La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Qualcuno ha fatto girare una serie di diapositive piene di menzogne, di errori più o meno intenzionali con il solo intento di diffamare Illy ECCO LA VERITA’

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Qualcuno ha fatto girare una serie di diapositive piene di menzogne, di errori più o meno intenzionali con il solo intento di diffamare Illy ECCO LA VERITA’"— Transcript della presentazione:

1 Qualcuno ha fatto girare una serie di diapositive piene di menzogne, di errori più o meno intenzionali con il solo intento di diffamare Illy ECCO LA VERITA’ Sulla base dei dati ufficiali contenuti nei bilanci, nelle delibere, nelle relazioni ufficiali

2 GLI SPRECHI DI TONDO & CO.
Consulenze affidate dal centrodestra nel periodo euro Consulenze affidate dal centrosinistra nel periodo euro

3 La verità sugli incarichi
Hanno detto: Nel 2002 Tondo Istituisce gli incarichi di diritto privato per i dirigenti di ruolo: chi è già dipendente si mette in aspettativa e viene assunto con incarico a tempo determinato: maggiore costo per le casse regionali 2 milioni anno. Il Compenso di Viero viene fissato in 10 mila euro in più di un direttore di Azienda Sanitaria (fissato dalla giunta tondo). Il Direttore Generale del Comune di Trieste (centro destra) percepisce un compenso di (due pesi due misure?) Viero è assunto con contratto a termine secondo la legge e sulla scorta di un curriculum qualificato. Viero versa alla Regione tutti i proventi per attività esterne. Non a caso nella graduatoria della regione non è il dirigente con compensi più elevati ANDREA VIERO direttore generale regione , 00 euro all’anno Amico di Illy e presente nel consiglio di amministrazione di una società della moglie e della figlia di Illy, la “WHITE SHEEP” pur essendo dirigente regionale in dispregio delle norme che proibiscono di ricoprire incarichi esterni

4 La verità sugli incarichi.
Hanno detto: Fabio De Visentini percepisce un compenso lordo di 130 mila non di 190 mila Euro. E’ stato assunto con contratto a determinato sulla base di curriculum qualificato, esattamente come è avvenuto per la Moglie dell’on. Menia in Provincia di Trieste. (Due pesi due misure?) FABIO DE VISENTINI direttore comunicazione ,00 euro all’anno Assunto senza concorso Anche lui come Viero membro del consiglio di amministrazione della società della moglie di Illy

5 La verità sugli incarichi
Hanno detto: ANGELO BAIGUERA Ex giocatore di pallacanestro Ex cantante di musica leggera Assunto senza concorso come “portavoce” del presidente Illy Con un compenso annuo di ,00 euro ANGELO BAIGUERA Da venti anni è autore di programmi televisivi su Rai, telequattro, telecapodistria È stato responsabile della testata giornalistica di luxa tv Percepisce un compenso di euro sulla base di una delibera approvata dalla giunta Tondo È assunto nel pieno rispetto della legge che prevede l’intuitu persone per questo incarico Va forse ricordato che Alessandro Clautti, portavoce di Tondo, era stato il segretario dell’on Saro, entrato a tempo indeterminato in regione senza concorso con legge ad hoc di stabilizzazione

6 La verità sugli incarichi
Hanno detto: E’ FALSO Magda Uliana ha percepito per la sua collaborazione euro Magda Uliana assunta dalla regione con contratto di consulenza sul contenzioso con gli enti locali a ,00 euro. Moglie del sindaco di Udine, Cecotti, che è stato tra i maggiori sostenitori friulani di Illy, e tra quelli che hanno favorito in modo significativo alla sua elezione nel 2003.

7 LA VERITA’ SUGLI INCARICHI
Hanno detto: Luciano Davanzo È ENTRATO IN REGIONE ATTRAVERSO UNA PROCEDURA DI EVIDENZA PUBBLICA E PERCEPISCE LO STIPENDIO DI UN QUALSIASI DIRIGENTE DI RUOLO Luciano Davanzo, assunto come direttore regionale bonifiche e risorse agricole. Senza concorso, riceve ,00 euro all’anno. Davanzo è il marito della consigliera regionale, Battellino, che, al tempo della sua assunzione, rappresentava nella maggioranza di Illy il partito “ITALIA DEI VALORI” …..e abbiamo visto di che valori si trattava… ,00 euro….

8 ILLY HA LE IDEE CHIARE E TONDO….?
La verità: Hanno detto: Ha fatto cassa privatizzando in parte le società più importanti della Regione: Autovie Venete, Società Immobiliare, ecc., e si appresta a venderne ai privati altre, mettendo sulla strada centinaia di dipendenti di quelle società. Nessuna società è stata privatizzata È stata ceduta una piccola quota di minoranza della Friulia Holding Nel suo sito Tondo afferma di voler vendere Friulia per fare le autostrade. Allora chi privatizza cosa?

