La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Qualcuno ha fatto girare una serie di diapositive piene di menzogne, di errori più o meno intenzionali con il solo intento di diffamare Illy ECCO LA VERITA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Qualcuno ha fatto girare una serie di diapositive piene di menzogne, di errori più o meno intenzionali con il solo intento di diffamare Illy ECCO LA VERITA."— Transcript della presentazione:

1 Qualcuno ha fatto girare una serie di diapositive piene di menzogne, di errori più o meno intenzionali con il solo intento di diffamare Illy ECCO LA VERITA Sulla base dei dati ufficiali contenuti nei bilanci, nelle delibere, nelle relazioni ufficiali

2 GLI SPRECHI DI TONDO & CO. Consulenze affidate dal centrodestra nel periodo euro Consulenze affidate dal centrosinistra nel periodo euro

3 La verità sugli incarichi ANDREA VIERO direttore generale regione , 00 euro allanno Amico di Illy e presente nel consiglio di amministrazione di una società della moglie e della figlia di Illy, la WHITE SHEEP pur essendo dirigente regionale in dispregio delle norme che proibiscono di ricoprire incarichi esterni Nel 2002 Tondo Istituisce gli incarichi di diritto privato per i dirigenti di ruolo: chi è già dipendente si mette in aspettativa e viene assunto con incarico a tempo determinato: maggiore costo per le casse regionali 2 milioni anno. Il Compenso di Viero viene fissato in 10 mila euro in più di un direttore di Azienda Sanitaria (fissato dalla giunta tondo). Il Direttore Generale del Comune di Trieste (centro destra) percepisce un compenso di (due pesi due misure?) Viero è assunto con contratto a termine secondo la legge e sulla scorta di un curriculum qualificato. Viero versa alla Regione tutti i proventi per attività esterne. Non a caso nella graduatoria della regione non è il dirigente con compensi più elevati Hanno detto:La verità:

4 La verità sugli incarichi. FABIO DE VISENTINI direttore comunicazione ,00 euro allanno Assunto senza concorso Anche lui come Viero membro del consiglio di amministrazione della società della moglie di Illy Fabio De Visentini percepisce un compenso lordo di 130 mila non di 190 mila Euro. E stato assunto con contratto a determinato sulla base di curriculum qualificato, esattamente come è avvenuto per la Moglie dellon. Menia in Provincia di Trieste. (Due pesi due misure?) Hanno detto:La verità:

5 La verità sugli incarichi ANGELO BAIGUERA Ex giocatore di pallacanestro Ex giocatore di pallacanestro Ex cantante di musica leggera Ex cantante di musica leggera Assunto senza concorso come portavoce del presidente Illy Assunto senza concorso come portavoce del presidente Illy Con un compenso annuo di ,00 euro ,00 euro ANGELO BAIGUERA Da venti anni è autore di programmi televisivi su Rai, telequattro, telecapodistria Da venti anni è autore di programmi televisivi su Rai, telequattro, telecapodistria È stato responsabile della testata giornalistica di luxa tv È stato responsabile della testata giornalistica di luxa tv Percepisce un compenso di euro sulla base di una delibera approvata dalla giunta Tondo Percepisce un compenso di euro sulla base di una delibera approvata dalla giunta Tondo È assunto nel pieno rispetto della legge che prevede lintuitu persone per questo incarico È assunto nel pieno rispetto della legge che prevede lintuitu persone per questo incarico Va forse ricordato che Alessandro Clautti, portavoce di Tondo, era stato il segretario dellon Saro, entrato a tempo indeterminato in regione senza concorso con legge ad hoc di stabilizzazione Va forse ricordato che Alessandro Clautti, portavoce di Tondo, era stato il segretario dellon Saro, entrato a tempo indeterminato in regione senza concorso con legge ad hoc di stabilizzazione Hanno detto:La verità:

6 La verità sugli incarichi Magda Uliana assunta dalla regione con contratto di consulenza sul contenzioso con gli enti locali a ,00 euro. Moglie del sindaco di Udine, Cecotti, che è stato tra i maggiori sostenitori friulani di Illy, e tra quelli che hanno favorito in modo significativo alla sua elezione nel E FALSO Magda Uliana ha percepito per la sua collaborazione euro Hanno detto:La verità:

