La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il procione è detto anche orsetto lavatore per la sua abitudine di lavare i cibi e strofinarli poi nell’erba prima di mangiarli.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il procione è detto anche orsetto lavatore per la sua abitudine di lavare i cibi e strofinarli poi nell’erba prima di mangiarli."— Transcript della presentazione:

1

2 Il procione è detto anche orsetto lavatore per la sua abitudine di lavare i cibi e strofinarli poi nell’erba prima di mangiarli

3 E’ un mammifero, onnivoro e plantigrado e vive negli Stati Uniti, nell’America centro-meridionale e nel Canada meridionale.

4 Non ama il freddo rigido ma si avventura anche tra i ghiacci
per andare a pescare: è un ottimo nuotatore.

5 Vive generalmente nei boschi, nelle foreste, nei pressi di stagni o corsi d’acqua e vicino ai centri popolati dall’uomo.

6 Ama occupare le cavità degli alberi

7 Ma negli inverni particolarmente freddi
si rintana in caverne riparate, in aggregazioni anche numerose di diverse famiglie, senza andare veramente in letargo

8 Questo è un cucciolo di pochi mesi.
I procioni fanno famiglia e ad ogni primavera la femmina dà alla luce da due a otto cuccioli che continua ad accudire per un anno.

9 E’ onnivoro e goloso, soprattutto dei nostri cibi, gli piacciono proprio tutti e sa benissimo come farseli offrire, se osservato; se inosservato si serve da sé furbescamente e poi scappa via velocemente.

10 Finchè vedrà gente nei paraggi si presenterà ospite a tavola
guardando supplichevole, un po’ come fanno i gatti: è davvero difficile resistere a una richiesta così tenera e garbata!

11 Ma è anche un abile cacciatore e la notte esce a caccia per procurarsi il cibo anche da sé. Fanno parte della sua dieta anche insetti, rane, pesci, uova, pollame, topi, noci e frutti selvatici.

12 Il procione misura fra i 60 cm
Il procione misura fra i 60 cm. e il metro, inclusa la bellissima e folta coda ad anelli. Pesa in media 15 chili e vive generalmente attorno a 12 anni.

13 la caccia a questo tranquillo mammifero.
Non ha nemici naturali, ma la sua bellissima pelliccia è molto apprezzata e nei Paesi in cui vive non è vietata la caccia a questo tranquillo mammifero.

14 Musica: “Einmal noch nach Bombay”
James Last

15 ED ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER RICEVERAI FILE PPS FANTASTICI GRATIS!
VISITA ED ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER RICEVERAI FILE PPS FANTASTICI GRATIS!


Scaricare ppt "Il procione è detto anche orsetto lavatore per la sua abitudine di lavare i cibi e strofinarli poi nell’erba prima di mangiarli."

Presentazioni simili


Annunci Google