La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FOOTBALLDEVELOPMENTPROGRAM. OBIETTIVO Abbinare linsegnamento e lapprendimento del gioco del calcio (a livello giovanile) alla diffusione di un brand commerciale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FOOTBALLDEVELOPMENTPROGRAM. OBIETTIVO Abbinare linsegnamento e lapprendimento del gioco del calcio (a livello giovanile) alla diffusione di un brand commerciale."— Transcript della presentazione:

1 FOOTBALLDEVELOPMENTPROGRAM

2 OBIETTIVO Abbinare linsegnamento e lapprendimento del gioco del calcio (a livello giovanile) alla diffusione di un brand commerciale

3 DESTINATARI Calciatori dei settori giovanili (ragazzi/e dagli 8 ai 16 anni detà) Allenatori Tecnici Preparatori Dirigenti Istruttori Associazioni e società Scuole Insegnanti Genitori

4 STRUMENTO DVD a colori della durata di circa 90 minuti

5 CONTENUTO Nozioni e regole di base Insegnamento dei fondamentali tecnici individuali Esercitazioni e dimostrazioni pratiche Elementi di preparazione fisica ed atletica Tabelle di periodizzazione e misurazione dei carichi di lavoro Schede di gestione delle sedute di allenamento Modalità di rilevazione dei risultati e test di controllo Metodiche di allenamento al gioco collettivo Sistemi e moduli di gioco con situazioni tattiche specifiche

6 GUIDA OPERATIVA La dimostrazione del contenuto è attuata attraverso: Illustrazioni Immagini Schemi Grafici Tabelle di programmazione Filmati ed altro materiale di carattere: Storico Regolamentare Tecnico Tattico Fisico-atletico con didascalie e commenti sonori

7 TECNICI REALIZZATORI Allenatori e preparatori italiani di assoluta competenza ed esperienza

8 TESTIMONIAL MARTIN JØRGENSEN Campione di fama internazionale (calciatore della Fiorentina e della nazionale danese) che esegue molteplici dimostrazioni

9 SPONSOR COMMERCIALE Azienda interessata a rafforzare la propria presenza sul mercato nazionale e/o su quelli esteri

10 DIVULGAZIONE DIRETTA Distribuzione GRATUITA del DVD a tutte le società calcistiche dilettantistiche e scuole ( primarie e secondarie) per la diffusione del suo contenuto (ai rispettivi tesserati ed iscritti) mediante proiezione collettiva e/o consegna di copia dello stesso a livello individuale

11 PRATICANTI IL CALCIO IN ITALIA A LIVELLO GIOVANILE TESSERATI SETTORE GIOVANILE FEDERALE/SCOLASTICO SOCIETA SCUOLE CALCIO SQUADRE GIOVANI TESSERATI (*) FONTE: (**) Quantificazione effettuata sulla base della stima di un numero medio minimo (100) di praticanti per singola scuola FONTE: sito web dati stagione sportiva 2006/07 GIOVANI PRATICANTI NON TESSERATI SCUOLE (elementari, medie e superiori) * GIOVANI PRATICANTI NON TESSERATI **

12 DIVULGAZIONE A MEZZO PUBBLICAZIONE SPORTIVA Alla divulgazione diretta potrebbe essere abbinata quella tramite quotidiani, riviste ed album sportivi a diffusione nazionale, con distribuzione del DVD come gadget gratuitamente accluso a ciascuna copia di tali pubblicazioni (a seconda della notorietà e del numero delle testate utilizzate la tiratura può essere stimata in oltre copie quotidiane)

13 DIVULGAZIONE SUL WEB Il DVD può essere ulteriormente diffuso inserendone il contenuto in un file SCARICABILE GRATUITAMENTE dal sito: dello sponsor commerciale delle testate editoriali delle singole società sportive di Otium & Business di altri siti specifici

14 STIMA POTENZIALE BACINO DI UTENZA IN ITALIA (dati arrotondati) DIVULGAZIONE DIRETTA DIVULGAZIONE MEZZO STAMPA DIVULGAZIONE SUL WEB TOTALE

15 FEEDBACK PER LO SPONSOR COMMERCIALE Visibilità di milioni di utenti Visibilità allargata ad ogni ambito dellazienda, attraverso l accesso al proprio sito web Rafforzamento del livello qualitativo del brand in virtù dellabbinamento con un prodotto mediatico caratterizzato da un contenuto tecnico di assoluto valore e dalla presenza di un testimonial di fama internazionale Marketing etico di forte impatto sociale che valorizza limmagine dello sponsor di fronte allopinione pubblica

16 ULTERIORI SVILUPPI Il DVD può essere integrato con la presentazione dellazienda sponsor e del suo sito internet, con le immagini dei principali prodotti della stessa nonché con appositi messaggi promozionali

17 Il DVD è realizzabile nella lingua di qualsiasi paese e divulgabile sul corrispondente mercato con i medesimi sistemi di diffusione MERCATI ESTERI

18 TIPOLOGIE DI ABBINAMENTO CON SPONSOR COMMERCIALE MASTER SPONSOR Azienda interessata ad acquistare interamente i diritti del DVD per contraddistinguerne ogni immagine con il proprio marchio, escludendo la partecipazione di altri partner commerciali, con ulteriore e totale disponibilità degli spazi pubblicitari iniziali e finali del DVD. MAJOR SPONSOR Azienda che sponsorizza unintera area (tecnica, tattica, fisica, contenuti speciali) del DVD, abbinandovi il proprio marchio in ciascuna immagine dellarea prescelta, con ulteriore disponibilità – nella misura del 25% – degli spazi pubblicitari iniziali e finali del DVD. MINOR SPONSOR Azienda che compare come sostenitore del DVD negli spazi pubblicitari iniziali e finali dello stesso.

19 RICONOSCIMENTI Il DVD FOOTBALL DEVELOPMENT PROGRAM ha recentemente ottenuto limportante riconoscimento della Nomination in Short List nella Sezione Multimediale CD ROM/ DVD alla XIII Edizione di MEDIASTARS (autorevole Premio Tecnico della Pubblicità Italiana assegnato ogni anno a Milano)

20 Otium & Business Srl – Società Unipersonale Vicolo Tagliamento n Fiume Veneto (Pordenone) Italia Tel. e fax PER APPROFONDIMENTI E CONTATTI Tutti i diritti riservati © 2008


Scaricare ppt "FOOTBALLDEVELOPMENTPROGRAM. OBIETTIVO Abbinare linsegnamento e lapprendimento del gioco del calcio (a livello giovanile) alla diffusione di un brand commerciale."

Presentazioni simili


Annunci Google