La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia............di Ico il lombrico Dino.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia............di Ico il lombrico Dino."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia di Ico il lombrico Dino

4 Eccomi io sono Ico Adesso vi racconterò la mia storia Eccomi io sono Ico Adesso vi racconterò la mia storia......

5 Cari bambini ! Sono nato, non molto tempo fa, in un giorno di primavera, da genitori affettuosi e dolcissimi.....proprio come i vostri ! Cari bambini ! Sono nato, non molto tempo fa, in un giorno di primavera, da genitori affettuosi e dolcissimi.....proprio come i vostri !

6 La mia culla era di terra soffice soffice.

7 Ma non ero solo, avevo tanti fratellini.

8 Crescendo, come tutti i piccoli, eravamo curiosi Un giorno uscimmo dalla terra che ci ricopriva e scoprimmo che fuori faceva molto caldo ! Crescendo, come tutti i piccoli, eravamo curiosi Un giorno uscimmo dalla terra che ci ricopriva e scoprimmo che fuori faceva molto caldo !

9 Cera una luce abbagliante. Noi giovani esploratori pensammo, questa è vita ! Cera una luce abbagliante. Noi giovani esploratori pensammo, questa è vita !

10 Ma eravamo piccoli e non sapevamo che là fuori cera il pericolo quella luce era abbagliante e faceva un caldo incredibile ! Ma eravamo piccoli e non sapevamo che là fuori cera il pericolo quella luce era abbagliante e faceva un caldo incredibile !

11 Molti dei miei fratellini ai raggi del sole, si sentirono male, stavano essiccando. Aiutoooooo Fu allora che Molti dei miei fratellini ai raggi del sole, si sentirono male, stavano essiccando. Aiutoooooo Fu allora che

12 Ci ricordammo che il nonno ci aveva raccomandato di non uscire fuori dal terreno, perché i caldi raggi solari ci avrebbero potuto uccidere. Il nonno è molto saggio ! Ci ricordammo che il nonno ci aveva raccomandato di non uscire fuori dal terreno, perché i caldi raggi solari ci avrebbero potuto uccidere. Il nonno è molto saggio !

13 Per fortuna ! Una nuvoletta passò di lì e ci fece un bel bagno e così guarimmo. Per fortuna ! Una nuvoletta passò di lì e ci fece un bel bagno e così guarimmo.

14 Evviva, evviva. Vi è piaciuta la nostra avventura? Evviva, evviva. Vi è piaciuta la nostra avventura?

15 Bambini ! siete pronti per saperne di più? Bambini ! siete pronti per saperne di più?

16 Lo sapevate che noi scaviamo gallerie..... mangiamo il terreno....ed in cambio rendiamo la terra soffice e leggera. Con il nostro lavoro rendiamo il terreno ricco di aria e in grado di ricevere più acqua, così le piante crescono più rigogliose e noi le aiutiamo a vivere meglio. Lo sapevate che noi scaviamo gallerie..... mangiamo il terreno....ed in cambio rendiamo la terra soffice e leggera. Con il nostro lavoro rendiamo il terreno ricco di aria e in grado di ricevere più acqua, così le piante crescono più rigogliose e noi le aiutiamo a vivere meglio.

17 Cari bambini, dovete sapere che i lombrichi sono operai generosi che non vanno mai in vacanza ! noi piante come faremmo a vivere senza di loro !!! Grazie lombrichi Cari bambini, dovete sapere che i lombrichi sono operai generosi che non vanno mai in vacanza ! noi piante come faremmo a vivere senza di loro !!! Grazie lombrichi

18 Cari bambini, spero che vi siate divertiti, non dimenticate di studiare la natura e soprattutto di rispettarla. GRAZIE amici Cari bambini, spero che vi siate divertiti, non dimenticate di studiare la natura e soprattutto di rispettarla. GRAZIE amici

19


Scaricare ppt "Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia............di Ico il lombrico Dino."

Presentazioni simili


Annunci Google