7 LA VERITA SUGLI INCARICHI Luciano Davanzo, assunto come direttore regionale bonifiche e risorse agricole. Senza concorso, riceve ,00 euro allanno. Davanzo è il marito della consigliera regionale, Battellino, che, al tempo della sua assunzione, rappresentava nella maggioranza di Illy il partito ITALIA DEI VALORI …..e abbiamo visto di che valori si trattava… ,00 euro…. Luciano Davanzo È ENTRATO IN REGIONE ATTRAVERSO UNA PROCEDURA DI EVIDENZA PUBBLICA E PERCEPISCE LO STIPENDIO DI UN QUALSIASI DIRIGENTE DI RUOLO Hanno detto:La verità:

8 ILLY HA LE IDEE CHIARE E TONDO….? Ha fatto cassa privatizzando in parte le società più importanti della Regione: Autovie Venete, Società Immobiliare, ecc., e si appresta a venderne ai privati altre, mettendo sulla strada centinaia di dipendenti di quelle società. Nessuna società è stata privatizzata Nessuna società è stata privatizzata È stata ceduta una piccola quota di minoranza della Friulia Holding È stata ceduta una piccola quota di minoranza della Friulia Holding Nel suo sito Tondo afferma di voler vendere Friulia per fare le autostrade. Allora chi privatizza cosa? Nel suo sito Tondo afferma di voler vendere Friulia per fare le autostrade. Allora chi privatizza cosa? Hanno detto:La verità:

9 ILLY E IL TAGLIO DEI COSTI Appena insediato, Illy, si libera subito di ben 37 Dirigenti Regionali per poterli sostituire con più graditi o attraverso laffidamento di incarichi di consulenza, attribuiti senza alcun concorso. COSTO DELLOPERAZIONE: ,00 EURO !!! CONTRACCAMBIATCON LA BEAUTIFUL EXIT AI DIRIGENTI PRE- PENSIONATI. I COSTI REALI E RENDICONTATI, per i dirigenti, SONO I SEGUENTI: COSTO RISOLUZIONI: 6,37 MILIONI DI EURO RISPARMI PER MINORI STIPENDI EROGATI 15,1 MILIONI DI EURO DOPO PIU DI 20 ANNI VENGONO BANDITI REGOLARI CONCORSI PER LASSUNZIONE DEI DIRIGENTI. FINISCONO LE CLIENTELE Hanno detto:La verità:

10 ILLY E IL TAGLIO DEI COSTI Questo alleggerimento di Dirigenti non porta alcun beneficio economico, anzi ! Costo riferito al 2003: ,00 euro Costo riferito al 2007: ,00 euro Con 57 Dirigenti in meno, ma con uno stuolo di Consulenti in più, il cui costo non è ricompreso nella cifra indicata sopra. E FALSO (dati presentati alla corte dei conti non chiacchere): Costo dirigenti riferito al 2003: ,36 euro Costo dirigenti riferito al 2007: ,23 euro … e sulle consulenze si è già detto…. Hanno detto:La verità:

11 ILLY E IL TAGLIO DEI COSTI 2003 SPESA PERSONALE: 166 MILIONI INTERINALI: SPESA PERSONALE: 160 MILIONI INTERINALI 68

12 ILLY E IL TAGLIO DEI COSTI 2003 SPESA DI FUNZIONAMENTO DELLA REGIONE NELLERA TONDO: 123 MILIONI 2006 SPESA DI FUNZIONAMENTO DELLA REGIONE NELLERA ILLY: 98 MILIONI

13 INUTILI MENZOGNE Oltre ,00 di euro per il reddito di cittadinanza Che verrà elargito non ad anziani o giovani precari, ma a nulla facenti, nella stragrande maggioranza extracomunitari… per sostenerli nei periodi di magra…tra un furto e laltro, tra uno scippo e laltro, tra uno stupro e laltro…. Per il reddito di cittadinanza sono state ad oggi accettate domande di queste 1 di famiglia di extracomunitari residenti Hanno detto:La verità:

