La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Siamo andati indietro nel tempo fino al Medioevo con lo scopo di intervistare una contadina per conoscere le sue abitudini e il suo stile di vita. Vediamo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Siamo andati indietro nel tempo fino al Medioevo con lo scopo di intervistare una contadina per conoscere le sue abitudini e il suo stile di vita. Vediamo."— Transcript della presentazione:

1

2 Siamo andati indietro nel tempo fino al Medioevo con lo scopo di intervistare una contadina per conoscere le sue abitudini e il suo stile di vita. Vediamo insieme cosa ci racconta …

3 Beh, gli altri credono che io mi debba occupare solo di due attività: fare la casalinga e la procreazione. Spesso aiuto mio marito nei campi e sono sottomessa ad un padrone spietato, anche se conduco una vita poco misera.

4 Si cerca di non lasciarmi mai del tempo libero perché lozio è ritenuto un cattivo consigliere. Anche se di solito mi occupo della tessitura.

5 Veniamo considerate esseri inferiori e spesso siamo accusate di stregoneria! Alcune mie amiche sono, infatti, state penitenziate con la prova della piscina. Purtroppo sono tutte morte con la punizione del fuoco.

6 Ho potuto sposare un uomo di unaltra villa solo dopo il permesso del mio signore che lo ha dato facendoselo pagare molto. Questo perché il signore non voleva che diminuissero le persone che lavoravano la sua terra. Se tradirò mio marito, farò la stessa fine delle mie amiche.

7 Mi sono sposata verso i 12 anni perché già sposarsi a anni è considerato troppo tardi.

8 Mi vesto con lunghi e semplici vestiti, un grembiule bianco ed ho il capo coperto da una cuffietta che mi serve anche per proteggere la testa da eventuali cesti o contenitori che devo caricare per portare cibo o acqua.

9 Prego, è stato un piacere! Creato da: Mariapia Generoso Miriam Delle Curti Federica Bellopede


Scaricare ppt "Siamo andati indietro nel tempo fino al Medioevo con lo scopo di intervistare una contadina per conoscere le sue abitudini e il suo stile di vita. Vediamo."

Presentazioni simili


Annunci Google