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September 2006 Sportler AG | SPA Fidelizzazione clienti Dott. Stephan Künz, responsabile Marketing Sportler AG.

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Presentazione sul tema: "September 2006 Sportler AG | SPA Fidelizzazione clienti Dott. Stephan Künz, responsabile Marketing Sportler AG."— Transcript della presentazione:

1 September 2006 Sportler AG | SPA Fidelizzazione clienti Dott. Stephan Künz, responsabile Marketing Sportler AG

2 September 2006 Facts Sportler AG | SPA 17 filiali tra Trieste & Bludenz Nuove Aperture Padova (dal 24.10.06) Kufstein (Marzo 07) ca. 500 collaboratori, ca. 1 mio. Transazioni clienti

3 September 2006 fidelizzazione Sportler AG | SPA dal 2001 carta vantaggio nel gruppo Oberrauch Sportler Oberrauch Zitt Globus, P8, Esprit Oltre 200.000 clienti vantaggio Programma famiglia, alberghi e associazioni www > Focus regionale

4 September 2006 Carta vantaggio I BASE: vantaggio monetario – concesso da solo offre bassa emozionalità Buono sulla base fatturato 2 % da 500 fino 1.499 3 % da 1.500 fino 2.999 5 % oltre 3.000 ADD-ON: vantaggi esclusivi che danno la piacevole sensazione di essere un cliente particolare – questi vantaggi creano un club (senso di appartenenza).

5 September 2006 carta vantaggio II Vantaggio informazione Newsletter, manuale estivo & invernale Vantaggio Service Servizi agevolati

6 September 2006 Carta vantaggio III Prodotti in esclusiva Carnet vantaggi Trattamento privilegato con partners Volkswagen rent a car Resort Sciistici...

7 September 2006 Carta alberghi & carta associazioni Fidelizzazione tramite...... una transazione assicura la raccolta bonus per due titolari albergo riceve bonus in rapporto alle carte camera Associazione riceve bonus sulla base di tutte le carte vantaggio di tutti i membri – membro riceve bonus personale....vantaggi aggiuntivi Per l' albergo (materiale noleggio ecc.) Per il turista (piccolo gadget o simpatico regalo) Per la associazione (condizioni di vendita agevolati) Per il membro associazione valore emozionale (... comprando da Sportler aiuto la mia associazione...)

8 September 2006 Soddisfazione clienti? I clienti accolgono positivamente la carta vantaggio e si sentono avvantaggiati. Clienti accettano informazioni e si aspettano informazioni in tempi ancora più brevi (att. 1 Newsletter al mese). Clienti acquistano più spesso e con valore più alto da quando possiedono la carta vantaggio. Fatturato più alto per acquisto valore più alto per articolo (> dati 07/06)

9 September 2006 ROI? Investimento fidelizzazione: ca. 20% budget Marketing Handling operativo carta vantaggio Costo Mailing Costo EDP 23% dei clienti sono clienti carta vantaggio. Questi clienti coprono il 40 % del fatturato.

10 September 2006 www.sportler.com Canale di comunicazione Ca. 5.000 unique visitors / day Punto di riferimento per clienti – richieste, auguri, reclami Portale Info Informazioni filiale Informazioni prodotto Canale di vendita oltre 10.000 clienti 2006 Servizio add-on per le filiali.

11 September 2006 Previsioni per il futuro Carta vantaggio > Sportler CLUB Eventi esclusivi Valore aggiunto tramite Newsletter specifiche per gruppi di interesse. Valore aggiunto tramite community www Valore aggiunto tramite dicitura VIP per clienti particolari Meta: fidelizzare clienti specifici

12 September 2006 Previsioni per il futuro II Investimenti più alti nella fidelizzazione clienti cooperazioni Win-Win Partner estra-settore usano il ns. Canale verso il cliente >> cliente Sportler ne approffitta tramite condizioni speciali. Sportler Online -> Sportler Club Online

13 September 2006 Sportler Online 2007/08 www.sportler-club.com fidelizzazione cliente - service Portale per membri offerte club (Link al Shop) informazioni conto personale Emissione buoni richiesta NL-Club eventi Club vantaggio: Portale servizio per membri club, interazione forte tramite Club e Shop. www.sportler.com Informazione prodotti / vendita La vetrina di Sportler Vendita online Corporate Information (filiali, filosofia ecc.) richiesta manuale richiesta newsletter download manuale (PDF) vantaggio: concentrazione alla vendita

14 September 2006 Grazie per la attenzione


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