La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Movimento Apostolico Cristo Re è secondo le parole del padre Gras: Un apostolato di uomini, donne e bambini, che lavorano per far trionfare il bene.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Movimento Apostolico Cristo Re è secondo le parole del padre Gras: Un apostolato di uomini, donne e bambini, che lavorano per far trionfare il bene."— Transcript della presentazione:

1

2 Il Movimento Apostolico Cristo Re è secondo le parole del padre Gras: Un apostolato di uomini, donne e bambini, che lavorano per far trionfare il bene opponendosi allorganizzazione, propaganda e diffusione universale del male (eb. Luglio 1884)

3 L identità dei Membri di questo Movimento è coronata da otto elementi fondamentali: Scoprire e dare senso alla vita Conoscere ed amare Cristo come Re Vivere in attitudine di adorazione a Dio in ogni sua manifestazione Accogliere e vivere i valori del Regno secondo la spiritualità di Josè Gras Vivere il senso comunitario e celebrativo della fede Sentirsi membro attivo della Chiesa con un forte dinamismo apostolico Essere fermento nel mondo e cooperare alla costruzione di un mondo nuovo,secondo i valori del Regno Come Maria, proclamare con la vita: Cristo Regna!

4

5 SCOPRITORI DEL REGNO siamo un gruppo cristiano di adolescenti che vogliamo scoprire Gesù di Nazareth, riconoscerlo, accettarlo e proclamarlo come Re della nostra vita e della nostra storia, impegnandoci a creare un mondo nuovo, secondo i valori del Regno. Alla nostra età iniziamo un cammino di maggiore scoperta della spiritualità e delle esigenze del M. A. R., sviluppiamo progressivamente la vita di fede e incominciamo a impegnarci apostolicamente

6 COSTRUTTORI DEL REGNO *Optiamo per un progetto personale che: · accolga i valori del Regno · sia capace di rendere felici · ci impegni, come Chiesa, a trasformare la realtà in Regno di Cristo. *I nostri impegni: · riconoscere ed amare Gesù Cristo come Re e Signore della nostra vita. · vivere come gruppo impegnato nella Chiesa, · annunziare il progetto di Gesù, il suo Regno, con un forte dinamismo apostolico * Attività: Incontri di gruppo settimanali, incontri di preghiera ed esercizi spirituali, convivenze e campeggi, incontri provinciali, catechesi, volontariato, propaganda, laboratori, ecc. Scuola per animatori.

7 COMUNITA' DEL REGNO SI DISTINGUE PER: spirito di famiglia capacità di accoglienza, servizio e donazione gioia e serenità visione positiva della vita spirito di lavoro stile di vita semplice e austero OPTA PER: Vivere i valori del Vangelo secondo la spiritualità di José Gras. Annunciare i valori del Regno con un forte dinamismo apostolico. Essere aperto alla problematica delluomo di oggi. Impegnarsi nella trasformazione di un mondo più giusto e fraterno. Sentirsi membro vivo della Chiesa e fedele al suo Magistero. Avere presente Maria come prima Adoratrice e Proclamatrice del Regno. Proclamare con la sua vita CRISTO REGNA.

8


Scaricare ppt "Il Movimento Apostolico Cristo Re è secondo le parole del padre Gras: Un apostolato di uomini, donne e bambini, che lavorano per far trionfare il bene."

Presentazioni simili


Annunci Google