La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ABC 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 1.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ABC 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 1."— Transcript della presentazione:

1 ABC 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 1

2 2 LAssociazione ll Centro Culturale Walter Tobagi ll Centro Culturale Walter Tobagi promuove la crescita sociale, culturale e politica, nellambito della provincia di Messina, tendendo ad allargare le proprie esperienze a spazi di più ampia penetrabilità.

3 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 3 LAssociazione ll Centro Culturale Walter Tobagi ll Centro Culturale Walter Tobagi stimola la crescita di sensibilità comunicativa, mediante una costante attenzione al settore dellinformazione; favorisce la cultura del dialogo con incontri sistematici e convegni.

4 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 4 LAssociazione ll Centro Culturale Walter Tobagi ll Centro Culturale Walter Tobagi a partire dalla sua costituzione ha organizzato incontri/dibattito e seminari con cadenze periodiche rivolgendosi ai cittadini e agli Enti della pubblica amministrazione.

5 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 5 LAssociazione ll Centro Culturale Walter Tobagi ll Centro Culturale Walter Tobagi partecipa alla vita pubblica interessandosi delle questioni di carattere politico/culturale e intervenendo sugli organi di stampa e televisivi.

6 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 6 LAssociazione Elenchiamo alcuni fra i principali incontri, dibattiti, convegni realizzati in questi anni dallAssociazione. Grazie ai molteplici contributi di idee è stato possibile elaborare una piattaforma conoscitiva-applicativa in stretta attinenza con le realtà micro/macro economiche, per la migliore conoscenza del territorio messinese. Criminalità organizzata nel territorio provinciale: analisi e iniziative. Lavvenire del Teatro Vittorio Emanuele II. Il recupero della Zona Falcata di Messina. Programmazione sanitaria in Sicilia.

7 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 7 LAssociazione Uniti per una democrazia compiuta. Emergenza mafia, in morte di Giovani Falcone. Concorso fotografico per il recupero Zona Falcata. Proposta di mozione per la riqualificazione della Zona Falcata. Elenchiamo alcuni fra i principali incontri, dibattiti, convegni realizzati in questi anni dallAssociazione. Grazie ai molteplici contributi di idee è stato possibile elaborare una piattaforma conoscitiva-applicativa in stretta attinenza con le realtà micro/macro economiche, per la migliore conoscenza del territorio messinese.

8 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 8 LAssociazione Politica fra ieri ed oggi, partito-strumento o partito-istituto. Maggioritario e proporzionalismo nella storia dellItalia Unita. Sindacato ed istituzioni del dopoguerra. Teoria economica della politica. Elenchiamo alcuni fra i principali incontri, dibattiti, convegni realizzati in questi anni dallAssociazione. Grazie ai molteplici contributi di idee è stato possibile elaborare una piattaforma conoscitiva-applicativa in stretta attinenza con le realtà micro/macro economiche, per la migliore conoscenza del territorio messinese.

9 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 9 LAssociazione La contrattazione di massa. Rinnovamento della politica e questione morale. Sviluppo regionale e differenze interregionali. Economia criminale ed economia assistita. Elenchiamo alcuni fra i principali incontri, dibattiti, convegni realizzati in questi anni dallAssociazione. Grazie ai molteplici contributi di idee è stato possibile elaborare una piattaforma conoscitiva-applicativa in stretta attinenza con le realtà micro/macro economiche, per la migliore conoscenza del territorio messinese.

10 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 10 LAssociazione Etica e politica. Informazione e politica. Le leggi elettorali. Donazione degli Organi. Elenchiamo alcuni fra i principali incontri, dibattiti, convegni realizzati in questi anni dallAssociazione. Grazie ai molteplici contributi di idee è stato possibile elaborare una piattaforma conoscitiva-applicativa in stretta attinenza con le realtà micro/macro economiche, per la migliore conoscenza del territorio messinese.

11 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 11 LAssociazione Lo sviluppo della Provincia regionale di Messina. Una nuova imprenditorialità per la città di Messina. Neoimprenditorialità giovanile. Approdare al futuro. Elenchiamo alcuni fra i principali incontri, dibattiti, convegni realizzati in questi anni dallAssociazione. Grazie ai molteplici contributi di idee è stato possibile elaborare una piattaforma conoscitiva-applicativa in stretta attinenza con le realtà micro/macro economiche, per la migliore conoscenza del territorio messinese.

12 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 12 LAssociazione Il Piano Regolatore Generale di Messina. Le piazze di Messina e dei suoi villaggi. Un forum per il Risanamento delle aree degradate. Risanamento: proposte per un nuovo iter legislativo. Elenchiamo alcuni fra i principali incontri, dibattiti, convegni realizzati in questi anni dallAssociazione. Grazie ai molteplici contributi di idee è stato possibile elaborare una piattaforma conoscitiva-applicativa in stretta attinenza con le realtà micro/macro economiche, per la migliore conoscenza del territorio messinese.

