La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LE LEGGENDE DELLE COSTELLAZIONI. Andromeda è una costellazione rappresentante la principessa Andromeda, che si trova nell'emisfero nord vicino a Pegaso.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LE LEGGENDE DELLE COSTELLAZIONI. Andromeda è una costellazione rappresentante la principessa Andromeda, che si trova nell'emisfero nord vicino a Pegaso."— Transcript della presentazione:

1 LE LEGGENDE DELLE COSTELLAZIONI

2

3 Andromeda è una costellazione rappresentante la principessa Andromeda, che si trova nell'emisfero nord vicino a Pegaso. La costellazione ha la forma approssimata di una lettera «A» allungata, debole e deformata. È famosa soprattutto per la presenza della Galassia di Andromeda nei suoi confini. Andromeda si trova nell emisfero nord vicino a Pegaso.

4

5

6

7

8 Pegaso, in latino Pegasus e una costellazione settentrionale, e una delle 88 costellazioni moderne, ed era anche una delle 48 costellazioni elencate da TOLOMEO.

9

10 Il Dragone (in latino Draco) è una costellazione settentrionale. È una delle 88 moderne costellazioni, ed era anche una delle 48 costellazioni elencate da Tolomeo.

11

12

13 Fatto da : Fabiana Piuka Katia Makovac Larissa Rota


Scaricare ppt "LE LEGGENDE DELLE COSTELLAZIONI. Andromeda è una costellazione rappresentante la principessa Andromeda, che si trova nell'emisfero nord vicino a Pegaso."

Presentazioni simili


Annunci Google