9 ILLY E IL TAGLIO DEI COSTI
La verità: Hanno detto: I COSTI REALI E RENDICONTATI, per i dirigenti, SONO I SEGUENTI: COSTO RISOLUZIONI: 6,37 MILIONI DI EURO RISPARMI PER MINORI STIPENDI EROGATI 15,1 MILIONI DI EURO DOPO PIU’ DI 20 ANNI VENGONO BANDITI REGOLARI CONCORSI PER L’ASSUNZIONE DEI DIRIGENTI. FINISCONO LE CLIENTELE Appena insediato, Illy, si “libera” subito di ben 37 Dirigenti Regionali per poterli sostituire con più graditi o attraverso l’affidamento di incarichi di consulenza, attribuiti senza alcun concorso. COSTO DELL’OPERAZIONE: ,00 EURO !!! CONTRACCAMBIATCON LA “BEAUTIFUL EXIT” AI DIRIGENTI PRE-PENSIONATI.

10 ILLY E IL TAGLIO DEI COSTI
La verità: Hanno detto: E’ FALSO (dati presentati alla corte dei conti non chiacchere): Costo dirigenti riferito al 2003: ,36 euro Costo dirigenti riferito al 2007: ,23 euro … e sulle consulenze si è già detto…. Questo “alleggerimento” di Dirigenti non porta alcun beneficio economico, anzi ! Costo riferito al 2003: ,00 euro Costo riferito al 2007: ,00 euro Con 57 Dirigenti in meno, ma con uno stuolo di Consulenti in più, il cui costo non è ricompreso nella cifra indicata sopra.

11 ILLY E IL TAGLIO DEI COSTI
2003 SPESA PERSONALE: 166 MILIONI INTERINALI: 278 2006 SPESA PERSONALE: 160 MILIONI INTERINALI 68

12 ILLY E IL TAGLIO DEI COSTI
2003 SPESA DI FUNZIONAMENTO DELLA REGIONE NELL’ERA TONDO: 123 MILIONI 2006 SPESA DI FUNZIONAMENTO DELLA REGIONE NELL’ERA ILLY: 98 MILIONI

13 INUTILI MENZOGNE domande di queste
La verità: Hanno detto: Per il reddito di cittadinanza sono state ad oggi accettate 624 domande di queste 1 di famiglia di extracomunitari residenti Oltre ,00 di euro per il “reddito di cittadinanza” Che verrà elargito non ad anziani o giovani precari, ma a nulla facenti, nella stragrande maggioranza extracomunitari… per sostenerli nei periodi di magra…tra un furto e l’altro, tra uno scippo e l’altro, tra uno stupro e l’altro….

14 ILLY HA CORAGGIO DI CAMBIARE
La verità: Hanno detto: Il fondo immobiliare permetterà un risparmio di gestione di 200 milioni di euro garantirà l’ammodernamento delle rete sanitaria in 5 anni. Il fondo è al 100% di proprietà della regione, che avrà il controllo totale su ogni decisione perché tanta paura, qualcuno teme di perdere qualche “mangiatoia”? Creazione del “FONDO IMMOBILIARE DELLA SANITA’” a cui sono stati conferiti tutti gli immobili delle Aziende Ospedaliere e Territoriali della regione. L’operazione consente di togliere milioni di euro dal patto di stabilità, mettendo gli ospedali in affitto con un costo per questi ultimi di 90 milioni di euro annui che saranno introitati dalla società di gestione primaria individuata in “FRIULIA”, creando un meccanismo a scatole cinesi che allenterà il controllo della Regione, rendendo costoso e precario il governo e la programmazione della Sanità.

15 ILLY HA CORAGGIO Sono stati stanziati 3.000.000
La verità: Hanno detto: Sono stati stanziati La legge sul friulano negli ultimi quindici anni TUTTI hanno promesso di farla. Illy l’ha fatta ,00 di euro per avviare l’applicazione della legge sul Friulano. Legge varata a fine legislatura in chiave elettorale per ingraziarsi alcuni ambienti friulani vicini alla sinistra, garantendo loro posti di lavoro privilegiati, e garantendo alle associazioni friulane allineate generose entrate…

16 ILLY AMMINISTRATORE OCULATO
La verità: Hanno detto: L’UFFICIO STAMPA E’ ESATTAMENTE LO STESSO DEI TEMPI DI TONDO Sono stati assunti due giornalisti per le lingue minoritarie come prescritto dalla legge Vogliamo ricordare lo stuolo di giornalisti che ha sempre seguito l’Assessore Dressi nei suoi giri intorno al mondo? L’Amministrazione Regionale ha un ufficio stampa che costa in media 3 milioni di euro l’anno (quasi 6 miliardi di vecchie lire) Il presidente Illy si fa seguire nelle sue trasferte (anche domenicali) da uno stuolo di giornalisti e video-operatori. Ad esempio in occasione della “corsa degli asini a Fagagna”, tra giornalisti e tecnici video, c’erano 6 persone, con costi enormi.

