La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

INTERMEDIAZIONE E CONSULENZA FINANZIARIA. Intermediazione e consulenza finanziaria Albo U.I.C. N° 52587 Via Michelangelo Buonarroti 12/A - 10126 Torino.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "INTERMEDIAZIONE E CONSULENZA FINANZIARIA. Intermediazione e consulenza finanziaria Albo U.I.C. N° 52587 Via Michelangelo Buonarroti 12/A - 10126 Torino."— Transcript della presentazione:

1 INTERMEDIAZIONE E CONSULENZA FINANZIARIA

2 Intermediazione e consulenza finanziaria Albo U.I.C. N° Via Michelangelo Buonarroti 12/A Torino (To) P.IVA: Tel.: Fax: Cell.: |

3 Mission Partner della Credit Polis sono Banche e Finanziarie di primaria importanza e caratteristiche ognuna per il suo settore di specializzazione: Partner | Credit Polis nasce in virtù di una precisa indicazione di mercato: il servizio di intermediazione e consulenza finanziaria deve operare e livelli di eccellenza e andare incontro alle esigenze del mercato in continuo e veloce cambiamento. Il target di clienti cui Credit Polis si rivolge è costituito da PMI, grandi imprese, enti, associazioni, e privati. La mission perseguita da Credit Polis è riassumibile in: Servizi di intermediazione finanziaria. Servizi di consulenza (finanziaria e direzionale). Servizi di ristrutturazione aziendale.

4 Credit Polis fornisce i seguenti servizi: EUROSPORTELLO: realizzazione di un Eurosportello in outsourcing per enti pubblici, volto alla presentazione di progetti al finanziamento comunitario ed allo stabile inserimento dellente medesimo allinterno delle dinamiche europee di cooperazione e collaborazione. EUROSUPPORTING: supporto consulenziale (tecnico, amministrativo e gestionale) a favore delleurosportello di un ente pubblico. EURO FINANCE: predisposizione della documentazione ufficiale e presentazione delle proposte progettuali presso le Commissioni competenti per enti privati. FORMAZIONE: corsi di apprendimento per il personale di un ente (pubblico o privato) al fine di trasferire loro il know out necessario per predisporre progetti europei, partecipare a progetti altrui e dare supporto ai propri utenti di riferimento. AUDITING: rendicontazione di tutte le attività progettuali, presentazione dei report periodici alla Commissione Europea ed Auditing per il rilascio della certificazione dei costi. EUROPROGETTAZIONE Credit Polis fornisce i seguenti servizi: FINANZA PUBBLICA AGEVOLATA FINANZA PUBBLICA AGEVOLATA NAZIONALE: informativa, redazione del progetto, presentazione, rendicontazione e monitoraggio delle proposte presentate al finanziamento pubblico. FINANZA PUBBLICA AGEVOLATA REGIONALE: informativa, redazione del progetto, presentazione, rendicontazione e monitoraggio delle proposte presentate al finanziamento pubblico. FINANZA PUBBLICA AGEVOLATA LOCALE: informativa, redazione del progetto, presentazione, rendicontazione e monitoraggio delle proposte presentate al finanziamento pubblico. SERVIZI |

5 BUSINESS PLAN: redazione di Business plan accurati per potenziali investitori, finanziatori, partner e sviluppi strategici di varia natura; RATING BASILEA II: redazione di una accurata analisi del rating bancario, per consentire allimpresa un corretto dialogo con gli istituti di credito e per dare modo al management di implementare le strategie di bilancio coerenti con la mission aziendale; PIANIFICAZIONE FLUSSI: analisi, controllo e pianificazione dei flussi finanziari di medio e lungo termine per lattenta valutazione del cash flow prodotto e dei fabbisogni di cassa generati dallattività corrente; FUND RAISING: ricerca di finanziamenti tradizionali e non, per lo sviluppo di progetti dimpresa e per il consolidamento delle passività; RAPPORTO BANCA-IMPRESA: mediazione presso i principali istituti di credito, ed affiancamento nel rapporto con le banche e con altri finanziatori. Credit Polis fornisce i seguenti servizi: PIANIFICAZIONE FINANZIARIA SERVIZI |

