La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le parole della scienza Direzione Didattica Savona Fornaci a.s.2007/2008.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le parole della scienza Direzione Didattica Savona Fornaci a.s.2007/2008."— Transcript della presentazione:

1 Le parole della scienza Direzione Didattica Savona Fornaci a.s.2007/2008

2 Armadi per Scoprire.. Grazie al contributo della Fondazione De Mari Progetto SeT Presso la scuola primaria C.Astengo è possibile scoprire Relitti spiaggiati Spugne, coralli… Molluschi Pesci del mar Ligure

3 LA RACCOLTA!!!!! Nascosta nella penombra del fogliame LA PINNA NOBILIS è il più grande BIVALVE del mediterraneo PORIFERI presenti nei fondali rocciosi.

4 RELITTI SPIAGGIATI…. Perché la spiaggia può essere occasione per fare scienze oggi!!!! Nei due armadi si possono ritrovare importanti Chiavi di lettura per la comprensione della vita dellacqua.

5 IMMAGINI E DESCRIZIONI Consultare è semplice: ogni campione è dotato di cartellino informativo. Si potranno consultare libri, schede informative, materiale informatico.

6 TUTTO HA AVUTO INIZIO CON…… Una passeggiata per conoscere la POSIDONIA Il nostro piccolo museo è stato realizzato grazie al materiale raccolto pazientemente da un Nonno e donato da un papà. ….GLI ALUNNI RINGRAZIANO e INVITANO ALLA VISITA


Scaricare ppt "Le parole della scienza Direzione Didattica Savona Fornaci a.s.2007/2008."

Presentazioni simili


Annunci Google