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Percorso Benessere Tutti i materiali forniti dallAzienda sono stati elaborati da esperti nutrizionisti, Membri del Comitato Consultivo Herbalife per la.

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Presentazione sul tema: "Percorso Benessere Tutti i materiali forniti dallAzienda sono stati elaborati da esperti nutrizionisti, Membri del Comitato Consultivo Herbalife per la."— Transcript della presentazione:

1 Percorso Benessere Tutti i materiali forniti dallAzienda sono stati elaborati da esperti nutrizionisti, Membri del Comitato Consultivo Herbalife per la nutrizione (ad esempio video/presentazioni dott. Luigi Gratton). La figura del Distributore Herbalife non richiede laurea/attestati/qualifiche professionali. Il Distributore in quanto tale non possiede i titoli per svolgere la professione di dietista/nutrizionista.

2 Benvenuti! Spegnere i cellulari Scrivere le eventuali domande

3 3 PERCORSO BENESSERE Per migliorare la tua qualità della vita

4 Avete riscontrato qualche miglioramento questa settimana? Complimenti!

5 Come vi sentite? Più energia? Dormite meglio? Intestino più regolare? Avete meno voglia di dolci? Perso peso o abiti diventati più larghi?

6 Mangiare fuori QUESTA SETTIMANA Mangiare fuori fa parte del nostro modo di vivere, ma se stiamo cercando di seguire una dieta sana ed equilibrata o di controllare il peso, dobbiamo essere ancora più consapevoli di cosa stiamo mangiando

7 Vediamo un video Video – Mangiare fuori Dr. Luigi Gratton MPH Vice Presidente Worldwide Product Marketing Herbalife

8 Cosa intendete per mangiare fuori? 1.Andare al ristorante 2.Ordinare cibo a portar via 3.Andare a una festa 4.Andare a un matrimonio 5.Festa di compleanno 6.Partecipare ad una grigliata

9 Strategie di sopravvivenza Non arrivate a stomaco vuoto; cercate di calmare l'appetito con una mela o un bicchiere d'acqua prima di andare al ristorante L'alcol può stimolare l'appetito, quindi limitatene il consumo Se siete al ristorante, chiedete al cameriere di portare via il vostro piatto appena avete finito; ricordate che non siete obbligati a mangiare tutto quello che vi portano

10 Quando ordinate... Informatevi su come vengono cucinati i vari piatti Invece della portata principale, provate a ordinare due antipasti o una minestra e uninsalata Dividete la portata principale con qualcuno al tavolo e ordinate uninsalata o una porzione di verdure in più Chiedete che salse e condimenti siano serviti a parte

11 Tecniche di preparazione Molti grassi Fritto Sauté Impanato Con panna In crema di formaggio Abbrustolito Salse speciali Pochi grassi Al vapore Alla griglia Arrosto Bollito In salsa di vino In camicia Saltato in padella

12 Scelte alternative Ristorante:Se prendete...Vi mangiate...Se invece prendete...Vi mangiate... Messicano Tostada con pollo e bibita analcolica Calorie: 1340 Grassi: equivalente di 11 cucchiaini di grasso Due pezzi di pollo arrosto, taco con mix di verdure, acqua Calorie: 510 Grassi: 16 grammi Tavola calda Panino doppio con formaggio e prosciutto, patatine fritte e bibita analcolica Calorie:1200 Grassi: 60 grammi Panino con prosciutto e pollo alla piastra, spinaci, acqua o bibita analcolica light Calorie: 400 Grassi: 14 grammi Snack bar Doppio hamburger al formaggio, patatine fritte e bibita analcolica Calorie:1650 Grassi: 85 grammi Insalata mista con pollo affumicato, condimento Calorie: 355 Grassi: 10 grammi Italiano Un trancio di pizza con mozzarella, uno con i peperoni, bibita analcolica Calorie:1390 Grassi: 50 grammi Un trancio di pizza con funghi freschi, insalata mista con salsa leggera Calorie: 590 Grassi: 20 grammi Cinese Maiale in agrodolce con spaghetti cinesi e bibita analcolica Calorie: 1400 Grassi: 62 grammi Pollo e fagiolini, verdure miste e mezza porzione di riso Calorie: 530 Grassi: 13 grammi

13 Nutrizione sana invece della dieta Iniziare la giornata con una colazione nutriente Mangiare ogni giorno un apporto adeguato di proteine buone Fare 5 piccoli pasti al giorno Cercare di bere 2 litri d'acqua al giorno Mangiare una grande varietà di frutta e verdura (+ di 5 porzioni al giorno) Fare sufficiente esercizio fisico Evitare i carboidrati cattivi

14 Le soluzioni Herbalife… Formula 1 Sostituto del pasto per il controllo del peso Combinazione equilibrata di proteine, carboidrati, vitamine e minerali Frullato o barrette Completo, pratico ed efficace, scientificamente provato Formula 1 Sostituto del pasto per il controllo del peso Combinazione equilibrata di proteine, carboidrati, vitamine e minerali Frullato o barrette Completo, pratico ed efficace, scientificamente provato

15 La prossima settimana Fibre

16 Ricordatevi le Regole per la colazione Ricca di proteine: i materiali da costruzione Acqua Fibre Vitamine, minerali,

17 La nutrizione equilibrata inizia a colazione! La colazione dovrebbe fornire ¼ del fabbisogno nutrizionale giornaliero! Herbalife: 3 semplici passi per una colazione equilibrata !

18 La nutrizione equilibrata inizia a colazione! Infuso a base di erbe – Bevanda ipocalorica contiene una miscela di tè nero e tè verde Aloe concentrato alle erbe – Dona allacqua un gusto rinfrescante; può stimolarti a berne di più e raggiungere così più facilmente l'apporto raccomandato di 2 litri d'acqua al giorno. 3 2 Formula 1 - Sostituto del pasto per il controllo del peso completo, ipocalorico (con poco più di 200 calorie), fornisce un apporto equilibrato di nutrienti 1

19 per migliorare la tua Qualità della Vita

20 Non dimenticate! Di portare carta e penna Di prendere nota di tutto quello che mangiate e bevete durante la settimana e di portare la vostra scheda all'incontro Condividete la vostra esperienza con amici e parenti. Prossimi appuntamenti: Percorso benessere (Altri Eventi locali)


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