La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Rispasso secondo esame

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Rispasso secondo esame"— Transcript della presentazione:

1 Rispasso secondo esame
Capitolo 7

2 Mettere i verbi al condizionale
1. Io non _____ (comprare) quelle scarpe. 2. Tu _____ (dire) di sì? 3. Noi _____ (andare) a NY. 4. Gianni _____ (giocare) con noi. 5. Luigi e Silvia _____ (fare) una pasta. 6. Io _____ (alzarsi) alle 6.00. 7. Voi _____ (volere) venire al concerto?

3 Mettere i verbi al tempo adatto
1. Io _ (svegliarsi) alle 7.00, e __ (alzarsi) alle 7.10. 2. La settimana scorsa, io e Piero __ (perdersi) a Miami. 3. Monica __ (vestirsi) e __ (pettinarsi), poi va all’università. 4. Da bambina, io non __ (lavarsi) i capelli tutti i giorni. 5. Io e Luca __ (scriversi) spesso. 6. Tu ___ (annoiarsi) alla festa ieri?

4 Comparativi e superlativi
Mio fratello è meno paziente (di / che) me. 2. Il mio (migliore / meglio) amcio è il (migliore / meglio) cuoco della residenza. 3. Il suo cappotto è (maggiore / più grande) del mio.

5 4. Ė più facile studiare in biblioteca
(di / che) a casa. 5. Davide balla (peggiore /peggio) di tutti. 6. Preferisco più leggere (di / che) guardare la tv. 7. Tiziana è (minore / più piccola) di Bianca. 8. La mia bicicletta è (maggiore / più vecchia) della tua.

6 Domande Orali 1. A che ora ti sei alzata stamattina?
2. Cosa faresti con $5.000 e un giorno per spenderli? 3. Sei maggiore o minore della professoressa? 4. Di solito, ti addormenti facilmente? 5. Cosa indossi quando vai al cinema? 6. Qual’è il peggiore ristorante di Gainesville?


Scaricare ppt "Rispasso secondo esame"

Presentazioni simili


Annunci Google