La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Aerei in Circolazione L’aereo Case Costruttrici

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Aerei in Circolazione L’aereo Case Costruttrici"— Transcript della presentazione:

1 Aerei in Circolazione L’aereo Case Costruttrici
Aerei Attualmente Più Diffusi Classificazione Per Servizio

2 L’aereo L’aereo è costituito da:
Carlinga o fusoliera (pilotaggio, passeggeri ,stiva) Ali ( con alettoni e dispositivo antigelo) Motori , da 2 a 4, sulle ali o sulla fusoliera Carrelli,due , per lo spostamento a terra

3 Vola grazie alla portanza , differenza di pressione tra il sopra e il sotto delle ali; può essere dotato da 2 a 4 motori. Jet , a turbina , + diffusi velocità media di 800/900 km orari altezza10000 metri Propeller , a elica, più bassi e più lenti.

4 Case Costruttrici Le principali nel mondo sono 2: Boeing americana ( serie 7x7 ) con McDonnel –Douglas americana,(sigla MD). Aerei più recenti: 787,(2008) che garantisce un risparmio del 30 % su carburante e manutenzione,777 piccolo wide body (1995)di nuova concezione Airbus Industrie consorzio europeo dominato da tedeschi e francesi,(serie A 300).

5 Case Costruttrici Attualmente Airbus sembra prevalere grazie al successo dei suoi 2 modelli più recenti: A 320 neo, jet bireattore ,il più venduto nella versione supersilenziosa ed ecologica che consuma il 15 % in meno dei modelli precedenti A 380 superjumbo il più grande aereo ora in circolazione ( fino ad 800 posti)

6 Gli aerei I narrow body

7 Gli aerei I wide body

8 L’A380: fino a 800 posti

9 L’A380: fino a 800 posti

10 L’A380 di Singapore Airlines: la prima classe

11 L’A380 di Singapore Airlines: la prima classe

12 Case Costruttrici Boeing punta su un aereo di medie dimensioni ma a lungo raggio, adatto a voli poin -to -point, diretti da una destinazione anche minore ad un’altra ( specie low cost). Airbus con 380 punta invece sulle più tradizionali rotte hub&spoke, con l’afflusso di rotte secondarie verso grandi scali internazionali.

13 La Tendenza Il principale interesse attuale delle compagnie è il risparmio; I superjumbo puntano su economie di scala; trasportano molti pax e abbattono i costi di handling però sono costosi ( l’A /200 milioni Euro) I velivoli più leggeri fanno risparmiare carburante.

14 La tendenza Rotte medio brevi:
Puntualità,imbarchi rapidi,prenotazione rapide Prezzo Rotte intercontinentali: Spazio,comfort,lusso Sicurezza e stabilità ( forti venti )

15 Le Novità Per il futuro + o meno prossimo si prospetta:
Doccia(spruzzi nebulizzati + getto d’ari Aerei che riducono emissioni inquinanti e negativi effetti climatici con utilizzo di biocarburanti (grassi animali, estratti di alghe/piante) Aerei con carlinga trasparente supersonici(Airbus: 30 km di altezza e 4 volte la velocità del suono)

16 Le Novità Aerei che sfruttano energie diverse dal petrolio
più economici ed ecologici (idrogeno,Solar Impulse, energia solare,Sugar motore elettrico e a batteria,). Aerei senza fusoliera, non aerodinamica,a forma di ala a punta (tipo bombardieri),senza finestrini,sostituiti da schermi.

17 Classificazione Per Servizio
Lungo raggio wide bodies Voli continentali narrow bodies versione allungata max 200 pax (MD Voli medio /corto raggio narrow bodies Voli terzo livello (es.milnce) ATR 50 pax, Fokker fino 100 Voli privati (proprietà o pax Cesna,Rockwell noleggiati

18 Altre case costruttrici
La vera sfida per Airbus viene comunque dalle nuove case costruttrici: Bombardier canadese (anfibio canadair)piccoli aerei su rotte regionali da 50 a 100 posti Embraer brasiliana n3 mondiale per produzione e vendite di jet passeggeri aerei per corto e medio raggio su rotte regionali con inizio produzione 2001 Comac cinese produce dal narrow body e il wide body C919 Sukhoj russo modernissimo superjet a basso costo di max 100 posti introdotto da Aeroflot ma usato o opzionato da altri vettori specie dell’area nord est del mondo

19 ricerca Confronto flotta ryanair -lufthansa-alitalia


Scaricare ppt "Aerei in Circolazione L’aereo Case Costruttrici"

Presentazioni simili


Annunci Google