La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Visual Lab modulo di gestione partitario Visual Coge.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Visual Lab modulo di gestione partitario Visual Coge."— Transcript della presentazione:

1 Visual Lab modulo di gestione partitario Visual Coge

2 Presentazione Il modulo di gestione partitario Visual Coge, prevede la gestione di schede contabili fornitori e clienti, lo scadenziario dei pagamenti e delle riscossioni, con un minimo di prima nota cassa. Occorre precaricare larchivio delle anagrafiche dei nominativi che sono comuni al modulo Visual Mag che gestisce il carico e lo scarico del magazzino. Il modulo partitario si articola sui seguenti menu: Gestione: Schede Anagrafiche - Pagamento e riscossione scadenze - Passaggio fatture Stampe: Lista di controllo prima nota - Saldi anagrafiche - Schede anagrafiche - Scadenziario Archivi di base: Anagrafiche - Causali contabili - Pagamenti Visual Coge è integrato con il modulo Visual Mag per la contabilizzazione automatica dei documenti passivi e con la procedura Visual Lab per quella dei documenti attivi, con la generazione dello scadenziario.

3 Archivio Anagrafiche Nellarchivio dei nominativi occorre caricare i fornitori e i clienti. Indicare il tipo di pagamento di riferimento per avere in automatico la generazione dello scadenziario.

4 Altri Archivi Nella procedura sono presenti altri archivi di base in genere forniti già precaricati allutilizzatore; essi sono: Causali contabili Modalità di Pagamento Settori merceologici La consultazione e variazione di questi archivi è libera per lutilizzatore.

5 Schede anagrafiche Viene proposta una maschera di ricerca per date e nominativo; è possibile gestire più ragioni sociali legate ad un settore merceologico. Sulle righe del dettaglio vanno riportati i vari movimenti relativi alle fatture e ai relativi incassi o pagamenti. Vengono riportate la data e gli estremi del documento, il tipo di movimento (fattura, pagamento etc.) limporto in dare e limporto in avere.

6 Schede anagrafiche Per inserire un nuovo movimento si apre la maschera di compilazione dove occorre indicare obbligatoriamente il tipo di causale (fattura, pagamento etc..) e limporto. Il segno contabile viene assegnato dalla causale scelta. La registrazione provvede a generare lo scadenziario. E possibile inoltre associare un file di immagine del documento fisico correlato.

7 Pagamento e riscossione scadenze Tramite questa maschera è possibile ricercare per data, tipo di scadenza e nominativo il dettaglio delle scadenze relative ai pagamenti da effettuare ai fornitori. Per registrare un pagamento selezionare con la spunta il rigo selezionato e il programma riporta automaticamente nel campo residuo limporto da pagare. Se si desidera imputare un pagamento parziale basta variare limporto di questo campo. La procedura genera i movimenti contabili.

8 Stampe Nelle stampa disponibili riportiamo la lista di controllo dei movimenti effettuati; richiede il periodo (dal – al) e si può specificare uno specifico nominativo. Altra stampa è quella dei saldi nella lista di riepilogo delle anagrafiche con relativi movimenti in dare e in avere e saldo finale.

9 Stampe La procedura fornisce anche una stampa dei movimenti per nominativo ordinati per data e una dello scadenziario attivo o passivo con dettaglio delle scadenze, nominativi e importi.

10 Fine presentazione Siamo arrivati al termine della guida allutilizzo del programma Visual Coge Con questo modulo aggiuntivo si integra la gestione del Vs. Centro con la possibilità di avere sotto controllo le scadenze dei pagamenti e delle riscossioni Il modulo Visual Coge necessita dellinstallazione del modulo base Visual Lab Visual Lab e Visual Coge sono prodotti e distribuiti da Explora Consulting S.r.l. via Case Rosse, 35 - Salerno Telefono (089)


Scaricare ppt "Visual Lab modulo di gestione partitario Visual Coge."

Presentazioni simili


Annunci Google