La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nicolosi Marco Connelli Grazia Contrino Luisa La Giglia Luisa Lamantia Sonia Milazzo Luca Ferrano Lucy Strano Lucia Zappala Manuela.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nicolosi Marco Connelli Grazia Contrino Luisa La Giglia Luisa Lamantia Sonia Milazzo Luca Ferrano Lucy Strano Lucia Zappala Manuela."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Nicolosi Marco Connelli Grazia Contrino Luisa La Giglia Luisa Lamantia Sonia Milazzo Luca Ferrano Lucy Strano Lucia Zappala Manuela

4 Vogliamo specializzarci nella consulenza ed organizzazione di qualsiasi tipo di evento:matrimoni,nozze doro e dargento,battesimi, lauree Oppure Cene di lavoro,meeting,inaugurazioni…. Ma anche Semplici feste di compleanno,addio al celibato\nubilato….ecc. Tutto questo sarà realizzato con la collaborazione di una equipe di fornitori in grado di offrire i seguenti servizi: Disbrigo pratiche, ristorazione, addobbi floreali, noleggio auto, fotografia, musica, animazione, sartoria, liste nozze e bomboniere, chiese, ville, tipografia, servizio hostess, agenzia viaggi, acconciature.

5 LEASY PARTY, giuridicamente, è una Cooperativa a Responsabilità Limitata (S.r.l.) quindi è responsabile verso le obbligazioni sociali soltanto con il suo patrimonio. Il massimo organo deliberativo è rappresentato dallAssemblea dei soci ; nella fattispecie, noi soci, abbiamo competenze diverse ed adeguate a tutte le attività che rientrano nel nostro progetto; ognuno di noi si assume dei compiti che si prefigge di realizzare per soddisfare tutti coloro che contattano la nostra Società. Nellatto Costitutivo abbiamo precisato che non esiste in EASY PARTY un collegio sindacale atto a controllare lattività degli amministratori ma secondo quanto previsto dallart. 2489, ciascun socio ha diritto di avere dagli amministratori notizie dello svolgimento degli affari sociali e di consultare i libri sociali.

6 Principalmente la nostra idea è nata nel momento in cui ci siamo resi conto che non si trova più tempo da dedicare allorganizzazione ed alla cura dei momenti felici nei minimi dettagli, per cui si ha lesigenza di affidarsi a società specializzate in questo settore.

7

8 Analizzando il mercato ci siamo resi conto che nella nostra città pur essendoci società specializzate nellofferta di un unico servizio, non esistono società che offrono linsieme dei servizi necessari alla realizzazione dei suddetti eventi.

9 Concorrenti diretti: -Senza pensieri soc. coop. Concorrenti indiretti: -Chi svolge attività di ristorazione e catering -Agenzie di animazione e spettacolo -Agenzie di viaggi -Nostri fornitori

10 1.Offerta gratuita 2.Partnership con fornitori 3.Mercato nuovo 4.Minima quota di apporto personale

11 1.Diffidenza da parte del consumatore 2.Partnership con i fornitori 3.Mercato nuovo

12 Offerta Gratuita Leve Utilizzate Promozione Servizio Servizi Differenziati

13 Chi acquista? Redditi medio-alti con + di 26 anni ServizioQuanto? Matrimoni40 milioni Lauree 5 milioni Compleanni 3.5 milioni Convegni 7 milioni Altro 3 milioni ServizioQuando? MatrimoniPrim\aut Lauree periodicam Compleanni sempre Convegni fine prim Altro sempre

14 1.Invio lettera commerciale 2.Presentazione pubblicitaria effettuata da commessi specializzati 3.Sito internet

15 - 1.Università 2.Pagine gialle 3.C.C.I.A.A. 4.Questionario 5.Internet 6.Esperienze personali

16

17

18

19

20 ServizioQuanto costa Media commissioni N° eventi Ricavi Matrimoni40 milioni Lauree 5 milioni Compleanni 3.5 milioni Convegni 7 milioni Altro 3 milioni totale

21

22

23

24 La società è organizzata secondo lo schema di società cooperativa a responsabilità limitata e lorganigramma è composto da quattro soci. Oltre al capitale proprio la cooperativa è riuscita ad ottenere le agevolazioni previste dal prestito donore, (Legge 608/1996 art.9 septies), riguardanti un contributo a fondo perduto di 30 milioni e altri 20 milioni con prestito a tasso agevolato. Inoltre la gestione è sostenuta con un contributo a fondo perduto del 90% delle spese sostenute, fino ad un massimo di 10 milioni. Le spese di impianto comprendono: le spese per il notaio (2 milioni), per il commercialista (2.5 milioni), per allaccio utenze (500 mila) e spese per il piano di fattibilità e documentazioni varie (1 milione). Tali spese sono ammortizzabili nei 5 futuri esercizi. Lattività viene svolta presso un ufficio nel centro della città, valore stimato pari a 180 milioni, ammortizzabile al 3 %. Il medesimo immobile viene arredato con mobili del valore complessivo di 12 milioni (2 scrivanie, 6 sedie, quadri, piante e 2 armadi portadocumenti) tutti ammortizzabili con un coefficiente del 15%. Le macchine dufficio elettroniche sono: un fax e 2 computers di ultima generazione, interlacciati ad internet; questi beni partecipano nel calcolo dei costi per un 20% annuo.

25 Si è ritenuto indispensabile anche lacquisto di un furgone, utile per eventuali trasporti che per qualunque motivo non possono essere svolti dai nostri fornitori. Lautomezzo verrà ammortizzato anchesso al 20%. La pubblicità è una voce rilevante del conto economico, infatti risulta circa il 9% del totale dei ricavi delle fatture. Nello stato patrimoniale risultano anche prelievi, effettuati nel corso dellesercizio, da parte dei soci per il valore di 50 milioni. Alla voce fonti di finanziamento a medio/lungo termine oltre ai 20 milioni a tasso agevolato (1.5%) risulta anche un finanziamento bancario. Il calcolo delle imposte si ottiene: IRPEG 37.2% X37.2%= IRAP 4.25% X4.25%= Per gli ammortamenti sono stati applicati i coefficienti fiscali del D.M. del e per il primo anno sono ridotti alla metà. Il capitale proprio è stato creato grazie al conferimento di ciascun socio di 7 milioni.

26

27

28

29

30


Scaricare ppt "Nicolosi Marco Connelli Grazia Contrino Luisa La Giglia Luisa Lamantia Sonia Milazzo Luca Ferrano Lucy Strano Lucia Zappala Manuela."

Presentazioni simili


Annunci Google