La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I SETTE SACRAMENTI Il Sacramento è: LAZIONE DI CRISTO NELLA CHIESA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I SETTE SACRAMENTI Il Sacramento è: LAZIONE DI CRISTO NELLA CHIESA."— Transcript della presentazione:

1 I SETTE SACRAMENTI Il Sacramento è: LAZIONE DI CRISTO NELLA CHIESA

2 B A T T E S I M O C R E S I M A E U C A R I S T I A C O N F E S S I O N E O R D I N E M A T R I M O N I O U N Z I O N E d e g l i I N F E R M I I SETTE SACRAMENTI SONO: GESÙ

3 BATTESIMO Lacqua benedetta la notte di Pasqua concede il dono di nascere alla vita di Dio, libera dal peccato originale e permette di entrare nella famiglia di Dio che è la Chiesa.

4 CRESIMA Con limposizione delle mani del Vescovo e lunzione con lolio consacrato viene effuso lo Spirito Santo che, con i Suoi doni, fortifica il cristiano perché sia nel mondo vero testimone di fede.

5 EUCARISTIA E un dono inestimabile perché permette di ricevere Gesù vivo e vero nel nostro cuore. Gesù si dona a noi nellostia consacrata per aiutarci a vivere in comunione con lui e con i fratelli.

6 CONFESSIONE Con le parole Io ti assolvo dai tuoi peccati, il Sacerdote perdona, a nome di Gesù, le colpe del peccatore pentito.

7 ORDINE Limposizione delle mani concede il dono del servizio nella Chiesa per coloro che decidono di consacrare la propria vita al servizio del Signore (vescovi,preti e diaconi).

8 MATRIMONIO Consacra lamore degli sposi che decidono di formare una famiglia cristiana, cioè lunione di amore voluta da Dio.

9 UNZIONE degli INFERMI Lunzione dellolio sacro dona al malato il segno della presenza e della forza di Dio per sopportare le sofferenze della malattia.

10 BATTESIMO U N Z I O N E d e g l i I N F E R M I M A T R I M O N I O ORDINE C O N F E S S I O N E C R E S I M A EUCARISTIA SONO SEGNI E STRUMENTI DELLA GRAZIA I 7 SACRAMENTI

11 IL BATTESIMO È il Sacramento della rinascita, libera gli uomini dal peccato originale e li rende figli di Dio

12 Noi tutti abbiamo ricevuto il Battesimo MAMMA E PAPÀ HANNO FATTO QUESTA SCELTA PER NOI.

13 MAMMA E PAPÀ HANNO SCELTO CON AMORE UN NOME PER NOI Dio conosce il mio nome Dio mi chiama Dio mi chiama per nome perché mi ama da sempre

14 I SEGNI DEL BATTESIMO

15 ACQUA Lacqua è il segno della vita: come lacqua purifica, toglie le macchie, lava ciò che è sporco, chi si immerge nellacqua del Battesimo, viene lavato dalla macchia del peccato per la forza dello Spirito.

16 CERO PASQUALE È il segno della luce di Cristo che noi riceviamo per essere luce per il mondo. La fede è come una fiamma accesa che illumina e riscalda

17 OLIO Lolio del Battesimo viene consacrato dal Vescovo e rappresenta il dono dello Spirito Santo, è il segno della forza che ci dona Cristo affinché abbiamo una fede forte, per essere protetti dal male e per renderci capaci di scelte coraggiose.

18 VESTE BIANCA La veste bianca è il simbolo delluomo nuovo creato da Dio. E bianca perché indica luomo pulito, senza macchia di peccato, significa che si è rivestito di Cristo: in lui cè la vita nuova, la vita di Dio.

19 Nel BATTESIMO siamo diventati FIGLI DI DIO Il Battesimo concede il dono di rinascere alla vita, libera dal peccato originale e permette di entrare nella famiglia di Dio che è la Chiesa.


Scaricare ppt "I SETTE SACRAMENTI Il Sacramento è: LAZIONE DI CRISTO NELLA CHIESA."

Presentazioni simili


Annunci Google