La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Scritture darte tra micro e macro installazioni. La POESIA è un modo di GUARDARE il MONDO e le sue COSE. L ARTE è la sua espressione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Scritture darte tra micro e macro installazioni. La POESIA è un modo di GUARDARE il MONDO e le sue COSE. L ARTE è la sua espressione."— Transcript della presentazione:

1 Scritture darte tra micro e macro installazioni

2 La POESIA è un modo di GUARDARE il MONDO e le sue COSE. L ARTE è la sua espressione

3 Sguardo POETICO SCRITTURA INSTALLAZIONE Linguaggio delle cose Visione Composizione del discorso Grammatica Cumuli e Liste

4 Progetto Didattica dei linguaggi poetici – Antropologia dell arte – II Circolo Santarcangelo LA POETICA DELLE COSE Poetica > guardare ed esprimere il mondo Lo sguardo poetico è un modo di guardare Visione > dal guardare al vedere. Oggetti in co-azione > costruire il mondo Larte è un modo di esprimere lesperienza dello sguardo poetico Nellambito del progetto Cera una volta larte dei linguaggi I Circolo Santarcangelo LINGUAGGI DELLE COSE Poetica > guardare il mondo Lo sguardo poetico è un modo di guardare Linguaggio > Esprimere la visione del mondo Oggetti in azione > costruire il mondo Il teatro delle cose come forma despressione dello sguardo poetico POETICA - Guardare il mondo (osservazione-percezione) - Costruire il mondo (espressione) SOSTANZA - le cose pensano (la sostanza delle cose – le cose hanno un anima narrante) - le cose parlano (le cose raccontano storie)

5 II Circolo Santarcangelo LA NATURA UMANA DELLE COSE - Oggetti daffezione (la vita relazionale) - Oggetti migranti (trasformazione e progetto) - Oggetti impertinenti (immaginazione produttiva) - Oggetti salienti (contenitori esistenziali) I Circolo Santarcangelo IL TEATRO DELLE COSE - Anim/AZIONE - Narr/AZIONE - Spettacol/AZIONE - Esposizione Un Metodo a)Incontro desplorazione delle idee e delle intenzioni progettuali b)Realizzazione lineamenti progettuali e obiettivi didattici (Insegnanti) c)Lineamenti dantropologia e incontri di formazione (museo) d)Incontri periodici di verifica e approfondimento e)Valutazione finale e preparazione dellesposizione f)Esposizione

6

7

8


Scaricare ppt "Scritture darte tra micro e macro installazioni. La POESIA è un modo di GUARDARE il MONDO e le sue COSE. L ARTE è la sua espressione."

Presentazioni simili


Annunci Google