14 ILLY HA CORAGGIO DI CAMBIARE Creazione del FONDO IMMOBILIARE DELLA SANITA a cui sono stati conferiti tutti gli immobili delle Aziende Ospedaliere e Territoriali della regione. Creazione del FONDO IMMOBILIARE DELLA SANITA a cui sono stati conferiti tutti gli immobili delle Aziende Ospedaliere e Territoriali della regione. Loperazione consente di togliere milioni di euro dal patto di stabilità, mettendo gli ospedali in affitto con un costo per questi ultimi di 90 milioni di euro annui che saranno introitati dalla società di gestione primaria individuata in FRIULIA, creando un meccanismo a scatole cinesi che allenterà il controllo della Regione, rendendo costoso e precario il governo e la programmazione della Sanità. Loperazione consente di togliere milioni di euro dal patto di stabilità, mettendo gli ospedali in affitto con un costo per questi ultimi di 90 milioni di euro annui che saranno introitati dalla società di gestione primaria individuata in FRIULIA, creando un meccanismo a scatole cinesi che allenterà il controllo della Regione, rendendo costoso e precario il governo e la programmazione della Sanità. Il fondo immobiliare permetterà un risparmio di gestione di 200 milioni di euro garantirà lammodernamento delle rete sanitaria in 5 anni. Il fondo è al 100% di proprietà della regione, che avrà il controllo totale su ogni decisione perché tanta paura, qualcuno teme di perdere qualche mangiatoia? perché tanta paura, qualcuno teme di perdere qualche mangiatoia? Hanno detto:La verità:

15 ILLY HA CORAGGIO ,00 di euro per avviare lapplicazione della legge sul Friulano. Legge varata a fine legislatura in chiave elettorale per ingraziarsi alcuni ambienti friulani vicini alla sinistra, garantendo loro posti di lavoro privilegiati, e garantendo alle associazioni friulane allineate generose entrate… Sono stati stanziati La legge sul friulano negli ultimi quindici anni TUTTI hanno promesso di farla. Illy lha fatta Hanno detto:La verità:

16 ILLY AMMINISTRATORE OCULATO LAmministrazione Regionale ha un ufficio stampa che costa in media LAmministrazione Regionale ha un ufficio stampa che costa in media 3 milioni di euro lanno 3 milioni di euro lanno (quasi 6 miliardi di vecchie lire) Il presidente Illy si fa seguire nelle sue trasferte (anche domenicali) da uno stuolo di giornalisti e video-operatori. Ad esempio in occasione della corsa degli asini a Fagagna, tra giornalisti e tecnici video, cerano 6 persone, con costi enormi. LUFFICIO STAMPA E ESATTAMENTE LO STESSO DEI TEMPI DI TONDO Sono stati assunti due giornalisti per le lingue minoritarie come prescritto dalla legge Vogliamo ricordare lo stuolo di giornalisti che ha sempre seguito lAssessore Dressi nei suoi giri intorno al mondo? Hanno detto:La verità:

17 ILLY AMMINISTRATORE OCULATO In questi quasi 5 anni di governo Illy non ha dimenticato quasi nessuno dei suoi amici e degli amici degli amici, finanziando di tutto e di più, dentro e fuori regione e spendendo denaro pubblico in modo scriteriato, a cominciare da quello destinato alla sua comunicazione: ,00 di euro solo questultimo anno per la web tv, e per distribuire alle TV private i suoi interventi e le sue apparizioni in regione, sempre accompagnato da almeno 6 tra giornalisti ed operatori felici, fino ad un certo punto, perché ricevono compensi per trasferta e straordinari. La realizzazione della WEB TV è costata euro nel Il suo costo di funzionamento annuo è pari a 0 (zero) poiché è affidata allufficio stampa della regione La Web TV è a disposizione del Consiglio Regionale che la utilizza anche per la trasmissione in diretta della sue sedute Hanno detto:La verità:

