La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

VISITA ALLA CENTRALE DEL LATTE Classi V A e V B Plesso Capocasale Docenti: Caliendo M., Di Balsamo M., Gambardella A., Silvestri F. a.s. 2009/2010.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "VISITA ALLA CENTRALE DEL LATTE Classi V A e V B Plesso Capocasale Docenti: Caliendo M., Di Balsamo M., Gambardella A., Silvestri F. a.s. 2009/2010."— Transcript della presentazione:

1 VISITA ALLA CENTRALE DEL LATTE Classi V A e V B Plesso Capocasale Docenti: Caliendo M., Di Balsamo M., Gambardella A., Silvestri F. a.s. 2009/2010

2 Arrivati in Centrale, ci hanno accolti nella sala lattea dove la dottoressa ci ha spiegato che il latte arriva da tante aziende agricole dei dintorni e viene sottoposto a tanti controlli prima che raggiunga le nostre tavole….. Alla fine delle spiegazioni ci siamo preparati per vedere i macchinari: cuffie e calzari per non inquinare gli ambienti. COME ERAVAMO BELLI!!!!!

3 Il latte passa attraverso condotte di acciaio e nessuno lo vede o lo tocca…………. ……..nel pastorizzatore si eliminano tutti i batteri sia quelli che resistono alle basse temperature che quelli che resistono alle alte…..

4 Qui dentro avvengono tutti i controlli….niente sfugge Alla fine si mette il latte nelle buste sigillate e fornite di codice a barre per rintracciare in ogni momento il produttore e……… partenza per i supermercati! IL LATTE DELLA CENTRALE DI SALERNO E IL MIGLIORE DI TUTTI!!!!!!


Scaricare ppt "VISITA ALLA CENTRALE DEL LATTE Classi V A e V B Plesso Capocasale Docenti: Caliendo M., Di Balsamo M., Gambardella A., Silvestri F. a.s. 2009/2010."

Presentazioni simili


Annunci Google