La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

THANBODDHAY Thanboddhay è un complesso tempio buddista costruito nel 1303 e ricostruito nel 1939, con un imponente stupa centrale circondato da un esercito.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "THANBODDHAY Thanboddhay è un complesso tempio buddista costruito nel 1303 e ricostruito nel 1939, con un imponente stupa centrale circondato da un esercito."— Transcript della presentazione:

1

2

3 THANBODDHAY Thanboddhay è un complesso tempio buddista costruito nel 1303 e ricostruito nel 1939, con un imponente stupa centrale circondato da un esercito di piccoli stupa a cascata verso il basso su terrazze a più livelli. L'architettura simboleggia e rende omaggio ai regni multistrato che circondavano il mitico Monte Meru, il centro dell'universo nella cosmologia buddhista. Ogni nicchia, disimpegno e possibile spazio del tempio di partecipazione è piena di immagini del Buddha, per un totale di ben immagini.

4

5

6

7

8

9

10

11 SHWEDAGON La Pagoda Shwedagon è uno stupa dorato alto 98 metri situato a Rangoon, Birmania. La pagoda si trova ad ovest del lago reale sulla collina di Singuttara, di conseguenza domina il profilo della città. È la pagoda buddista più sacra per i birmani con le reliquie dei quattro Buddha conservati lì dentro, cioè il sostegno di Kakusandha, il filtro d'acqua di Konagamana, un pezzo dell'abito di Kassapa e otto capelli di Gautama, il Buddha storico. Nel Buddhismo Theravada questi Buddha sono considerati tra i cinque vissuti nell'eone attuale, di una lista di ventotto di cui ventitré di eoni passati.

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25 fine...


Scaricare ppt "THANBODDHAY Thanboddhay è un complesso tempio buddista costruito nel 1303 e ricostruito nel 1939, con un imponente stupa centrale circondato da un esercito."

Presentazioni simili


Annunci Google