17 ILLY AMMINISTRATORE OCULATO
La verità: Hanno detto: La realizzazione della WEB TV è costata euro nel 2004. Il suo costo di funzionamento annuo è pari a 0 (zero) poiché è affidata all’ufficio stampa della regione La Web TV è a disposizione del Consiglio Regionale che la utilizza anche per la trasmissione in diretta della sue sedute In questi quasi 5 anni di governo Illy non ha dimenticato quasi nessuno dei suoi amici e “degli amici degli amici”, finanziando di tutto e di più, dentro e fuori regione e spendendo denaro pubblico in modo scriteriato, a cominciare da quello destinato alla sua “comunicazione”: ,00 di euro solo quest’ultimo anno per la web tv, e per distribuire alle TV private i suoi interventi e le sue apparizioni in regione, sempre accompagnato da almeno 6 tra giornalisti ed operatori felici, fino ad un certo punto, perché ricevono compensi per trasferta e straordinari.

18 ILLY AMMINISTRATORE OCULATO
La verità: Hanno detto: La Regione co-finanzia lo studio usando interamente fondi statali per ,00 EURO Il fatto che le 4 Camere di Commercio, Confindustria regionale, Friulia, Banca Intesa e Cisco Systems abbiano deciso di cofinanziare l’iniziativa ne dimostra solo la credibilità. Lo avrebbero fatto con Tondo? Già, è Tondo che non lo avrebbe mai fatto……. Va forse sottolineato che il risultato di quello studio non è finito in un cassetto ma è diventato la strategia condivisa dal tavolo di concertazione per lo sviluppo dell’economia regionale. Da più di dieci anni Illy è invitato al Forum Ambrosetti! Per il resto è vero: quando ILLY PARLA IL GOVERNO LO ASCOLTA (quanti protocolli con il governo ha portato a casa Tondo?) Nel primo semestre del 2006 la Giunta Illy affida una consulenza per ,00 EURO allo “Studio Ambrosetti” che organizza ogni anno a Cernobbio il famoso “Forum” dove il mondo istituzionale, politico e imprenditoriale del nostro Paese si confronta. Ai soldi messi dalla Regione si aggiungono quelli delle 4 Camere di Commercio, di Confindustria regionale, di Friulia, di Banca Intesa e Cisco Systems, in totale quasi UN MILIARDO DELLE VECCHIE LIRE!!! Guarda caso nel settembre 2006 e 2007 il Presidente ILLY è uno dei relatori, unico presidente di Regione… dove parla… e insegna…agli attenti Prodi, Rutelli, Fassino, e altri seduti in prima fila…estasiati… UN’ALTRA BELLA OPERAZIONE DI PROMOZIONE PERSONALE FATTA CON I SOLDI PUBBLICI!!!

19 LE CLIENTELE E GLI SPRECHI
INSIEL affida senza gara a società di Romanelli (cognato di Paris Lippi, noto esponente di AN triestina) lavori per il rifacimento del sito web dedicato al turismo, che da solo è costato 2,4 milioni di euro Che dire dei depliants termici, costati euro, che dovevano essere distribuiti per tenere in fresco le bottiglie sulla spiaggia di Lignano e che sono stati consegnati a fine settembre (quando non c’è più traccia del solleone)? L’Assessore Dressi ha speso nel corso del suo mandato euro in aerei e alberghi. Con che risultato? (si veda la slide economia e occupazione che segue) 30.000,00 EURO PER CELEBRARE “L’ANNO FREUDIANO 2006” ,00 EURO PER “STUDI E RICERCHE DI DIVULGAZIONE CULTURALE” tra le materie: PAPIROLOGIA, ANATOLISTICA, SIMITISTICA, ARMENISTICA, CAUCASOLOGIA, MONGOLISTICA, FILOLOGIA UGRO-FINNICA, ECC… ma come avevamo fatto fino ad ora senza questi studi?

