La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Parrocchia Immacolata Concezione B.V.M. Reggio Emilia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Parrocchia Immacolata Concezione B.V.M. Reggio Emilia."— Transcript della presentazione:

1 Parrocchia Immacolata Concezione B.V.M. Reggio Emilia

2 A tutti gli adulti ed in particolare a coloro che svolgono un compito nella Comunità è richiesto lascolto della Parola; possibilmente il MARTEDI con il percorso: LA FEDE VA A SCUOLA.

3 Eta dellORO Incontri formativi Aggregazione Attività caritative Preghiera

4 RITIRO SPIRITUALE in avvento 2 dicembre 2012 e in quaresima 17 febbraio 2013

5 BAMBINI 3-6 ANNI FANCIULLI 6 – 11 ANNI POST CRESIMA GIOVANISSIMI GIOVANI

6 Sono i catechisti battesimali; Sono adulti che accompa- gnano coloro che chiedono il matrimonio cristiano

7 Sono adulti che accompagnano coloro che chiedono il matrimonio cristiano (presentazione)

8 FERIALE: ore LODI MATTUTINE ore S. MESSA CON VESPRI FESTIVO: SABATO ore S. MESSA ore 8.30 e S. MESSA ore VESPRI

9 La Caritas interparrocchiale si sviluppa in queste attenzioni: Ascolto delle situazioni di difficoltà, ogni lunedì pomeriggio e aiuto dove è possibile; Distribuzione di vestiario; Distribuzione mensile di pacchi alimentari. (presentazione)

10 Anche il TROVAMICI (doposcuola per alcuni bambini delle elementari – il mercoledì-) è unespressione Caritas interparrocchiale.

11 Laboratorio per la formazione al servizio e alla carità Cosa si può fare in casa? Quello che si fa in tutte le case: pulizie cucina preghiera compagnia

12 Visita domiciliare ad Anziani e Malati Siamo scoperti in questo ambito, ma occorre rimediare: desidero aprire un tavolo di pensiero come Unità Pastorale, con la Casa della Carità e con la Caritas, per individuare possibili passi da compiere e per coinvolgere più persone.

13 La scelta è stata fatta. Dora in poi dovremo vivere il nostro cammino di Comunità assieme alla Comunità di san Giuseppe

14 Obiettivo: condividere le modalità e le finalità delle azioni pastorali; fare delle cose insieme, perché più significative

15 Tempi: 1° anno: conoscenza reciproca delle iniziative, delle risorse e delle difficoltà. 2° anno: scegliere alcune cose che si vogliono fare insieme

16 Due volte allanno raggiungiamo tutte le famiglie della parrocchia con il bollettino, in cui raccontiamo della vita della nostra Comunità.

17 Riguarda la chiesa e i locali della canonica: sono a disposizione di tutti ma dobbiamo trovare il modo di non pesare sempre sulle stesse persone per quanto riguarda le pulizie.


Scaricare ppt "Parrocchia Immacolata Concezione B.V.M. Reggio Emilia."

Presentazioni simili


Annunci Google