18 ILLY AMMINISTRATORE OCULATO Nel primo semestre del 2006 la Giunta Illy affida una consulenza per ,00 EURO allo Studio Ambrosetti che organizza ogni anno a Cernobbio il famoso Forum dove il mondo istituzionale, politico e imprenditoriale del nostro Paese si confronta. Ai soldi messi dalla Regione si aggiungono quelli delle 4 Camere di Commercio, di Confindustria regionale, di Friulia, di Banca Intesa e Cisco Systems, in totale quasi UN MILIARDO DELLE VECCHIE LIRE!!! Guarda caso nel settembre 2006 e 2007 il Presidente ILLY è uno dei relatori, unico presidente di Regione… dove parla… e insegna…agli attenti Prodi, Rutelli, Fassino, e altri seduti in prima fila…estasiati… UNALTRA BELLA OPERAZIONE DI PROMOZIONE PERSONALE FATTA CON I SOLDI PUBBLICI!!! La Regione co-finanzia lo studio usando interamente fondi statali per ,00 EURO Il fatto che le 4 Camere di Commercio, Confindustria regionale, Friulia, Banca Intesa e Cisco Systems abbiano deciso di cofinanziare liniziativa ne dimostra solo la credibilità. Lo avrebbero fatto con Tondo? Già, è Tondo che non lo avrebbe mai fatto……. Va forse sottolineato che il risultato di quello studio non è finito in un cassetto ma è diventato la strategia condivisa dal tavolo di concertazione per lo sviluppo delleconomia regionale. Da più di dieci anni Illy è invitato al Forum Ambrosetti! Per il resto è vero: quando ILLY PARLA IL GOVERNO LO ASCOLTA (quanti protocolli con il governo ha portato a casa Tondo?) Hanno detto:La verità:

19 LE CLIENTELE E GLI SPRECHI ,00 EURO PER CELEBRARE LANNO FREUDIANO ,00 EURO PER STUDI E RICERCHE DI DIVULGAZIONE CULTURALE tra le materie: PAPIROLOGIA, ANATOLISTICA, SIMITISTICA, ARMENISTICA, CAUCASOLOGIA, MONGOLISTICA, FILOLOGIA UGRO-FINNICA, ECC… ma come avevamo fatto fino ad ora senza questi studi? INSIEL affida senza gara a società di Romanelli (cognato di Paris Lippi, noto esponente di AN triestina) lavori per il rifacimento del sito web dedicato al turismo, che da solo è costato 2,4 milioni di euro Che dire dei depliants termici, costati euro, che dovevano essere distribuiti per tenere in fresco le bottiglie sulla spiaggia di Lignano e che sono stati consegnati a fine settembre (quando non cè più traccia del solleone)? LAssessore Dressi ha speso nel corso del suo mandato euro in aerei e alberghi. Con che risultato? (si veda la slide economia e occupazione che segue)

20 Economia … Il PIL Gli effetti della gestione Tondo sul PIL I risultati della gestione Illy sul PIL

21 …. e occupazione Tasso occupazione (popolaz ) Fonte: ISTAT Tasso disoccupazione (popolaz. sopra 15 anni)

22 Dressi ha voluto World Trade Center, agenzia che si doveva preoccupare di promuovere leconomia regionale; È costato più di euro, non ha prodotto alcun risultato se non quello di far viaggiare per il mondo Dressi e i suoi accoliti In molti ricordano larrivo di Dressi a New York con la limousine che lo aspettava sotto laereo spesata (come molte altre cose) dal WTC LE CLIENTELE E GLI SPRECHI

23 ILLY AMMINISTRATORE OCULATO La Corte dei Conti ha svolto un controllo sugli interventi finanziari della Regione nei comparti dellIndustria e del Turismo. La Corte dei Conti ha svolto un controllo sugli interventi finanziari della Regione nei comparti dellIndustria e del Turismo. Ecco alcuni stralci delle conclusioni: …la stragrande maggioranza per non dire la totalità dei procedimenti amministrativi relativi agli interventi contributivi ha avuto conclusione solo negli anni successivi rispetto alla data dello stanziamento. E molto significativo, in percentuale, il numero di interventi il cui avvio è stato ritardato e quindi posticipato agli anni successivi a quello della Finanziaria, e non è neppure trascurabile la percentuale di interventi che pur previsti dalla legge non hanno avuto neppure inizio…. …il mancato rispetto dei limiti non depone a favore dellefficienza dellazione amministrativa, e comunque denota un certo scollamento tra livello legislativo e la sottostante e conseguente fase amministrativa … ALLA FACCIA DELLEFFICIENZA !!! Per quanto riguarda lefficienza un solo dato: Nel 1998 la regione è riuscita a spendere il 70,68% delle risorse messe disposizione per le imprese, i comuni, le famiglie, le associazioni Nel 2007 l87,8% Il ritardo cui si fa cenno qui a fianco riguarda la rendicontazione che le imprese fanno alla regione e quindi a ritardi loro imputabili. Hanno detto: La verità:

