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NUOVO PRODOTTO PER SPA.

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Presentazione sul tema: "NUOVO PRODOTTO PER SPA."— Transcript della presentazione:

1 NUOVO PRODOTTO PER SPA

2 1. ANALISI DEL SETTORE

3 TRESEMMÉ Circa 40 anni fa, un gruppo di progettisti ed esperti nella cura dei capelli ebbero un’idea- creare prodotti di qualità professionale. TRESemme inizialmente è stato progettato per essere venduto esclusivamente nelle fiere di tutto il mondo. Tutte le donne dovrebbero avere accesso a prodotti professionali senza pagare una fortuna.

4 TRESEMMÉ Gli stilisti professionisti di TRESemme continuano a indagare e fornire innovazioni di hall per il mercato, creando prodotti professionali e accessibili

5 CONCORRENTI L´ORÉAL Il marchio francese L'Oréal Paris, uno dei migliori marchi di trattamenti di bellezza del mondo, offre agli uomini ed alle donne di qualsiasi continente prodotti di bellezza e di cura personale contenenti le più recenti innovazioni scientifiche. Formulazioni inimmaginabili, con una presentazione di alta classe, e prodotti che è un piacere poter usare: L'Oréal Paris offre un lusso facilmente abbordabile a tutte le persone che esigono eccellenza.

6 CONCORRENTI SCHWARZKOPF
111 Anni fa, la farmacia Hans Schwarzkopf ha aperto una piccola farmacia a Berlino. Oggi la Schwarzkopf - una delle più importanti marche di Henkel, copre, con i suoi prodotti tutte le categorie di colorazione, finitura e cura dei capelli. Grazie alla straordinaria crescita, Schwarzkopf è tra i maggiori marchi sul mercato.

7 CONCORRENTI HERBAL ESSENCES
Herbal Essences è una marca di shampoo, balsamo capelli, coloranti per capelli e stylers.xml Clairol. Il brand è stato fondato nel 1972.

8 CONCORRENTI PANTENE Pantene è conosciuto per la sua tecnologia Pro-V che rende i capelli visibilmente sani. Scopri dai nostri esperti i segni dei capelli sani e misura con un test la loro salute.

9 Che cosa cerca una SPA quando sceglie i loro prodotti?
Sono alla ricerca di qualità al miglior prezzo, la soddisfazione del cliente, la fiducia nella società e l’efficacia della distribuzione.

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11 Cosa cerca il cliente quando va in una SPA?
È alla ricerca di relax, riposo, benessere, una forma di investimento del suo tempo libero, miglioramento della sua salute, attraverso l’utilizzo di migliori prodotti e dei migliori professionisti, un buon massaggio, la qualità dell'acqua, buona ubicazione dello stabilimento, enclave naturale e tranquilla.

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13 2. I OBIETTIVI

14 I OBIETTIVI Ha bisogno di essere accetatto dal pubblico, è un prodotto di carattere innovativo all’interno della catena di shampoo e prodotti per i capelli.

15 I OBIETTIVI Ottenere la scelta del nostro prodotto da parte della SPA per trattare la loro clientela, che confida in noi e anche nella nostra qualitá.

16 I OBIETTIVI Ottenere la soddisfazione del cliente.
Abbiamo bisogno che le persone siano contente del nostro prodotto, cosicchè la catena di Spa confiderá in noi.

17 I OBIETTIVI Essere leader nel settore dei prodotti per Spa. Vogliamo superare i nostri concorrenti

18 I OBIETTIVI Creare visibilità
Abbiamo bisogno che la gente conosca il nostro nuovo prodotto.

19 3. IL TARGET

20 IL TARGET Questo nuovo prodotto è destinato agli Spa spagnoli, specificatamente alle grandi catene di Spa che ci sono in questo paese.

21 4. AZIONI DI COMUNICAZIONE

22 AZIONI DI COMUNICAZIONE
Campioni Dare campioni alle catene di Spa spagnoli per fare conoscere il nostro prodotto e la qualita dello stesso, cosí quando il prodotto esce sul mercato le aziende ci comprano.

23 AZIONI DI COMUNICAZIONE
Affaremo campioni a: - Paraiso de Agua - O2 centro Wellness - Asetra Balnearios y Spa - Hoteles Foxa con Balnearios - Hoteles Eurostar con Balnearios -Hoteles Meliá

24 AZIONI DI COMUNICAZIONE
Accordo Firmare un accordo con la catena di Spa “Paraiso de Agua Balneario-Spa”. Questa catena ha centri di Spa in tutte le province di Spagna. Abbiamo scelto quest’azienda perche è la piú Spa in tutto el paese.

