La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LAssociazione culturale J.Futura presenta Centimetro Zero Rassegna concertistica di musica da camera.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LAssociazione culturale J.Futura presenta Centimetro Zero Rassegna concertistica di musica da camera."— Transcript della presentazione:

1

2 LAssociazione culturale J.Futura presenta Centimetro Zero Rassegna concertistica di musica da camera

3 Centimetro Zero nasce nel 2011 con lobiettivo di approfondire le tematiche proposte nel corso della stagione sinfonica dellOrchestra J.Futura, denominata Kilometro Zero.

4 Nasce con gli stessi obiettivi: 1) Accorciare le distanze tra generi, stili ed epoche differenti 2) Suscitare interesse e curiosità nei confronti di una proposta musicale eterogenea 3) Ricercare le possibili connessioni tra diversi linguaggi musicali, dal jazz, al pop, alla musica colta 4) Trascinare il pubblico in un caleidoscopico viaggio all'insegna della curiosità e della mobilità intellettuale.

5 Una formula che si distingue per i costi contenuti, per la semplicità realizzativa, e per una fruizione agile degli eventi musicali.

6 15 appuntamenti, compresi tra gennaio e maggio 2011, sono stati realizzati in modo continuativo da strumentisti dellorchestra J.Futura e dellarea locale presso svariate Facoltà dell'Università di Trento, presso il Teatro delle Garberie di Pergine e presso Palazzo Roccabruna di Trento.

7 Progetti futuri Intendiamo creare una rete italiana ed europea di concerti di musica da camera, anche basata su scambi e coproduzioni, che nel 2012 si svilupperà essenzialmente tra Italia, Spagna e Portogallo.

8 Vogliamo proporre una serie di concerti con repertori non tradizionali, in favore di performances originali e stimolanti! Un'iniziativa multilaterale che nel 2012 vedrà coinvolti ensembles italiani, spagnoli e portoghesi.

9 Gli appuntamenti che da gennaio a maggio 2012 affiancheranno i concerti della stagione sinfonica Kilometro Zero, dovranno basarsi sulle seguenti tematiche: 1- La Stravaganza (eventi multimediali: video, danza, recitazione...) 2 - Il Folk 3 - Il Teatro da camera 4 - Il Jazz 5 - Il Virtuosismo 6 – La Musica per l'infanzia

10 Intendiamo realizzare cinque appuntamenti mensili, ognuno dei quali composto da una serie di tre concerti consecutivi, collegati alle tematiche suggerite, in un periodo compreso tra gennaio e maggio Sarà comunque possibile anticipare e posticipare questo periodo, proponendo anche programmi indipendenti dalle tematiche suggerite. Questi eventi coinvolgeranno principalmente formazioni cameristiche provenienti dalla nostra orchestra, che desideriamo promuovere.

11 Da parte nostra siamo in grado di invitare ensembles, per un massimo di tre concerti consecutivi, che abbiano una struttura e un target simili ai nostri e che possano collegarsi alle tematiche suggerite, in un periodo compreso tra gennaio e maggio 2012.

12 Intendiamo, inoltre, rafforzare lidea della mobilità mediante la realizzazione di scambi tra ensembles italiani e stranieri numericamente ed economicamente omogenei. Per ovvie ragioni organizzative, contrattuali, pubblicitarie, riteniamo fondamentale concludere la programmazione entro il 31 luglio 2011.

13 Fai click sulle immagini per ingrandire A titolo di esempio vengono presentati alcuni programmi che abbiamo realizzato quest'anno:


Scaricare ppt "LAssociazione culturale J.Futura presenta Centimetro Zero Rassegna concertistica di musica da camera."

Presentazioni simili


Annunci Google