La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cellule vegetali Le cellule vegetali sono caratterizzate dall'avere una parete cellulare composta di cellulosa. Le linee scure sono le pareti cellulari.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cellule vegetali Le cellule vegetali sono caratterizzate dall'avere una parete cellulare composta di cellulosa. Le linee scure sono le pareti cellulari."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Cellule vegetali Le cellule vegetali sono caratterizzate dall'avere una parete cellulare composta di cellulosa. Le linee scure sono le pareti cellulari che circondano le cellule di questo frammento di cipolla.

4 IL NUCLEO Nella foto, è riconoscibile il nucleo di colore rosso.

5 IL CONTENITORE DEL NUCLEOLO Nelle cellule della foto sono evidenti il Nucleo e il Nucleolo

6 I CONTENITORI DI CLOROFILLA La foto mostra delle cellule vegetali contenenti i cloroplasti, contenitori di clorofilla, dentro i quali si svolge la fotosintesi clorofilliana.fotosintesi clorofilliana

7 LA FOTOSINTESI La fotosintesi è l'insieme di reazioni chimiche grazie alle quali le piante sono in grado, di utilizzare come fonte di energia la luce solare, e di produrre glucosio partendo da anidride carbonica ed acqua.

8


Scaricare ppt "Cellule vegetali Le cellule vegetali sono caratterizzate dall'avere una parete cellulare composta di cellulosa. Le linee scure sono le pareti cellulari."

Presentazioni simili


Annunci Google