La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Distretto industriale della ceramica di CIVITA CASTELLANA in esclusiva per le Aziende Associate Unindustria Viterbo Centro Ceramica CIVITA CASTELLANA Federlazio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Distretto industriale della ceramica di CIVITA CASTELLANA in esclusiva per le Aziende Associate Unindustria Viterbo Centro Ceramica CIVITA CASTELLANA Federlazio."— Transcript della presentazione:

1 Distretto industriale della ceramica di CIVITA CASTELLANA in esclusiva per le Aziende Associate Unindustria Viterbo Centro Ceramica CIVITA CASTELLANA Federlazio Viterbo PROGETTO DI COMUNICAZIONE CIVITA CASTELLANA luglio – ottobre 2012

2 Concept: un progetto editoriale/di comunicazione dedicato allapprofondimento sul Distretto Industriale della Ceramica di Civita Castellana, con particolare riferimento alla ceramica per lambiente Bagno. Obiettivi: fornire al progettista un aggiornamento sulle novità produttive del Distretto e, constestualmente, ricordare e comunicare al grande pubblico leccellenza della produzione di questa realtà territoriale, dando visibilità ai brand protagonisti delliniziativa. Azione: un progetto di comunicazione integrata (stampa/web/evento) EVENTO: Casabella lab – evento di presentazione del progetto a luglio, nello spazio firmato Casabella, luogo di incontro nei protagonisti del mondo dellarchitettura e del design STAMPA: dossier interno a Casabella cover luglio/agosto – foliazione indicativa 16 pagine dossier interno a Casaviva cover agosto – foliazione 24 pagine WEB: Speciale bagno su Donnamoderna.com a settembre dal 19 al 20 ottobre Speciale approfondimento su Casabellaweb dal 19 settembre al 20 ottobre LINIZIATIVA Foliazione in definizione – bozza del 3 aprile 2012

3 NELLO SPAZIO CASABELLA laboratorio, A INIZIO DI LUGLIO, UN INCONTRO CON COINVOLGIMENTO DI CASABELLA FORMAT: tavola rotonda RELATORI: i protagonisti delle più importanti aziende del distretto TIMING: primi di luglio (data da definire) COMUNICAZIONE A SUPPORTO: Lancio su casabellaweb invio invito digitale a una mailing profilata + inviti cartacei per i partner MAILING MONDADORI DI INTERIOR DESIGNER E ARCHITETTI, CON PARTICOLARE FOCUS SULLE AREE DI MILANO/LOMBARDIA EVENTO – PRESENTAZIONE INIZIATIVA EDITORIALE

4 Casabella laboratorio si trova nel centro di Milano in via Marco Polo 13 Uno spazio pensato per dar vita a mostre, eventi, incontri organizzati da Casabella

5 1.Apertura a cura della Redazione 2.Pubbliredazionali dedicati alle aziende a cura della Redazione (il progetto deve vedere la partecipazione di almeno 10, e prevede il formato pagina singola su Casabella e doppia pagina su Casaviva) 3.Ringraziamenti ed elenco aziende partecipanti al progetto STAMPA - dossier Casabella e Casaviva

6 DONNAMODERNA.COM – Speciale Bagno Obiettivo Fornire visibilità alle aziende del distretto delle ceramica dellarea di Civita Castellana su Donnamoderna.com e su Casabellaweb. Strategia Costruire uno Speciale Bagno su Donnamoderna.com* in cui le aziende presenti sul mensile abbiano visibilità anche nel canale dedicato casa. Azione allinterno dello Speciale Bagno per ogni cliente una photogallery con didascalie e relativo link al sito

7 CASABELLAWEB - FORMAT DELLO SPECIALE Strillo della notizia (e del relativo publi) con link ai post e al publiredazionale interno al sito Box 250 x 300 (IMU) in home page e nei post (non nelle pagine fisse) * Spazi evidenziati relativi a iniziativa 2011

