La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FRANCIA I monumenti più famosi della Francia sono: TORRE EIFFEL PALAIS ROYAL MUSEO del LOUVRE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FRANCIA I monumenti più famosi della Francia sono: TORRE EIFFEL PALAIS ROYAL MUSEO del LOUVRE."— Transcript della presentazione:

1 FRANCIA I monumenti più famosi della Francia sono: TORRE EIFFEL PALAIS ROYAL MUSEO del LOUVRE

2 TORRE EIFFEL (Tour Eiffel) La Torre Eiffel è un monumento storico molto famoso nel mondo e per quello che tutti i turisti vanno a visitarlo. A quanto ho sentito è alta 307 metri è composta da travi dacciaio ed è tenuta da due milioni e mezzo di bulloni. Dalla terrazza, che si raggiunge con ascensore, si può godere una vista speciale, dopo aver gustato un bel pasto tipico della Francia.

3 PALAIS ROYAL In questo palazzo il Re Sole vi abitò da bambino. Da quello che ho sentito il Palais Royal fu costruito come un piccolo e privato teatro nella residenza del Cardinale Richelieu. Fu disegnato allarchitetto Jacques Lemecier e fu il primo teatro in Francia con scenari mobili e arco di proscenio. Il teatro bruciò completamente nel 1763 e fu ricostruito 17 anni dopo..

4 MUSEO del LOUVRE A quanto sentito da mia cugina quando ero in Francia, sul Museo del Louvre, che dal 1793, metà di quello che era il palazzo reale. Mi ha detto anche il museo è tra i più famosi del mondo ed è definito il più bel museo del mondo nel più bel palazzo del mondo. Essa costituita da 3000 disegni e incisioni. Il palazzo sorge sul luogo dove preesisteva una fortezza fatta costruire da Filippo secondo augusto nel È come sappiamo nel museo cè anche il quadro della GIOCONDA.


Scaricare ppt "FRANCIA I monumenti più famosi della Francia sono: TORRE EIFFEL PALAIS ROYAL MUSEO del LOUVRE."

Presentazioni simili


Annunci Google