La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Molti di questi "ragazzini" ritratti in queste tre fotografie si ritroveranno dopo ben piu' di 35 anni dall'ultima partita fatta insieme per dimostrare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Molti di questi "ragazzini" ritratti in queste tre fotografie si ritroveranno dopo ben piu' di 35 anni dall'ultima partita fatta insieme per dimostrare."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4 Molti di questi "ragazzini" ritratti in queste tre fotografie si ritroveranno dopo ben piu' di 35 anni dall'ultima partita fatta insieme per dimostrare al mondo, più che a se stessi, che possono ancora dire la loro. Cullano, beati loro, l'illusione di poter ancora sfondare nel mondo del calcio. La serata, anche se si preannuncia meteorologicamente piovosa, sara l'occasione più unica che rara per tanti "visionatori" del calcio dilettantistico, di vedere i "futuri" campioni !!! Se riusciranno a sopravvivere alla dura prova, dovranno poi superarne un'altra altrettanto impegnativa per... stomaco e mandibole dove i non più giovani atleti daranno sicuramente il meglio di se !!!

5 DOPO OLTRE 35 ANNI CI RIPROVANO ANCORA !!!

6 GLI ULTIMI ARRIVATI

7 Si sono ritrovati nel "Centro Sportivo di San Faustino" ed erano in molti per il tanto atteso incontro di calcio fra "vecchie" glorie dei lontani anni '70. Vista la lontananza dai campi di calcio e immaginando una partita piuttosto tosta, alcuni, al solo pensiero di dover giocare, si sono rotti ancor prima di cominciare e così sono rimasti a casa. Quelli invece più coraggiosi che hanno voluto esserci si sono presentati alla spicciolata rasentando i muri fino allo spogliatoio per paura di chissà che cosa. Prima di iniziare l'incontro quelli già pronti hanno voluto fare una specie di riscaldamento, esagerandolo un tantino, nel campo ufficiale dello "Stadio di San Faustino" senza tener conto dell'anagrafe, e così hanno buttato via un bel po' di energie di quelle che avevano a disposizione. Finalmente, nonostante una salutare pioggerella, è cominciata anche la partita e lo spettacolo in campo è stato quello che ci si poteva attendere da giocatori non più in palla: c'è chi si è impegnato alla morte, chi ha passeggiato per il campo, chi ha avuto qualche sprazzo di buon calcio e lo ha fatto vedere e alla fine ci è scappato anche il gol.

8 Durante la partita alcuni si sono rotti, succede anche in serie "A", e hanno dovuto abbandonare, solo che qui non c'erano rincalzi, anche perchè gli ultimi arrivati si sono presentati in borghese senza la toeletta adatta. Ogni tanto qualcuno crollava a terra in debito d'ossigeno o con le pile scariche. Nonostante tutti gli inconvenienti e le defezioni più o meno gravi i giocatori in campo sono riusciti a portare a termine l'incontro nei tempi regolamentari con immensa soddisfazione dei partecipanti increduli di esserci riusciti. Il "numeroso" pubblico presente, dopo aver goduto di un irripetibile spettacolo, alla fine dell'incontro è stato allietato con una serie di calci di rigore. Fatta la doccia e ripristinati tutti i parametri fisici e respiratori, via a cimentarsi con un altra gara altrettanto dura che solo chi vi ha partecipato può descriverne lo svolgimento. Comunque a questi ex va il merito di aver scritto una pagina di storia che rimarrà impressa per lungo tempo nella mente e negli archivi del calcio sanfaustinese.


Scaricare ppt "Molti di questi "ragazzini" ritratti in queste tre fotografie si ritroveranno dopo ben piu' di 35 anni dall'ultima partita fatta insieme per dimostrare."

Presentazioni simili


Annunci Google