20 Economia … Il PIL I risultati della gestione Illy sul PIL
Gli effetti della gestione Tondo sul PIL

21 …. e occupazione Tasso occupazione (popolaz. 15-64)
Tasso disoccupazione (popolaz. sopra 15 anni) Fonte: ISTAT

22 LE CLIENTELE E GLI SPRECHI
Dressi ha voluto World Trade Center, agenzia che si doveva preoccupare di promuovere l’economia regionale; È costato più di euro, non ha prodotto alcun risultato se non quello di far viaggiare per il mondo Dressi e i suoi accoliti In molti ricordano l’arrivo di Dressi a New York con la limousine che lo aspettava sotto l’aereo spesata (come molte altre cose) dal WTC

23 ILLY AMMINISTRATORE OCULATO
La verità: Hanno detto: Per quanto riguarda l’efficienza un solo dato: Nel 1998 la regione è riuscita a spendere il 70,68% delle risorse messe disposizione per le imprese, i comuni, le famiglie, le associazioni Nel 2007 l’87,8% Il ritardo cui si fa cenno qui a fianco riguarda la rendicontazione che le imprese fanno alla regione e quindi a ritardi loro imputabili. La Corte dei Conti ha svolto un controllo sugli interventi finanziari della Regione nei comparti dell’Industria e del Turismo. Ecco alcuni stralci delle conclusioni: …la stragrande maggioranza per non dire la totalità dei procedimenti amministrativi relativi agli interventi contributivi ha avuto conclusione solo negli anni successivi rispetto alla data dello stanziamento. E’ molto significativo, in percentuale, il numero di interventi il cui avvio è stato ritardato e quindi posticipato agli anni successivi a quello della Finanziaria, e non è neppure trascurabile la percentuale di interventi che pur previsti dalla legge non hanno avuto neppure inizio…. …il mancato rispetto dei limiti non depone a favore dell’efficienza dell’azione amministrativa, e comunque denota un certo scollamento tra livello legislativo e la sottostante e conseguente fase amministrativa… ALLA FACCIA DELL’EFFICIENZA!!!

24 ILLY AMMINISTRATORE OCULATO
La verità: Hanno detto: ESATTO: NEL SUO MANDATO TONDO HA EMESSO DEBITO PER 862 MILIONI, ILLY PER 755. Nel DPEFR si dichiara un costo per rimborso mutui pari a milioni di euro per il 2007; per il 2008; 271,9 per il 2009. Se si tiene conto che già negli ultimi anni si è ricorso a tutte le possibili strade finanziarie, dall'allungamento del debito in senso temporale, per non evidenziare l'impennata da un anno all'altro, al ricorso alla finanza derivata, allora si comprende che la situazione è effettivamente grave. Basti ricordare che ormai, al , l'indebitamento pro capite ha raggiunto la quota ragguardevole di 1.329,77 euro per ogni abitante del Friuli Venezia Giulia. L'indebitamento regionale è quasi raddoppiato, passando dagli 862,6 milioni di euro del ai del Il debito è aumentato dal 2003 del 128%!!!

25 LE PROMESSE DI ILLY PECCATO CHE NON LE MANTIENE
La verità: Hanno detto: Il nuovo Piano del Commercio riduce le superfici potenzialmente autorizzabili. Ecco di quanto (in miglia di mq): DALLE DICHIARAZIONI PROGRAMMATICHE RESE DA ILLY AL CONSIGLIO REGIONALE IL 1°LUGLIO 2003 “ Per quanto riguarda la GRANDE DISTRIBUZIONE essa dovrà sottostare alla normativa regionale evitando l’attuale liberalizzazione non controllata …” Vediamo come è andata … Prima Dopo GO 1832 591 PN 1193 987 TS 982 514 UD 5156 1689 Totale 9163 3781 Leggete bene !!! A GO: erano mq ora mq. A PN: erano mq. - ora mq. A TS: erano mq. - ora mq. A UD: erano mq. - ora mq.

26 LE PROMESSE DI ILLY PECCATO CHE NON LE MANTIENE
RICAPITOLANDO: DAL 2003 al 2008 5.382 mq. in meno !!! RICAPITOLANDO: DAL 2003 al 2008 mq. in più !!!

27 VOTA ILLY ILLY HA BEN GOVERNATO!
NEL 2008 ABBIAMO LA POSSIBILITA’ DI RICONFERMALO NON PERDIAMO QUESTA OCCASIONE! TONDO NON E’ STIMATO NEPPURE DA FORZA ITALIA CHE VOLEVA SNAIDERO AL SUO POSTO!!! Ha implorato la candidatura. I partiti faranno di lui ciò che vogliono. VOTA LA COERENZA E LA SERIETA’ VOTA ILLY


Scaricare ppt "Qualcuno ha fatto girare una serie di diapositive piene di menzogne, di errori più o meno intenzionali con il solo intento di diffamare Illy ECCO LA VERITA’"

Presentazioni simili


Annunci Google