La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CARNEVALE Classi 2^ A e B Scuola Primaria San Serafino – Galiè

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CARNEVALE Classi 2^ A e B Scuola Primaria San Serafino – Galiè"— Transcript della presentazione:

1 CARNEVALE Classi 2^ A e B Scuola Primaria San Serafino – Galiè

2 LA TRIBU DEI VARIOPINTI Quattro piccole ma agguerrite tribù, nemiche, nemichissime perché di diverso colore, attraversano il ponte di Borgo Solestà, intenzionate a conquistare le vie e le piazze della città. Ma in questo percorso, si accorgono che da soli non ce la possono fare e così … mescolano i loro colori e diventano ununica tribù, LA TRIBUDEI VARIOPINTI. I bambini della scuola primaria S. Serafino – Galiè, con le loro allegre voci e con la loro gioiosa animazione, vogliono diffondere la bellezza e la forza della diversità che loro sperimentano ogni giorno, insieme. Per lanimazione, i bambini sono stati abilmente coordinati dalla brava e paziente Valentina De Amicis della Scuola di ballo ARABESQUE che, gratuitamente, si è messa a disposizione dei piccoli indiani. Per la realizzazione dei variopinti costumi, tutti i genitori hanno validamente collaborato con le rappresentanti di classe, sempre disponibili a sostenere le stravaganti proposte degli insegnanti.

3 La Tribù dei Variopinti Piume lucenti, vivaci arriviamo, Veniamo di là dal ponte, siamo di Solestà, tutte le vie e le piazze occupiam con tanta voglia di cambiare, alcuno stragone fermarci potrà noi arriviam di corsa e portiam novità, i nostri cuori a tutti doniam nessuno ci resisterà La tribù dei variopinti ha cambiato identità verdi, gialli, rossi e azzurri viva le diversità. mescolando i colori abbiamo unito le tribù, or sappiamo stare insieme e non litighiamo più. Ogni quartiere di questa città Difende i sui colori e la sua identità Ma a noi non piace luniformità La noia presto sparirà. Le vostre tinte mischiate anche voi, Nessuno si rifiuti e si unisca a noi, Saremo famosi e andremo in tv Ormai chi ci ferma più. La tribù dei variopinti Ha cambiato identità Verdi gialli rossi e azzurri Viva le diversità. Mescolando i colori Abbiamo unito le tribù, Sappiamo stare insieme E non litighiamo più. Giù per le strade si vedono ormai Tribù di variopinti più felici che mai, Chi è ancora triste trasformano tu Con un sorriso e poco più. Non ne faremo di tutti i color Insieme è troppo bello or cantate con noi E nelle piazze di questa città La festa non si fermerà.

4

5

6

7

8


Scaricare ppt "CARNEVALE Classi 2^ A e B Scuola Primaria San Serafino – Galiè"

Presentazioni simili


Annunci Google