25 AZIONI DI COMUNICAZIONE
Eventi Realizzare eventi nei centri commerciali delle città più importanti della Spagna. In ogni centro commerciale ci sarà un avviso grafico sulla nuova linea di prodotti di Tresemmé Spa, e si distribuiranno campioni gratuiti del prodotto.

26 AZIONI DI COMUNICAZIONE
Anche in questi eventi il cliente si potrà informare sul beneficio di utilizzo di questi prodotti negli Spa e dei suoi componenti

27 AZIONI DI COMUNICAZIONE
Ci saranno tra 8 e 9 hostess in ogni città per fare questo lavoro

28 AZIONI DI COMUNICAZIONE
Le città che abbiamo scelto sono: - Bilbao, nel centro commerciale Zubiarte - Madrid, nel centro commerciale Xanadú - Barcelona, nel centro commerciale L’illa - Valencia, nel centro commerciale El Saler -Sevilla, nel centro commerciale El Nervión - Santiago de Compostela, nel centro commerciale Area Central

29 AZIONI DI COMUNICAZIONE
Il concorso Se farà un concorso in cui le persone che acquistano prodotti Tresemmé nei Carrefour, Hipercor e Alcampo (Auchan) di tutta Spagna potranno partecipare ad un sorteggio, introducendo nella website il codice che apparirà nel confezionamento del prodotto

30 AZIONI DI COMUNICAZIONE
Fine maggio si terrà il sorteggio. 10 coppie avranno la possibilità di vincere un fine settimana nei Balneari “Paraiso de Agua” dove potranno provare i prodotti Tresemme nella Balneari Spa

31 AZIONI DI COMUNICAZIONE
Sponsorizzazione Sponsorizzeremo alla “Selección Española de Natación Sincronizada”

32 AZIONI DI COMUNICAZIONE
Website Dentro il website Tresemmé si includerà una nuova finestra per questa gamma di prodotti della societá

33 AZIONI DI COMUNICAZIONE
Donazioni Si faranno donazioni e ricerche sulla caduta dei capelli.

34 AZIONI DI COMUNICAZIONE
Responsabilitá Sociale dell’ Impresa. Faremo una donazione al “Parque Natural de Almeria” .

35 AZIONI DI COMUNICAZIONE
Viral Marketing Grazie a queste azione vinceremo il marketing viral

36 5. BUDGET

37 BUDGET 200.000€ SERVIZIO PREZZO NUMERO TOTALE Campioni 0.2 100.000
20.000€ Centri Commerciali 1.000 € 6 6.000€ Concorso 10.000€ 1 Avviso grafico 600€ Sponsorizzazione 50.000€ Donazioni Lavoratori 100€ 50 5.000€ Website 1.000€ RSC(Responsabilitá Sociale delle imprese) 7.400€

38 6. IL TIMING

39 IL TIMING 1 marzo 2012 Inizia la nostra strategia di comunicazione. In questo mese si distribuiranno campioni gratuiti a gli Spa.

40 Aprile 2012 In questo mese si otterrà l’ accordo con la Spa “Paraiso de Agua”

41 A maggio si realizzeranno eventi in diverse città della Spagna, in particolare nei centri commerciali. Si daranno campioni gratuiti a tutta la gente che visiterà il centro commerciale.

42 4 maggio evento nel centro commerciale Zubiarte di Bilbao

43 5 maggio evento nel centro commerciale Xanadou di Madrid

44 11 maggio evento nel centro commerciale L’illa di Barcelona

45 18 maggio evento nel centro commerciale Nervion Plaza di Sevilla

46 19 maggio evento nel centro commerciale El Saler di Valencia

47 26 maggio evento nel centro commerciale Area Central di Santiago de Compostela

48 A maggio si fará anche un sorteggio.
Dietro il codice a barre degli shampoo del marchio Tressemè ci sarà un numero. Questo numero si potrà introdurre sul sitio web e cosí il cliente parteciperà al sorteggio di un viaggio per due persone nello Spa “Paraiso de Agua”

49 31 maggio si terrà il sorteggio
- Avrà 10 vincitori - Potranno scegliere qualsiasi fine settimana nei mesi di giugno, luglio e agosto.

50 “TRESEMMÉ, UTILIZZALO PER UN CORPO SANO”
Sara Burgos Jiménez María Pintado Ramírez


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