La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il genere di questo libro è il romanzo. È stato scritto da Stefano Benni ed è composto da duecentosei pagine. La casa editrice è Univerale Economica Feltrinelli.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il genere di questo libro è il romanzo. È stato scritto da Stefano Benni ed è composto da duecentosei pagine. La casa editrice è Univerale Economica Feltrinelli."— Transcript della presentazione:

1

2 Il genere di questo libro è il romanzo. È stato scritto da Stefano Benni ed è composto da duecentosei pagine. La casa editrice è Univerale Economica Feltrinelli.

3 È una ragazzina della nostra età, un po grassottella, ma con la visione del mondo del tuto perfetta. Ha un problema al cuore, e ogni tanto perde un colpo.

4 Fausto: il papà, pensionato; si diletta a riparare vecchi oggetti. È una figura ambigua, poiché prima sta dalla parte della propria famiglia e in un secondo momento architetta malefici piani con i nuovi arrivati.

5 Emma: la mamma, casalinga e avida spettatrice di soap opera.

6 Giacinto: il fratello maggiore, diciottenne, infestato dai brufoli.

7 Erminio: il fratello minore, detto Eraclito o anche il dito da videogioco più veloce del West.

8 Socrate: il nonno che vive nella soffitta, senza radio e tv, guarda dalla finestra col cannocchiale e si nutre di schifezze per abituare lorganismo alle tossine che secondo lui lo circondano.

9 Padre di Labella e capo famiglia. Uomo moderno e pronto a imparare nuove conoscenze sulla guerra e sugli argomenti legati a ciò.

10 Madre di Labella, donna molto attenta ai telefilm e alle soapopera.

11 Figlia di Fausto e Lenora, e sorella di Angelo. Tiene molto alla sua bellezza e ha un carattere molto centralizzato su se stessa.

12 Fratello di Labella e figlio di Frido e Lenora. Ha qualche problema e i suoi genitori preferiscono tenerlo nascosto. Fa amicizia con Margherita.

13


Scaricare ppt "Il genere di questo libro è il romanzo. È stato scritto da Stefano Benni ed è composto da duecentosei pagine. La casa editrice è Univerale Economica Feltrinelli."

Presentazioni simili


Annunci Google