La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FESTA DI COMPLEANNO FESTA DI COMPLEANNO Come saprete, ci avviciniamo nuovamente alla data del mio compleanno. Tutti gli anni si fa una festa in mio onore,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FESTA DI COMPLEANNO FESTA DI COMPLEANNO Come saprete, ci avviciniamo nuovamente alla data del mio compleanno. Tutti gli anni si fa una festa in mio onore,"— Transcript della presentazione:

1

2 FESTA DI COMPLEANNO FESTA DI COMPLEANNO

3 Come saprete, ci avviciniamo nuovamente alla data del mio compleanno. Tutti gli anni si fa una festa in mio onore, e vedo che anche quest anno sar à lo stesso.

4 In questi giorni la gente fa molti acquisti (li chiamano regali di Natale), ci sono annunci pubblicitari per radio e tv, e quasi non si parla daltro.....

5 E consolante pensare che almeno un giorno all anno qualcuno pensa anche un po a me. Come tu sai, cominciarono a festeggiare il mio compleanno gi à parecchio tempo fa; all inizio sembravano comprendere e gradire l avvenimento ….. ma oggi si direbbe che nessuno pi ù sappia perch é si celebra questo compleanno. La gente si riunisce, si diverte, ma non sa di che si tratta....

6 Ricordo bene come andò l anno scorso: per il giorno del mio compleanno fecero una gran festa in mio onore, con tanti pranzi. C erano tavole imbandite, ambienti pieni di decorazioni, e c erano tanti regali. Però... sapete cosa è successo? Nessuno mi ha invitato, io ero il festeggiato, la festa era per me, ma non hanno pensato di invitarmi....

7 Infatti quando arrivò il gran giorno mi lasciarono fuori, mi chiusero la porta...

8 Visto che non mi avevano invitato, entrai di soppiatto e mi misi in un angolo ad osservare … Stavano tutti brindando, qualcuno anzi era un po brillo, chiacchieravano, ridevano, insomma una festa alla grande … A dire il vero il fatto non mi sorprese, perch é …. … negli ultimi anni quasi tutti mi chiudono la porta.

9 E al culmine della festa arrivò.... un vecchio paffuto, con una tuta rossa e la barba bianca, che gesticolava e rideva.... sembrava un po troppo allegro... Si lasciò cadere pesantemente su una poltrona e tutti gli corsero incontro salutandolo.....Babbo Natale,... come se la festa fosse in suo onore!

10 A mezzanotte tutti si abbracciarono, e anch io stesi le braccia, ma.... niente abbracci per me. A mezzanotte tutti si abbracciarono, e anch io stesi le braccia, ma.... niente abbracci per me. Poi tutti si scambiarono regali e aprirono i pacchetti.. Guardai se per caso ci fosse qualcosa anche per me... ma niente!

11 Come ti sentiresti se il giorno del tuo compleanno tutti si scambiassero regali, senza dare nulla a te? A questo punto, visto che ero di troppo, chiusi la porta e uscii senza far rumore. Come ti sentiresti se il giorno del tuo compleanno tutti si scambiassero regali, senza dare nulla a te? A questo punto, visto che ero di troppo, chiusi la porta e uscii senza far rumore. Ogni anno è peggio, la gente si ricorda solo del cenone, dei regali e della festa, di me pochi si ricordano.

12 . Chiss à che questo Natale non possa entrare nella tua vita … forse ti ricorderai che sono venuto su questo mondo duemila anni fa, per dare la mia vita per te e rinnovare la tua vita. Chiss à che questo Natale non possa entrare nella tua vita … forse ti ricorderai che sono venuto su questo mondo duemila anni fa, per dare la mia vita per te e rinnovare la tua vita.

13 Ho pensato che, poich é molti non mi hanno invitato alla loro festa, farò io stesso una festa grandiosa, spettacolare come nessuno mai ha immaginato.

14 . Inviterò tutti, compreso chi non vuole venire perché troppo impegnato con la sua festa, ma specialmente chiamerò quelli che mai nessuno invita, quelli che più sono soli, rifiutati, malati, quelli che si sentono non amati, …perché gioiscano con me al mio banchetto.

15 Sto inviando gli ultimi inviti, e naturalmente ce nè uno speciale per te. …Ti attendo alla festa, sarai il più atteso!

16 E mi riconoscerai facilmente: un bambino, che ha bisogno di tutto…

17 Rielaborazione da un originale in spagnolo Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia (Luca 2,12)


Scaricare ppt "FESTA DI COMPLEANNO FESTA DI COMPLEANNO Come saprete, ci avviciniamo nuovamente alla data del mio compleanno. Tutti gli anni si fa una festa in mio onore,"

Presentazioni simili


Annunci Google