La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Esprimi un desiderio.. Ora butta una monetina. Si è avverato?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Esprimi un desiderio.. Ora butta una monetina. Si è avverato?"— Transcript della presentazione:

1 Esprimi un desiderio.

2 Ora butta una monetina.

3 Si è avverato?

4 Esprimi un altro desiderio.

5

6 Hai appena salvato dieci vite.

7 Non si tratta di fortuna. Si tratta di solidarietà.

8 Perché buttando simbolicamente una moneta da 1 euro nelle acque del Madagascar puoi salvare 10 bambini dai pericolosi parassiti che ne infestano le acque.

9 Le malattie da elminti, in particolare la schistosomiasi e le elmintiasi intestinali rappresentano un problema sanitario di notevoli dimensioni in Madagascar, dove colpiscono circa il 50% della popolazione. I numero di persone colpite da schistosomiasi urinaria può essere stimato a e quello delle persone colpite da schistosomiasi intestinale a A causa della peculiare situazione climatica, la schistosomiasi urinaria è endemica nellOvest del Paese mentre la schistosomiasi intestinale è endemica nel Centro e nellEst del Paese.

10 Benché limpegno e la dedizione profusi dal Governo malgascio siano stati considerevoli, laccesso alle cure per le popolazioni è un problema permanente a causa della scarsa disponibilità di farmaci antielmintici e della mancanza di mezzi per distribuirli. © MdS Madagascar.

11 Il progetto di lotta contro le elmintiasi in Madagascar si propone di contribuire al controllo della schistosomiasi e delle elmintiasi intestinali in 9 distretti dellisola, quindi sulla gran parte del territorio, inserendolo in unottica di sostenibilità e durabilità. © MdS Madagascar.

12 Oltre ad assicurare ai bambini di età scolare un trattamento regolare contro la schistosomiasi e le elmintiasi intestinali (due diversi farmaci specifici per le due malattie parassitarie) si intende infatti sostenere le strutture sanitarie di prima linea provvedendo alla formazione del personale sanitario e scolastico per garantire la continuità del progetto. © MdS Madagascar.

13 L'anno scorso il Novembre Solidale Aicu ha raccolto poco meno di euro a beneficio di quasi un milione e mezzo di bambini vietnamiti.

14 Questanno lobiettivo è curare altrettanti bambini malgasci dalle due infezioni parassitarie, causa di gravi malattie e spesso di morte, sostenendo inoltre le strutture scolastiche e sanitarie locali.

15 Una compressa per il trattamento della schistosomiasi (Praziquantel) costa 7 centesimi di dollaro. Una compressa per il trattamento delle parassitosi intestinali (Albendazolo) costa 2 centesimi di dollaro.

16 Quindi con 1 euro si possono acquistare 10 trattamenti.

17 Salvare 10 bambini. © Henrietta Allen/WHO.

18 E non sono monetine Sono vite.

19 Dal 1° al 22 Novembre invia un sms solidale al costo di 1 euro da cellulare o da rete fissa al Aicu devolverà l'intero ricavato al progetto di lotta contro la schistosomiasi e le elmintiasi intestinali nel Madagascar.

20 Grazie. Il Novembre Solidale Aicu è reso possibile grazie a © Henrietta Allen/WHO.

21


Scaricare ppt "Esprimi un desiderio.. Ora butta una monetina. Si è avverato?"

Presentazioni simili


Annunci Google