La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L A CELLULA La cellula,come tutti gli altri esseri viventi, nasce, cresce, si nutre, si riproduce e muore. Luovo,ad esempio, è lunica cellula visibile.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L A CELLULA La cellula,come tutti gli altri esseri viventi, nasce, cresce, si nutre, si riproduce e muore. Luovo,ad esempio, è lunica cellula visibile."— Transcript della presentazione:

1

2 L A CELLULA

3 La cellula,come tutti gli altri esseri viventi, nasce, cresce, si nutre, si riproduce e muore. Luovo,ad esempio, è lunica cellula visibile a occhio nudo ed è composta da: Tuorlo Albume Guscio. Così le conosciamo noi, ma in realtà luovo è composto da molte più parti …

4 ... Il guscio ha laspetto di una semplice e sottile crosta ed è vero ma è molto resistente (se lo prendiamo in un certo modo), Sotto il guscio cè un altro strato chiamato citoplasma. Sotto di esso si trova il nucleo(tuorlo) Il nucleo a sua volta contiene i cromosomi,che sono delle particelle che ci danno i nostri genitori,inizialmente noi ne abbiamo 23 ma quelli che ci hanno dato i nostri genitori sono in tutto 46.

5 i cromosomi sono tutte le informazioni genetiche che abbiamo ( forma degli occhi, capelli, naso….) anche se siamo femmine (x) o maschi (y)

6 La membrana cellulare è un sottile rivestimento che delimita, protegge e filtra tutte le cellule. Il citoplasma è una sostanza gelatinosa che serve a proteggere la cellula.

7


Scaricare ppt "L A CELLULA La cellula,come tutti gli altri esseri viventi, nasce, cresce, si nutre, si riproduce e muore. Luovo,ad esempio, è lunica cellula visibile."

Presentazioni simili


Annunci Google