La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ECO SONDAGGIO SUL CIBO: Paragone tra Venezia e Vence Fatto in Aprile 2012 Fatto da CLARET Fanny, MAHJOUBI Chaïma, RIGNAULT Léa e ROGGERI Anaïs Della Seconda.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ECO SONDAGGIO SUL CIBO: Paragone tra Venezia e Vence Fatto in Aprile 2012 Fatto da CLARET Fanny, MAHJOUBI Chaïma, RIGNAULT Léa e ROGGERI Anaïs Della Seconda."— Transcript della presentazione:

1

2 ECO SONDAGGIO SUL CIBO: Paragone tra Venezia e Vence Fatto in Aprile 2012 Fatto da CLARET Fanny, MAHJOUBI Chaïma, RIGNAULT Léa e ROGGERI Anaïs Della Seconda europea

3 GESTI QUOTIDIANI

4 Percentuale di persone che mangiano cibo biologico Gli italiani mangiano più cibo bio dei francesi % di persone

5 Il luogo dove la gente va a comprare la sua frutta e verdura In Francia e in Italia, la maggioranza della gente compra la sua frutta e verdura dal fruttivendolo. % di persone

6 Aspetto privilegiato per scegliere tra due prodotti alimentari I francesi privilegiano il buon gusto mentre gli italiani stanno più attenti alla prossimità del luogo di produzione. % di persone

7 Carne: quante volte alla settimana? E il stesso per gli italiani e i francesi. % di persone

8 Pesce: quante volte alla settimana? A Venezia, la gente mangia più pesce dai la Francia. % di persone

9 Fast food: quante volte al mese? E la stessa cosà per Vence e Venise. % di persone

10 Un panino come unico piatto : quante volte alla settimana? In Francia, la gente mangiano al meno 5 volte un panino come unico piatto a settimana, mentre in Italia, succede solo 4 volte alla settimana. % di persone

11 prodotti gia pronti o cucinati personalmente ? In Francia, la maggiorANZA MANGIA, e in Italia, la maggioranza mangia prodotti già pronti. % di persone

12 prodotti dolci come dessert : quante volte aLla settimana ? In Francia, la maggiorANZA mangia 5 volte prodotti dolci come dessert a settimana, mentre gli Italiani ne mangiano 1 volte prodotti dolci a settimana. % di persone

13 Percentuale di persone che fa il terricciato In Italia, il percentuale di persone che fa il terricciato è più alto. % di persone

14 Percentuale di persone che fa attenzione a comprare prodotti senza troppi imballaggi In Italia, la gente è proprio attente al problemo degli imballaggi.

15 Conoscenze

16 Percentuale di persone che sa la quantità di rifiuti alimentari per anno a persona Per anno, una persona scartato 20kg di rifiuti alimentari.

17 Percentuale di persone che sa la quantità di cibo avanzato che viene gettato in un anno In un anno 70kg di cibo avanzato è gettato.

18 Percentuale di persone che sa quanti litri dacqua è usata al giorno da una persona Una persona europea usa 150L dacqua al giorno.

19 Percentuale di persone che sa quanta frutta e verdura si dovrebbero mangiare al giorno per stare bene Si dovrebbe mangiare 5 frutta e verdura al giorno.

20 Percentuale di persone che sa quanta prodotti lattici si dovrebbe mangiare al giorno per persone Si dovrebbe mangiare 3 prodotti lattici al giorno.

21 Percentuale di persone che sa quanto spende una famiglia di 4 persone per il cibo Una famiglia media di 4 persone spende al meno 200 euro per il cibo in un mese.

22 Percentuale di persone che sa quante calorie abbiamo bisogna a giorno Abbiamo bisogna di al meno 2000 calorie a giorno.

23 Percentuale di persone che sa quale è il piatto italiano preferito dai turisti Il piatto italiano preferito dai turisti e la pizza.

24 Percentuale di persone che sa quale è il cibo il più ricco in ferro Il cibo il più ricco in ferro è le lentiche.

25 Percentuale di persone che sa il rischio di mangiare troppo salato Il rischio di mangiare troppo salato E davere una presione sanguinia troppo alta.

26 ECCO E FINITO GRAZIE MILLE PER TUTTO!


Scaricare ppt "ECO SONDAGGIO SUL CIBO: Paragone tra Venezia e Vence Fatto in Aprile 2012 Fatto da CLARET Fanny, MAHJOUBI Chaïma, RIGNAULT Léa e ROGGERI Anaïs Della Seconda."

Presentazioni simili


Annunci Google