La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Slide 1-1 MARKETING E INTERNAZIONALIZZAZIONE Indirizzo del CL MIQ LABORATORIO IMPRESA E MERCATO a.a. 2008-2009.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Slide 1-1 MARKETING E INTERNAZIONALIZZAZIONE Indirizzo del CL MIQ LABORATORIO IMPRESA E MERCATO a.a. 2008-2009."— Transcript della presentazione:

1 Slide 1-1 MARKETING E INTERNAZIONALIZZAZIONE Indirizzo del CL MIQ LABORATORIO IMPRESA E MERCATO a.a

2 Slide 1-2 MARKETING E INTERNAZIONALIZZAZIONE Indirizzo del CL MIQ LABORATORIO IMPRESA E MERCATO a.a Medtronics Rising Figure Mural

3 Slide 1-3 Sviluppare occasioni di applicazione delle conoscenze e competenze maturate nei corsi di marketing attraverso il confronto con casi aziendali proposti in collaborazione con realtà aziendali presenti sul territorio Favorire le occasioni di placement (collocamento) degli studenti con particolare riferimento alla definizione e realizzazione di progetti di tirocinio Obiettivo del laboratorio

4 Slide 1-4 Unione Industriale di Prato – Gruppo Giovani 5 aziende associate: Brachi Engineering Filpucci Manifattura di Maiano Maglificio Ferrari Stratos Partnership e collaborazioni

5 Slide 1-5 Liscrizione al laboratorio e la partecipazione sono richieste per lattività formativa (3 cfu) in sede di esame sono discussi i materiali elaborati nel corso degli incontri – la valutazione si baserà sulla partecipazione individuale ed ai lavori di gruppo (40%), presentazioni (30%) ed elaborati scritti con contributo di singoli riconoscibile (30%) Attività del laboratorio (1/2)

6 Slide 1-6 Ciascuna delle aziende parteciperà a livello imprenditoriale attraverso due incontri in un primo incontro presenterà la propria realtà aziendale e formulerà un quesito, eventualmente articolato e guidato nel secondo incontro sarete voi (organizzati per gruppi) a presentare i risultati di una vostra breve ricerca Attività del laboratorio (2/2)

7 Slide 1-7 Calendario attività WeekDataArgomentoTestimoneEnte 120/2Presentazione attività di laboratorioMonica MariottiUnione Industriale Prato 227/2 Potenziale di mercato della nostra tecnologia Sara CasiniManifattura di Maiano 36/3Presentazione lavori di gruppoSara CasiniManifattura di Maiano 427/3 Creazione di una società di consulenza per catene di negozi Stefano FerrariMaglificio Ferrari 53/4Presentazione lavori di gruppoStefano FerrariMaglificio Ferrari 617/4 Benchmark con imprese leader nel trattamento in capo di maglieria in cachemire Giulio LombardoBrachi Engineering 724/4 Presentazione lavori di gruppo Giulio LombardoBrachi Engineering 88/5Posizionamento strategico in Toscana per una società di consulenza Veiano CompagnoniStratos 915/5Presentazione lavori di gruppoVeiano CompagnoniStratos 1022/5Rapporto costo-beneficio e confronto tra manifestazioni fieristiche Federico GualtieriFilpucci 1129/5Presentazione lavori di gruppoFederico GualtieriFilpucci 12Colloquio finale

8 Slide 1-8 Le presentazioni di gruppo comprendono orientativamente 1/2 slides per ogni partecipante al gruppo da illustrare in aula Il paper individuale è di estensione compresa tra le 1000 e le 1500 parole e deve indicare elementi di sintesi sui casi presentati Presentazioni e paper individuale

9 Slide 1-9 Formazione dei gruppi Accesso a database Presentazioni Elaborati Valutazione individuale Avvio attività e FAQ

10 Slide 1-10 Prof. Simone Guercini Francesca Giannotti Simone Vannuccini Docenti e tutors


Scaricare ppt "Slide 1-1 MARKETING E INTERNAZIONALIZZAZIONE Indirizzo del CL MIQ LABORATORIO IMPRESA E MERCATO a.a. 2008-2009."

Presentazioni simili


Annunci Google