La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Per il SOCCORSO SUBACQUEO LAssociazione per mezzo di un accordo privilegiato con la iRov Underwater Services Azienda altamente specializzata in robotica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Per il SOCCORSO SUBACQUEO LAssociazione per mezzo di un accordo privilegiato con la iRov Underwater Services Azienda altamente specializzata in robotica."— Transcript della presentazione:

1

2 Per il SOCCORSO SUBACQUEO LAssociazione per mezzo di un accordo privilegiato con la iRov Underwater Services Azienda altamente specializzata in robotica subacquea, ha ora la possibilità di effettuare operazioni subacquee di ricerca, limitata ai casi in cui sono in pericolo persone, utilizzando una apparecchiatura unica in Italia per capacità operativa, unita a ridottissimo peso e dimensioni. Questa attrezzatura non e di proprietà dellAssociazione, pertanto il suo utilizzo dipende dal luogo dove la stessa si trova ad operare al momento. Se disponibile può essere attivata immediatamente.

3 ROV Remotely Operated Vehicle Veicolo subacqueo a controllo remoto, in grado per esempio di ispezionare larea, di acquisire il target, di navigare e di raggiungere l'obiettivo con precisione, di mostrarne le immagini, di trasportare strumenti scientifici per analizzare sia lacqua che oggetti immersi, di segnalare ai subacquei umani il luogo da raggiungere e di condurli direttamente sul posto. Veicolo subacqueo a controllo remoto, in grado per esempio di ispezionare larea, di acquisire il target, di navigare e di raggiungere l'obiettivo con precisione, di mostrarne le immagini, di trasportare strumenti scientifici per analizzare sia lacqua che oggetti immersi, di segnalare ai subacquei umani il luogo da raggiungere e di condurli direttamente sul posto. Oltre agli impieghi prettamente scientifici o commerciali, si può facilmente immaginare quale può essere il suo utilizzo in PROTEZIONE CIVILE

4 Versatile e potente Tutto questo grazie al sofisticato supporto tecnologico, che si traduce in MAGGIORE EFFICACIA NELLE OPERAZIONI, e, cosa da non trascurare, in una sensibile RIDUZIONE DEI RISCHI PER GLI OPERATORI. Con linnegabile vantaggio di poter operare 24 ore su 24 in qualsiasi condizione avversa, come di notte, al di sotto di superfici ghiacciate, in grotta o con acque insalubri, questo strumento permette di evitare ai Sub prolungate immersioni di ricerca, di prendere visione dellambiente, e di immergersi per portare a termine loperazione dirigendosi direttamente verso lobiettivo.

5 Flessibile nel trasporto e nell utilizzo Le dimensioni di questo strumento sono ridottissime. Le dimensioni di questo strumento sono ridottissime. Puo essere facilmente trasportato nel luogo dellintervento con veicoli terrestri, navali od aerei. Puo essere facilmente trasportato nel luogo dellintervento con veicoli terrestri, navali od aerei. La sua dotazione di bordo, il suo peso e le sue ridotte dimensioni, ne fanno uno strumento con enormi potenzialita. La sua dotazione di bordo, il suo peso e le sue ridotte dimensioni, ne fanno uno strumento con enormi potenzialita. Un singolo pilota, grazie alle sue caratteristiche, può farlo immergere da qualsiasi struttura, ad esempio da un molo, da una piccola imbarcazione o dalla riva di un lago.

6 Dotazione base di bordo e possibilita operative ha un sistema di propulsione in grado di superare i 4 nodi con movimenti in qualsiasi direzione. ha un sistema di propulsione in grado di superare i 4 nodi con movimenti in qualsiasi direzione. ha un cavo di comando lungo 350 metri con possibilità di estensione. ha un cavo di comando lungo 350 metri con possibilità di estensione. puo immergersi oltre i 300 metri di profondita. puo immergersi oltre i 300 metri di profondita. ha un sistema di controllo della posizione in tempo reale con Pilot, GPS e bussola. ha un sistema di controllo della posizione in tempo reale con Pilot, GPS e bussola. trasporta due microcamere ad alta sensibilità, una anteriore brandeggiabile ed una posteriore, con registrazione delle immagini acquisite durante lintera operazione. trasporta due microcamere ad alta sensibilità, una anteriore brandeggiabile ed una posteriore, con registrazione delle immagini acquisite durante lintera operazione. ha due fari alogeni anteriori da 20 Watt ed uno posteriore a led (Ultra high-intensity) ha due fari alogeni anteriori da 20 Watt ed uno posteriore a led (Ultra high-intensity) ha uno scanning imaging sonar per la navigazione e per ispezioni in condizioni di scarsa o nulla visibilità. ha uno scanning imaging sonar per la navigazione e per ispezioni in condizioni di scarsa o nulla visibilità. puo trasportare varie sonde: ad esempio per lanalisi della qualita dellacqua, per la misura delle radiazioni gamma o X, per la misurazione, senza danneggiamento, dello spessore di strutture metalliche. puo trasportare varie sonde: ad esempio per lanalisi della qualita dellacqua, per la misura delle radiazioni gamma o X, per la misurazione, senza danneggiamento, dello spessore di strutture metalliche.

7 Per ulteriori informazioni o contatti cliccare sul logo iRov o qui


Scaricare ppt "Per il SOCCORSO SUBACQUEO LAssociazione per mezzo di un accordo privilegiato con la iRov Underwater Services Azienda altamente specializzata in robotica."

Presentazioni simili


Annunci Google