8 publiredazionale interno al sito con link dalla home page * Spazi evidenziati relativi a iniziativa 2011 CASABELLAWEB - FORMAT DELLO SPECIALE

9 Esempio della scheda per ciascuna delle aziende presentate: Colacril Colavene Falerii Hidra ceramica Kerasan Sanitari Scarabeo ceramiche Simas * Spazi evidenziati relativi a iniziativa 2011 CASABELLAWEB – SCHEDA AZIENDA NELLO SPECIALE

10 * Spazi evidenziati relativi a iniziativa 2011 Lancio editoriale in home page Lancio editoriale nella home page del canale CASA Promobox ADV di lancio dello speciale su tutte le pagine del canale CASA DONNAMODERNA.COM – FORMAT Speciale Bagno

11 Struttura dello Speciale : nella pagina dedicata, ogni cliente ha a disposizione una gallery fotografica di 3-5 immagini corredata da didascalie e link al proprio sito. Es: SIMAS Scheda e photogallery Clientebox che rimanda alla Scheda e alla photogallery * Spazi evidenziati relativi a iniziativa 2011 DONNAMODERNA.COM – FORMAT Speciale Bagno

12 I NUMERI DEL PACCHETTO Diffusione copie Readership lettori Fonte: ADS mm Dic11, Audipress 2011/3, Dichiarazione Editore Diffusione copie Readership lettori Caratteristiche del sito Page view: 45 Mio/Mese Visitatori unici: 3,2 Mio/mese Utenti registrati: Newsletter: utenti/sett Facebook Fan:

13 I NUMERI DEL PACCHETTO pagine viste totali anno visitatori visitatori unici le pagine viste per visita sono circa 2,75 permanenza media superiore ai 2 minuti il 60% dei visitatori sono nuovi utenti Fonte: Editore, dati totale anno 2011

14 Fonte: Audiweb DONNAMODERNA.COM – IL TARGET Caratteristiche del sito Vincente da oltre 20 anni sulla testata cartacea, donnamoderna.com è il sito che ti facilita la vita, la porta di accesso al mondo web per luniverso femminile in Italia. Per donne che cercano un luogo di incontro dove trovare informazioni di qualità, servizi originali, soluzioni efficaci, dove condividere esperienze. Molto ricco di informazioni, il sito si evolve continuamente insieme alle sue utenti. IL PROFILO Genere: F 72% Età: 68% anni Professione: 44% impiegate, 15% libere professioniste, 6% casalinghe

15 Evento di presentazione a un target selezionato di operatori del settore – luglio 2012 presso CasabellaLab CASABELLA COVER LUGLIO/AGOSTO CASAVIVA COVER AGOSTO Casabellaweb – on line dal 19 settembre al 20 ottobre Donnamoderna.com – speciale BAGNO – home page dal 19 al 25 settembre (+ 1 mese nella sezione Casa a partire dal 19 settembre) TIMING PROGETTO Date uscita suscettibili di variazione

16 CIVITA CASTELLANA PACCHETTO DEDICATO ALLE AZIENDE DEL DISTRETTO: 1 PAGINA PUBBLIREDAZIONALE SU CASABELLA COVER LUGLIO/AGOSTO allinterno dello speciale 1 DOPPIA PAGINA PUBBLIREDAZIONALE SU CASAVIVA COVER AGOSTO allinterno dello speciale VISIBILITA, SCHEDA, LINK SU CASABELLAWEB VISIBILITA, SCHEDA, GALLERY, LINK SU DONNAMODERNA.COM PRESENZA ALLEVENTO OFFERTA SPECIALE EU net net


Scaricare ppt "Distretto industriale della ceramica di CIVITA CASTELLANA in esclusiva per le Aziende Associate Unindustria Viterbo Centro Ceramica CIVITA CASTELLANA Federlazio."

Presentazioni simili


Annunci Google