13 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 13 LAssociazione Una nuova legge per il Risanamento. Gli studenti di Taormina adottano un monumento. Un libro bianco sulle emergenze di Messina. Un solo approdo a Sud. Elenchiamo alcuni fra i principali incontri, dibattiti, convegni realizzati in questi anni dallAssociazione. Grazie ai molteplici contributi di idee è stato possibile elaborare una piattaforma conoscitiva-applicativa in stretta attinenza con le realtà micro/macro economiche, per la migliore conoscenza del territorio messinese.

14 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 14 LAssociazione La variante al progetto del tram e i riflessi sulla città. Mobilità urbana e trasporti. Il progetto Messina. Alla scoperta dei Nebrodi. Elenchiamo alcuni fra i principali incontri, dibattiti, convegni realizzati in questi anni dallAssociazione. Grazie ai molteplici contributi di idee è stato possibile elaborare una piattaforma conoscitiva-applicativa in stretta attinenza con le realtà micro/macro economiche, per la migliore conoscenza del territorio messinese.

15 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 15 LAssociazione ll Centro Culturale Walter Tobagi ll Centro Culturale Walter Tobagi svolge attività di promozione e studio di problemi sociali, economici e progettuali di particolare rilievo. 1992/1993 - Corso di Formazione politica svolto in collaborazione con la Facoltà di Scienze politiche dellUniversità di Messina, nella sua stessa sede universitaria. Il corso, è stato indirizzato particolarmente a giovani universitari, per lapprofondimento e la verifica delle conoscenze sui temi rilevanti della cultura sociale e politica contemporanea.

16 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 16 Prospettive Future ll Centro Culturale Walter Tobagi ll Centro Culturale Walter Tobagi, a partire dal mese di Ottobre presenterà il progetto Kronos, legato alle ampie risorse offerte dalla multimedialità. Liniziativa è indirizzata agli studenti delle scuole medie superiori di Messina. Utilizzando un website, concepito come un learning object, a supporto di lezioni daula, sarà possibile ripercorrere la storia della città dalle origini ai nostri giorni, attraverso avvenimenti storici, economici, politici e sociali, attività culturali ed artistiche.. KRONOS SEGNI DEL TEMPO Progetto

17 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 17 LAssociazione ll Centro Culturale Walter Tobagi ll Centro Culturale Walter Tobagi si adopera altresì per lo sviluppo culturale della società, tendendo alla realizzazione di figure qualificate con listituzione di corsi di formazione politica e professionale, i quali tengano conto di un sistema comparativo regionale, nazionale ed europeo.

18 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 18 LAssociazione ll Centro Culturale Walter Tobagi ll Centro Culturale Walter Tobagi è regolarmente accreditato quale Ente formativo presso lAssessorato Regionale del Lavoro, della Previdenza Sociale, della Formazione Professionale e dellImmigrazione, Dipartimento Formazione Professionale.

19 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 19 LAssociazione A.F. 1995/1996 tre corsi di formazione professionale cofinanziati dal FSE (Fondo Sociale Europeo) e FdR (Fondo di Rotazione del Ministero del lavoro) con autorizzazione dellAssessorato Regionale al lavoro e formazione. - Informatore Socio Economico; - Assistente Edile; - Progettista del verde. Centro Culturale Walter Tobagi I corsi gestiti dal Centro Culturale Walter Tobagi hanno fatto riferimento al Programma Operativo Plurifondo Sicilia 1994-1999 e al Programma Operativo Regionale 2000-2006.

20 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 20 LAssociazione Centro Culturale Walter Tobagi I corsi gestiti dal Centro Culturale Walter Tobagi hanno fatto riferimento al Programma Operativo Plurifondo Sicilia 1994-1999 e al Programma Operativo Regionale 2000-2006. A.F. 1999/2000 gestione di due corsi di formazione professionale cofinanziati dal FSE (Fondo Sociale Europeo) FdR (Fondo di Rotazione del Ministero del lavoro) con autorizzazione dellAssessorato Regionale al lavoro e formazione. - Cultural manager. - Esperto progettazione e recupero parchi e giardini.

21 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 21 LAssociazione Centro Culturale Walter Tobagi I corsi gestiti dal Centro Culturale Walter Tobagi hanno fatto riferimento al Programma Operativo Plurifondo Sicilia 1994-1999 e al Programma Operativo Regionale 2000-2006. A.F. 2002/2003 gestione di due corsi di formazione professionale cofinanziati dal FSE (Fondo Sociale Europeo) e FdR (Fondo di Rotazione del Ministero del lavoro) con autorizzazione dellAssessorato Regionale al lavoro e formazione. - Esperto nella promozione e fruizione dei BB.CC.AA. - Esperto nel recupero del patrimonio storico.

22 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 22 LAssociazione Centro Culturale Walter Tobagi I corsi gestiti dal Centro Culturale Walter Tobagi hanno fatto riferimento al Programma Operativo Plurifondo Sicilia 1994-1999 e al Programma Operativo Regionale 2000-2006. A.F. 2005/2006 gestione di un corso di formazione professionale cofinanziato dal FSE (Fondo Sociale Europeo) e FdR (Fondo di Rotazione del Ministero del lavoro) con autorizzazione dellAssessorato Regionale al lavoro e formazione. - Operatore per l'organizzazione e la realizzazione di eventi culturali.


Scaricare ppt "ABC 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 1."

Presentazioni simili


Annunci Google