24 ILLY AMMINISTRATORE OCULATO Nel DPEFR si dichiara un costo per rimborso mutui pari a milioni di euro per il 2007; per il 2008; 271,9 per il Nel DPEFR si dichiara un costo per rimborso mutui pari a milioni di euro per il 2007; per il 2008; 271,9 per il Se si tiene conto che già negli ultimi anni si è ricorso a tutte le possibili strade finanziarie, dall'allungamento del debito in senso temporale, per non evidenziare l'impennata da un anno all'altro, al ricorso alla finanza derivata, allora si comprende che la situazione è effettivamente grave. Basti ricordare che ormai, al , l'indebitamento pro capite ha raggiunto la quota ragguardevole di 1.329,77 euro per ogni abitante del Friuli Venezia Giulia. Se si tiene conto che già negli ultimi anni si è ricorso a tutte le possibili strade finanziarie, dall'allungamento del debito in senso temporale, per non evidenziare l'impennata da un anno all'altro, al ricorso alla finanza derivata, allora si comprende che la situazione è effettivamente grave. Basti ricordare che ormai, al , l'indebitamento pro capite ha raggiunto la quota ragguardevole di 1.329,77 euro per ogni abitante del Friuli Venezia Giulia. L'indebitamento regionale è quasi raddoppiato, passando dagli 862,6 milioni di euro del ai del L'indebitamento regionale è quasi raddoppiato, passando dagli 862,6 milioni di euro del ai del Il debito è aumentato dal 2003 del 128%!!! ESATTO: NEL SUO MANDATO TONDO HA EMESSO DEBITO PER 862 MILIONI, ILLY PER 755. Hanno detto: La verità:

25 LE PROMESSE DI ILLY PECCATO CHE NON LE MANTIENE Leggete bene !!! A GO: erano mq. - ora mq. A PN: erano mq. - ora mq. A TS: erano mq. - ora mq. A UD: erano mq. - ora mq. PrimaDopo GO PN TS UD Totale Hanno detto: La verità: Il nuovo Piano del Commercio riduce le superfici potenzialmente autorizzabili. Ecco di quanto (in miglia di mq): DALLE DICHIARAZIONI PROGRAMMATICHE RESE DA ILLY AL CONSIGLIO REGIONALE IL 1°LUGLIO 2003 Per quanto riguarda la GRANDE DISTRIBUZIONE essa dovrà sottostare alla normativa regionale evitando lattuale liberalizzazione non controllata … Vediamo come è andata …

26 LE PROMESSE DI ILLY PECCATO CHE NON LE MANTIENE RICAPITOLANDO: DAL 2003 al mq. in più !!! RICAPITOLANDO: DAL 2003 al mq. in meno !!!

27 ILLY HA BEN GOVERNATO! ILLY HA BEN GOVERNATO! NEL 2008 ABBIAMO LA POSSIBILITA DI RICONFERMALO NON PERDIAMO QUESTA OCCASIONE! TONDO NON E STIMATO NEPPURE DA FORZA ITALIA CHE VOLEVA SNAIDERO AL SUO POSTO!!! Ha implorato la candidatura. I partiti faranno di lui ciò che vogliono. VOTA LA COERENZA E LA SERIETA VOTA ILLY


Scaricare ppt "Qualcuno ha fatto girare una serie di diapositive piene di menzogne, di errori più o meno intenzionali con il solo intento di diffamare Illy ECCO LA VERITA."

Presentazioni simili


Annunci Google