La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I PRINCIPALI SERVIZI on line. VERSAMENTI CON F24 ON LINE Il servizio "F24 online" permette alle p.f. e alle società la compilazione guidata del modello.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I PRINCIPALI SERVIZI on line. VERSAMENTI CON F24 ON LINE Il servizio "F24 online" permette alle p.f. e alle società la compilazione guidata del modello."— Transcript della presentazione:

1 I PRINCIPALI SERVIZI on line

2 VERSAMENTI CON F24 ON LINE Il servizio "F24 online" permette alle p.f. e alle società la compilazione guidata del modello F24 ed il pagamento on line delle imposte È necessario essere titolari di un conto corrente presso una banca convenzionata Permette di effettuare anticipatamente il pagamento con addebito in conto alla data di versamento indicata LAgenzia delle Entrate comunica in via telematica lesito delloperazione e trasmette via Postel la quietanza (F24) del pagamento effettuato

3 CASSETTO FISCALE Il servizio permette di ottenere informazioni sui propri dati fiscali inseriti sulla banca dati dellAnagrafe Tributaria È necessario indicare –Nome utente (Codice fiscale) –Password –Pincode

4 Digitare il codice PIN

5

6 RICHIESTA DI ACCREDITO SU C/C DEI RIMBORSI SPETTANTI Consente alle p.f. di comunicare le coordinate del proprio conto corrente, sul quale l'Agenzia delle Entrate viene autorizzata ad effettuare l'accredito dei rimborsi spettanti. La comunicazione consentirà ai contribuenti di ottenere il rimborso in tempi più brevi. Per effettuare la richiesta, è necessario conoscere le coordinate complete costituite da codice ABI, codice CAB, numero di c/c codice CIN. Possono essere eseguite le seguenti operazioni: –Comunicazione degli estremi del conto corrente; –Annullamento di una precedente comunicazione effettuata via Internet; –Visualizzazione dell'ultima comunicazione effettuata via Internet.

7 Digitare il codice PIN Selezionare loperazione da effettuare

8 Indicare le coordinate bancarie e il numero di C\C

9 UNICOweb Il servizio Unicoweb consente la compilazione, direttamente dal web, del modello Unico P.F. da parte dei soggetti che non abbiano percepito redditi di lavoro autonomo o dimpresa E possibile controllare la correttezza dei dati inseriti in dichiarazione ed operare linvio all'Agenzia delle Entrate, direttamente dal Web, dalle pagine di Fisconline Vantaggi: –niente più download del software –niente più versioni di aggiornamento del programma –correzione "in diretta" degli errori –maggiore rapidità nell'elaborazione dei dati.

10 PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI Il Servizio consente, a coloro che hanno necessità di recarsi in ufficio, di prenotare un appuntamento con un funzionario evitando inutili attese presso gli sportelli. La prenotazione può essere effettuata, 24 ore su 24, telefonicamente o via web e permette di scegliere l'ufficio presso il quale recarsi, oltre al giorno e all'ora desiderati. Inoltre attraverso le indicazioni del sistema il contribuente può selezionare, tra una vasta gamma proposta, il servizio per il quale chiedere assistenza.

11 … PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI Per fissare un appuntamento tramite web è sufficiente collegarsi al sito dell'Agenzia delle Entrate e seguire le indicazioni del sistema. Prenotazione tramite Internet A prenotazione effettuata verrà mandata una di conferma.

12 DICHIARAZIONI DI INIZIO, VARIAZIONE E CESSAZIONE ATTIVITÀ Gli intermediari abilitati ad Entratel possono presentare in via telematica le dichiarazioni di Inizio, Variazione e Cessazione attività dei loro clienti, sia persone fisiche che società, in alternativa alla presentazione diretta presso gli Uffici delle Entrate o alle Camere di Commercio LAgenzia delle Entrate rende disponibile il software applicativo per la compilazione e linvio delle comunicazioni


Scaricare ppt "I PRINCIPALI SERVIZI on line. VERSAMENTI CON F24 ON LINE Il servizio "F24 online" permette alle p.f. e alle società la compilazione guidata del modello."

Presentazioni simili


Annunci Google