La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ISTITUTO COMPRENSIVO PIO FEDI. Sai cos è un diritto? I tuoi diritti stabiliscono quello che ti è permesso fare e quello che deve fare chi si occupa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ISTITUTO COMPRENSIVO PIO FEDI. Sai cos è un diritto? I tuoi diritti stabiliscono quello che ti è permesso fare e quello che deve fare chi si occupa."— Transcript della presentazione:

1 ISTITUTO COMPRENSIVO PIO FEDI

2

3 Sai cos è un diritto? I tuoi diritti stabiliscono quello che ti è permesso fare e quello che deve fare chi si occupa di te per assicurarti FELICITÀ, SALUTE e SICUREZZA. Non dimenticare che anche tu hai delle RESPONSABILITÀ nei confronti degli altri bambini e degli adulti, per assicurare il rispetto dei LORO diritti.

4 I ragazzini sono tutti uguali. Perché i loro diritti no? Oppure clicca qui!

5 20 novembre 1989 L ONU (Organizzazione Nazioni Unite) approva la CONVENZIONE SUI DIRITTI DELLINFANZIA E DELL ADOLESCENZA 27 MAGGIO 1991 LO STATO ITALIANO RATIFICA LA CONVENZIONE

6 La convenzione sui diritti dellinfanzia e delladolescenza È composta da 54 ARTICOLI, ciascuno spiega uno dei tuoi diritti.

7

8

9

10

11

12 IL PROGETTO AL QUALE ABBIAMO PENSATO DI ADERIRE E: Scuole per l'Africa Lobiettivo del progetto è offrire, entro il 2013, unistruzione di qualità a 8 milioni di bambini, in 11 paesi africani: Burkina Faso, Sudafrica, Ruanda, Niger, Zimbabwe, Mali, Mozambico, Angola, Madagascar, Malawi, Etiopia. Tra i principali interventi: costruzione di edifici scolastici più attrezzati, formazione di insegnanti più preparati e competenti e fornitura di materiali didattici.

13 Clicca sullimmagine

14

15 PER DIMOSTRARE LA NOSTRA VICINANZA A QUESTI BAMBINI E PER RICORDARE QUESTA IMPORTANTE RICORRENZA ABBIAMO REALIZZATO DELLE FARFALLE O DEGLI AQUILONI CON I QUALI ABBELLIREMO LATRIO DELLA NOSTRA SCUOLA

16 VOGLIAMO INOLTRE RACCOGLIERE UN PICCOLO FONDO PER AIUTARE LUNICEF A COSTRUIRE LE SCUOLE IN AFRICA. PER FARE QUESTO ABBIAMO PREPARATO UN BARATTOLO E OGNI MATTINA, DAL 22 NOVEMBRE AL 20 DICEMBRE, ALCUNI DI NOI PASSERANNO NELLE AULE PER METTERE INSIEME I NOSTRI PICCOLI RISPARMI.

17 Bibliografia: I Diritti dei bambini in parole semplici, pubblicazioni UNICEF Sitografia: Si ringrazia Giacomo per la fattiva collaborazione.


Scaricare ppt "ISTITUTO COMPRENSIVO PIO FEDI. Sai cos è un diritto? I tuoi diritti stabiliscono quello che ti è permesso fare e quello che deve fare chi si occupa."

Presentazioni simili


Annunci Google