6 FINANZIAMENTI A PRIVATI Credit Polis fornisce i seguenti servizi: | SERVIZI PRESTITI PERSONALI: selezione delle migliori offerte degli istituti di credito e presentazione delle domande di finanziamento. CESSIONE DEL QUINTO DELLO STIPENDIO: forma di finanziamento regolamentata dalla Legge 180/50 relativa alla Cessione del quinto dello stipendio, con questa forma di finanziamento si può erogare a qualunque soggetto che abbia un contratto a tempo indeterminato (anche protestati). MUTUI IPOTECARI PRIMA E SECONDA CASA: finanziamenti per lacquisto di immobili a scopo residenziale e commerciale, fino al 100% del valore dell immobile, durata fino a 50 anni ai tassi più bassi sul mercato. MUTUO 120%: è il nuovo rivoluzionario mutuo di Credit Polis per l'acquisto della prima casa che consente, con un'unica operazione, di finanziare il 100% del valore dell'immobile oggetto di acquisto più un ulteriore 20% per tutte le spese connesse: dalla ristrutturazione al notaio, dall'arredamento al trasloco. MUTUO PRIMA CASA IN ROMANIA: è il mutuo pensato espressamente per i cittadini romeni residenti in Italia. Con tale mutuo è possibile finanziare la prima casa (sia acquisto che ristrutturazione) in Romania di cittadini romeni che lavorano e risiedono in Italia. RINEGOZIAZIONE MUTUI: finanziamento ipotecario che serve a chiudere un mutuo già esistente e accenderlo nuovamente con unaltra Banca: loperazione ha lo scopo di rinegoziare il proprio mutuo a un tasso più basso, di cambiare il tipo di prodotto (variabile, fisso, misto, ecc.) oppuredi avere della liquidità aggiuntiva MUTUO DI LIQUIDITA: finanziamento a privati che abbiano bisogno di liquidita ( senza motivare ), fino all 80% del valore dell immobile, la durata del finanziamento può arrivare fino a 30 anni. MUTUO DI CONSOLIDAMENTO: serve ad accorpare in un'unica rata più bassa tutte le rate di prestiti aperti e mutui precedentemente accesi. MUTUI EDILIZI: finanziamento a SAL (stato avanzamento lavori) per costruire e ristrutturare immobili. MUTUI CHIROGRAFARI: i mutui chirografari hanno un contratto formale con garanzie chirografarie (solo firme personali), di norma hanno durate che non superano i 60 mesi e le rate possono essere mensili, trimestrali e semestrali. LEASING: Credit Polis è specializzato in: Leasing Targato ( autovetture, motocicli e veicoli commerciali ), Leasing Strumentale ( macchinari, impianti e mezzi di produzione relativi all attività dimpresa ), Leasing Immobiliare ( capannoni industriali, immobili commerciali, uffici, magazzini, edifici artigianali, laboratori, siano essi costruiti o da costruire ), Leasing Nautico, Leasing Eolico.

7 | SERVIZI CANCELLAZIONE PROTESTI: estremamente richiesto è anche il servizio di cancellazione protesti. Il costo contenuto del servizio danno la possibilià di poter rientrare a testa alta negli istituti bancari e di poter accedere nuovamente alle linee di credito. Anche la documentazione occorrente è molto scarna: documento di riconoscimento, codice fiscale, effetto in originale, liberatoria del creditore. CANCELLAZIONE CRIF, CTC, ecc.: la Credit Polis mette a disposizione dei propri clienti un pool di legali in grado di risolvere le più disparate esigenze. Impostante è il servizio di cancellazione banche dati. Il panorama legislativo oggi, molto più che in passato, tutela in maniera incisiva la privacy di un individuo dettando termini precisi di permanenza dei nominativi nelle banche dati ove vengono segnalati ritardi di pagamento, insolvenze, ecc.. Ciò però non sempre avviene. Per tale ragione la Credit Polis propone il servizio di cancellazione, sistema efficace e rapido per vedere garantita la propria privacy. Costo contenuto e professionalità ad altissimi livelli rendo questo strumento di incomparabile utilità.

