La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ACCORDO PLASMON LATINA GRUPPO HEINZ AGOSTO 2007 Da 8 anni nessuna assunzione a tempo indeterminato. Solo contratti interinali, stagisti, tempi determinati.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ACCORDO PLASMON LATINA GRUPPO HEINZ AGOSTO 2007 Da 8 anni nessuna assunzione a tempo indeterminato. Solo contratti interinali, stagisti, tempi determinati."— Transcript della presentazione:

1 ACCORDO PLASMON LATINA GRUPPO HEINZ AGOSTO 2007 Da 8 anni nessuna assunzione a tempo indeterminato. Solo contratti interinali, stagisti, tempi determinati di circa 100 unità per 10/11 mesi allanno. Individuazione di un bacino di riferimento tra i lavoratori che avevano già prestato la loro opera in Plasmon con diritto di precedenza sulle future assunzioni a tempo indeterminato. Estensione del diritto di precedenza dal 70% previsto dal CCNL al 100%. Individuazione di un sistema di vasche comunicanti solo in salita. Da interinali a tempi indeterminati.

2 Criteri obiettivi che determinano il percorso di ogni singolo lavoratore: Anzianità aziendale; Rispondenza agli standard produttivi; Competenze e livello di professionalità raggiunta in azienda con relativo inquadramento; Carichi familiari e situazione sociale. RISULTATI OTTENUTI Stabilizzazione immediata di 20 lavoratori. 20 contratti di apprendistato professionalizzate della durata di 40 mesi con passaggio a tempo indeterminato dal 41° mese. Monitoraggio costante del percorso di stabilizzazione.

3 RIPARTIZIONE PREMIO PER OBIETTIVI AZIENDALE Ovviamente occorre tenere conto dellanzianità complessiva ottenuta anche con contratti precari. Dal 1° al 14° mese non si percepisce il premio. Dal 15° al 29° mese si percepisce il 40 % del premio. Dal 30° al 42° mese si percepisce il 70 % del premio. Dal 43° si percepisce la totalità del premio. Ad oggi dei circa 100 lavoratori inseriti nel sistema delle vasche, 86 hanno un contratto a tempo indeterminato full- time, inoltre gli accordi successivi hanno determinato una forte riduzione della precarietà con una media di 15/20 lavoratori allanno con contratti precari.

4 ACCORDO FERRERO VASCHE COMUNICANTI Modalità di attivazione di rapporti occupazionali su tre fasi successive: a)Attivazione rapporti a tempo determinato e/o contratti di apprendistato professionalizzante. b)Attivazione di rapporti di lavoro a tempo indeterminato part-time verticale. c)Attivazione rapporti di lavoro a tempo indeterminato full-time. Per instaurazioni di rapporti di lavoro a tempo indeterminato part-time verticale, verrà fatto ricorso al personale che abbia operato o che operi con contratto a termine.

5 Per instaurazioni di rapporti di lavoro a tempo indeterminato full-time, verrà fatto ricorso al personale che abbia operato o che operi con contratto part-time verticale RISULTATI Migliore utilizzo e applicazione dei termini previsti dallart. 21 del CCNL Disciplina del contratto di apprendistato formativo professionalizzante. Assunzione/stabilizzazione di 250 lavoratrici/tori.


Scaricare ppt "ACCORDO PLASMON LATINA GRUPPO HEINZ AGOSTO 2007 Da 8 anni nessuna assunzione a tempo indeterminato. Solo contratti interinali, stagisti, tempi determinati."

Presentazioni simili


Annunci Google