La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GREEN DAY.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GREEN DAY."— Transcript della presentazione:

1 GREEN DAY

2 Green day - base I Green Day sono un gruppo punk rock statunitense, formatosi a Berkeley nel 1989 e composto da tre membri : Billie Joe Armstrong (chitarra e voce), Mike Dirnt (basso e voce secondaria) e Tre Cool(batteria).

3 Nel 1982, Mike Dirnt all'età di circa dieci anni, incontra, nella caffetteria della scuola, Billie Joe Armstrong un ragazzo della sua stessa età e con la stessa passione per la musica. Loro fanno un’ amicizia e loro hanno stabilito il band con il nome Sweet Children. Nel 1988 il nome del gruppo cambia in Green Day.

4 I Green Day s'ispirano a gruppi punk rock molto importanti degli anni settanta ed ottanta. I più significativi e quelli che li hanno influenzati maggiormente sono Ramones, Stiff Little Fingers, Sex Pistols, Screeching Weasel, Descendents, Clash, Who, Husker Du e Dead Kennedys.

5 Discografia 1990 – 1.039/Smoothed Out Slappy Hours 1992- Kerplunk!
Dookie Insomniac Nimrod Warning 2004- American Idiot st Century Breakdown

6 I DISCHI DOOKIE Pubblicato nel febbraio del 1994, Dookie diventa un successo commerciale, anche grazie al MTV, che accetta di trasmettere i video di Longview, Basket Case e When I Come Around. KERPLUNK Gli altri singoli estratti sono She e Welcome to Paradise, brano già presente nell'album Kerplunk!

7 AMERICAN IDIOT Nel 2004 esce finalmente American Idiot, che raggiunge molto rapidamente la prima posizione sulla classifica Billboard. Il primo singolo, American Idiot. L'album viene annunciato come un' opera punk rock che segue Gesù della periferia. La band ha ricevuto molte premie per American Idiot. Il secondo singolo è Boulevard of Broken Dreams.

8 21st CENTURY BREAKDOWN 21st Century Breakdown ha debuttato, dopo soli 3 giorni di vendita, in prima posizione nella Billboard 200.

9 I SINGOLI 21 guns 21st century breakdown Know your enemy
Jesus of Suburbia Boulevard of broken dreams Wake me up when September ends When I come around Whatsername Warning Holiday Time of your life Brain Stew King for a day Castaway

10 BILLIE JOE ARMSTRONG Nato da una povera famiglia a Oakland, California, Billie Joe è il più giovane di sei fratelli. Il padre, Andy, era un camionista e musicista part-time di musica jazz e morto di cancro il 15 settembre 1982 quando Billie Joe aveva solo 10 anni. La sua canzone ˝Wake me up when september ends˝ era scritto per il suo padre. Billie Joe è il compositore principale dei testi dei Green Day.

11 MIKE DIRNT Michael Ryan Pritchard, meglio noto come Mike Dirnt è un bassista che suona nel gruppo musicale pop punk dei Green Day. Il suo nickname ˝dirnt˝ ha ricevuto perche ha suonato il basso aria quando ha simulato che include il basso in amplificatore per produrre i suoni dirnt,dirnt.

12 TRE COOL Tré Cool, pseudonimo di Frank Edwin Wright III è un batterista.Tré entra a far parte dei Green Day, sostituendo il primo batterista della band Al Sobrante.

13

14 (Green Day,Letterbomb ,American idiot)
« Non è finita finché non sei sotto terra non è finita finché non è troppo tardi. » (Green Day,Letterbomb ,American idiot)

15 RISPONDI ALLE DOMANDE!!! Dove era formata la band I Green Day?
Di quanti membri è composta I Green Day? Il primo nome di band era…? Quanti albumi hanno? Billie Joe ha scritto una canzone per il suo padre.Come si chiama? Perche Mike Dirnt si chiama cosi? Come si sono incontrati Billie e Mike? Come si chiama l’ultimo album?

16 Filipa Musinov&Josipa Prolić 8.c


Scaricare ppt "GREEN DAY."

Presentazioni simili


Annunci Google