetto di paglia, il Bar Tropical del Gran Hotel Paris è diventato in un posto preferito per passare un pomeriggio gradevole nella piscina dell’albergo. Servizio completo di ristorazione dalle 9:00 alle 23:00 tutti i giorni. El Mussol: probabilmente il miglior locale sulla spiaggia in Honduras. Un gradevole ambiente di fronte alla spiaggia, con un maxi schermo con i video di musica, cucina rapida, e dei buoni cocktail. Un posto ottimo per vedere il tramonto sotto le fresche palme del Mare Caraibico Honduregno. Ubicato nella zona viva, nell’antico locale della discoteca Búhos. Bar Los Veleros: ubicato sulla spiaggia, accanto al Restaurante Mesón del Puerto. Aperto tutti i giorni tranne il Lunedì dalle 17:00 in poi. Un eccellente posto per godersi il tramonto insieme alla fresca brezza dei Caraibi. Mango Tango: ubicato nella zona viva di fronte alla “Esquina Holandesa”, Mango Tango è un posto diverso a La Ceiba con un ambiente davvero bohémien durante i weekend, specialmente quando opera come circolo artistico. Musica dal vivo tutti i weekend. Buona cucina tipica della costa Nord di Honduras. Aperto solo la sera dal Lunedì al Sabato.

19 Europub: ubicato nella zona viva, nel antico locale di l’Esquina Holandesa. Un locale allo stile Europeo che offre una varietà di musica, includendo quella Techno. Aperto dal Lunedì al Giovedì. Area 504: un locale allo stile tropicale nella zona viva, di fronte al Mare Caraibico. Aperto dal Martedì alla Domenica dalle 18:00 in poi. Ambiente gradevole con un’eccellente compilation di musica degli anni 80. Questo posto è molto frequentato dai giovani di La Ceiba. La Casona: el primo Karaoke bar della città. Offre una gran varietà di musica per i bravi cantanti e quelli meno bravi che si butano a cantare! Aperto dal Mercoledì al Sabato dalle 20:00. Il Giovedì è Lady’s Night e quindi le donne non pagano l’entrata. Discoteche Africa Dance: ubicata nel cuore della zona viva, all’anglo fra la 1ª calle, subito dopo il ponte, questa disco offre una buona mischia di musica di discoteca e musica Garifuna dal vivo. Vedere il Gruppo Garifuna è una esperienza unica: i loro ritmi provenienti dagli antenati Africani sono davvero contagiosi. Strumenti come i tamburi, fatti a base di guscio di tartaruga, e delle lumache utilizzate come strumento di vento formano parte di questo show molto originale. Aperto tutti i giorni dalle 21:00 in poi. Cherry’s: ubicata in riva al Mare Caraibico, questa disco è diventata la più famosa di tutte le disco a La Ceiba. Aperta tutti i giorni dalle 20:00, con un buon ambiente dopo le 22:30 / 23:00. Il Venerdì e il Sabato si paga l’entrata. Safari: ubicata nella zona viva, Safari ha della musica Country durante la settimana e variata durante i weekend. Questa disco ha un buon ambiente ed è molto popolare tra i locali. Aperta dal Martedì alla Domenica dalle 13:00 fino a dopo mezzanotte. El Mussol: senza dubbio una delle migliori disco della città con della buona musica e degli eccellenti giochi di luci. C’è una quota d’ingresso per quelli che arrivano dopo le 21:00. Aperto dal Giovedì al Sabato. Alejandro’s Discoteque: ubicata nella zona viva, quasi di fronte all’Hotel Partenón Beach, questa disco è una succursale della disco Alejandro’s di Tegucigalpa. Buona musica e ambiente gradevole. La Casona: ubicata nella 4ª calle, Barrio La Isla, questa disco è la più nuova della città offrendo anche il Karaoke bar. Aperto dal Mercoledì al Sabato dalle 20:00 in poi.

20 HOTEL Alberghi a La Ceiba: Barcelò Palma Real 140 X X X X X X X X
COSTO APROSS. AGUA CALIENTE SPIAGGIA ARIA COND. VENTILATORE TELEFONO RISTORANTE T.V. VIA CAVO STANZE PISCINA BAR Barcelò Palma Real (504) 140 $125.00 X X X X X X X X The Lodge at Pico Bonito (504) 22 $120.00 X X X X La Aurora X X X X X X (504) 43 $50.00 Villas del Mar 8 $40.00 X X X X (504) Tesla’s Guest House 5 (504) $38.00 X X X X La Quinta 113 X X X X (504) $36.00 X X Villa Rhina 13 X X X X X X X (504) $36.00 Gran Hotel Paris (504) 63 $31.00 X X X X X X Apart-Hotel Pico Bonito (504) 26 $31.00 X X X X Partenon Beach (504) 110 $30.00 X X X X X X X Gran Hotel Ceiba 41 X X X (504) $27.00 X X Italia 68 X X X (504) $22.00 X X X


Scaricare ppt "Vista panoramica di La Ceiba"

Presentazioni simili


Annunci Google