La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gruppo M: Scuderi Michela Tiziana, Gratteri Helena, Di Salvo Beatrice, Pino Stefania.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gruppo M: Scuderi Michela Tiziana, Gratteri Helena, Di Salvo Beatrice, Pino Stefania."— Transcript della presentazione:

1 Gruppo M: Scuderi Michela Tiziana, Gratteri Helena, Di Salvo Beatrice, Pino Stefania.

2 Abbiamo chiamato il nostro blog Granita messinese ( www.granitamessine.altervista.org) www.granitamessine.altervista.org Questo blog nasce : per la collaborazione di quattro persone avendo la passione per i dolci, in particolare della granita. Lidea è stata quella di valorizzare la granita in quanto è un prodotto tipico del territorio siciliano ma soprattutto messinese, ed è un ottimo dissetante e rinfrescante durante il periodo estivo. Come media : abbiamo usato la scrittura e le immagini. La nostra homepage : è formata da: 1. Home 2. Chi siamo 3. Photogallery 4. La storia della granita 5. La granita 6. La fase della preparazione delle granite 7. La tipica granita E da tre articoli : 1. Le varianti delle granite secondo la regione siciliana 2. Le granite per i palati golosi 3. Le miigliori graniterie

3 Per quanto riguarda lanalisi competitiva, abbiamo visitato altri siti riguardanti la granita messinese, ma il nostro blog ( www.granitamessinese.altervista.org ) è il primo.www.granitamessinese.altervista.org NATURA E FINALITà DEL SITO : il sito è analizzata in una sola tematica, infatti lintero blog è dedicato alle argomentazioni sulla granita messinese. ARGOMENTI: il blog tratterà gli argomenti da noi presi in esame e comprenderà tematiche generali relative sulla granita e in particolare su quella messinese.

4 Home Chi siamo Photogallery La storia della granita La granita La tipica granita messinese Le varianti della granita Le granite per i palati golosi Le migliori graniterie LA GRANITA MESSINESE PAGINE ARTCOLI

5 La nostra idea è statq quella di far conoscere ai visitatori una tipicità della città di Messina attraverso alcuni contenuti, tra i quali: La storia della granita : per far presente ai visitatori la nascita e levoluzione della granita messinese. La granita : per spiegare ai visitatori cosè la granita La fase della preparazione delle granite : per far conoscere ai visitatori i vari gusti tipici della città e la loro preparazione. La tipica granita messinese: attraverso varie ricerche è emerso che il gusto tipico è il limone, mente la tipica granita è quella al caffè. Le migliori graniterie: attraverso alcune interviste abbiamo diviso le migliori graniterie in base alla zona nord, sud e centrale. Le varianti delle granite secondo la regione siciliana: sono le granite alla mandorla e ai gelsi neri. Le granite per i palati golosi: sono le granite alla nutella e al cioccolato, che sono le più recenti.

6 La granita messinese è un blog che si rivolge a tutte le persone che sono amanti della granita. Il blog, di conseguenza potrà essere visitato da una vasta fascia detà, in quanto la granita è un dissetante che interessa la maggior parte delle persone.


Scaricare ppt "Gruppo M: Scuderi Michela Tiziana, Gratteri Helena, Di Salvo Beatrice, Pino Stefania."

Presentazioni simili


Annunci Google