La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La vita riesce a scaricare la sua immondizia sui nostri ponti.Tuo marito lavora troppo.Tua moglie polemizza troppo.Il tuo capo si aspetta troppo.I tuoi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La vita riesce a scaricare la sua immondizia sui nostri ponti.Tuo marito lavora troppo.Tua moglie polemizza troppo.Il tuo capo si aspetta troppo.I tuoi."— Transcript della presentazione:

1

2 La vita riesce a scaricare la sua immondizia sui nostri ponti.Tuo marito lavora troppo.Tua moglie polemizza troppo.Il tuo capo si aspetta troppo.I tuoi figli piagnucolano troppo. Il risultato? Immondizia. Ira che monta. Colpa pessimismo, amarezza, bigotteria,ansia,inganno, impazienza.Tutto si accumula. Limmondizia ci influenza. Contamina le nostre relazioni. Lo fece con Caino.Nutrì la collera nella sua mente prima di sporcarsi le mani di sangue. E Marta? Marta aveva un atteggiamento importuno, prima di trasformarlo in litigioso con la sua lingua. E che dire dei farisei? Uccisero Cristo nel loro cuore prima di ucciderlo sulla croce. I pensieri di oggi sono le azioni di domani. Linvidia di oggi è lo scatto di collera di domani. La bigotteria di oggi è il peccato dodio di domani. Lira di oggi è la violenza di domani. La concupiscenza di oggi è ladulterio di domani. Lavidità di oggi è la malversazione di domani. La colpa di oggi è la paura di domani.

3

4

5

6

7

8 Hai mai desiderato di poter accertare la qualità del tuo affetto? Un esame del DNA per lamore? Lapostolo Paolo ce ne offre uno: Lamore….non gode dellingiustizia, ma gioisce con la verità (1Corinzi 13:6) In questo versetto cè una prova dellamore. Vuoi sapere il falso dal vero, la contraffazione dalla cosa autentica? Vuoi sapere se ciò che senti è amore vero? Poniti questa domanda: Incoraggio questa persona a fare ciò che è giusto? Perché il vero amore non gode dellingiustizia, ma gioisce con la verità. Per esempio, una signora chiama una conoscente e le dice: Siamo amiche vero? Si certo che siamo amiche. Se mio marito ti chiede dove sono andata, digli che siamo andate insieme al cinema. Ma non è vero. Lo so, ma ero, beh,ero con un altro uomo e…..Ehi,lo farai per me vero? Siamo amiche giusto? Più intime di due sorelle, vero?

9

10 Non avevi mai

11

12

13 Lamore….soffre ogni cosa,crede ogni cosa,spera ogni cosa,sopporta ogni cosa. (1Corinzi 13:4-7)

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29 zebedeo98@yahoo.it Fiumicino 2011


Scaricare ppt "La vita riesce a scaricare la sua immondizia sui nostri ponti.Tuo marito lavora troppo.Tua moglie polemizza troppo.Il tuo capo si aspetta troppo.I tuoi."

Presentazioni simili


Annunci Google