8 | | SERVIZI PRODOTTI INNOVATIVI A PRIVATI Credit Polis fornisce i seguenti servizi: MUTUO CON GARANZIA: con questo prodotto la Credit Polis va ad intervenire su tutti i prodotti di finanziamento con garanzia ipotecaria, qui di seguito elencati: mutuo acquisto prima casa e non, mutuo liquidità, mutuo di scambio, mutuo di scambio più liquidità. Questo prodotto si rivolge principalmente ai privati.La procedura continuerà ad essere quella dei normali mutui erogati dagli Istituti di Credito, in aggiunta ci saranno queste due forme di garanzia: Garanzia di Credit Polis nei confronti della Banca: Credit Polis fornirà nei confronti della Banca una garanzia nel senso che se il cliente non dovesse pagare le rate di ammortamento per un massimo di numero 6, interverrà Credit Polis al pagamento delle rate. La Banca d altro canto si impegnerà a non fare alcuna segnalazione di ritardo o di insolvenza sul cliente per altri 6 mesi. Occorre precisare che la garanzia di Credit Polis ha validità per i primi 7 anni dell ammortamento (periodo in cui si verificano la maggioranza delle insolvenze). Garanzia di Credi Polis nei confronti del cliente: Credit Polis fornirà nei confronti del cliente una garanzia nel senso che qualora il mutuatario fosse impossibilitato a pagare la rate di mutuo interverrà Credit Polis al pagamento delle stesse (questo per un massimo di 6 rate e per i primi 7 anni di ammortamento). Oltre la sesta rata di insolvenza il cliente potrà dare mandato a Credit Polis per la vendita dell immobile e saldare il debito con la Banca. In questo modo il cliente sarà sollevato da ogni problema di segnalazione nelle banche dati. Occorre tenere ben presente che le rate di mutuo pagate da Credit Polis sono solo un anticipo. Credit Polis, inoltre, ha messo a punto una garanzia fideiussoria per il cliente che lo tutela nel caso di insolvenza. Con questa garanzia il cliente insolvente rientrerà delle rate di mutuo pagate fino a quel momento (quota capitale). Obblighi della Banca: la Banca avrà lobbligo di non segnalare il cliente nelle banche dati per almeno 6 mesi successivi alla sesta rata di mutuo non pagata dal cliente.

9 | MUTUO D INVESTIMENTO: la Credit Polis ha messo a punto un nuovo prodotto di credito che permetterà laccesso agli investimenti immobiliari anche a quella fascia di clienti che non hanno una disponibilità di liquidità. Il mutuo viene erogato un finanziamento per lacquisto dell immobile, sarà compito delle immobiliari collegate a Credit Polis riuscire a comprare immobili che avranno un mercato in ascesa. Il mutuo viene intestato al cliente che intende fare linvestimento, sarà obbligo di Credit Polis garantire il regolare pagamento dell ammortamento. Questi investimenti danno la possibilità al cliente che non ha liquidità di accedere comunque a investimenti immobiliari con interessi elevati e senza rischi. Credit Polis ha ormai acquisito un esperienza tale nel finanziare il mercato immobiliare che garantirà al cliente il massimo della trasparenza (il che non è scontato per gli investimenti azionari. La Credit Polis, tramite le sue immobiliari associate, ha una visione talmente ampia del mercato che garantisce al cliente una rendita del 7% ed inoltre tale importo è fisso e viene ceduto al cliente il giorno dell atto di compravendita dell immobile. Occorre tenere presente che il cliente con questo tipo di investimento ha la massima tutela perche il prodotto è una evoluzione del muto con garanzia. Occorre tenere presente che Credit Polis intende tutelarsi contro la malafede del cliente. Qualora limmobile fosse gravato da ulteriori ipoteche oltre a quella della Banca a causa di debiti del cliente, Credit Polis cesserà ogni rapporto di collaborazione e di affari. La Banca in questo caso avrà solo il cliente come unico interlocutore. va ad intervenire su tutti i prodotti di finanziamento con garanzia ipotecaria, qui di seguito elencati: mutuo acquisto prima casa e non, mutuo liquidità, mutuo di scambio, mutuo di scambio più liquidità. Questo prodotto si rivolge principalmente ai privati.La procedura continuerà ad essere quella dei normali mutui erogati dagli Istituti di Credito, in aggiunta ci saranno queste due forme di garanzia: Garanzia di Credit Polis nei confronti della Banca: Credit Polis fornirà nei confronti della Banca una garanzia nel senso che se il cliente non dovesse pagare le rate di ammortamento per un massimo di numero 6, interverrà Credit Polis al pagamento delle rate. La Banca d altro canto si impegnerà a non fare alcuna segnalazione di ritardo o di insolvenza sul cliente per altri 6 mesi. Occorre precisare che la garanzia di Credit Polis ha validità per i primi 7 anni dell ammortamento (periodo in cui si verificano la maggioranza delle insolvenze). Garanzia di Credit Polis nei confronti del cliente: Credit Polis fornirà nei confronti del cliente una garanzia nel senso che qualora il mutuatario fosse impossibilitato a pagare la rate di mutuo interverrà Credit Polis al pagamento delle stesse (questo per un massimo di 6 rate e per i primi 7 anni di ammortamento). Oltre la sesta rata di insolvenza il cliente potrà dare mandato a Credit Polis per la vendita dell immobile e saldare il debito con la Banca. In questo modo il cliente sarà sollevato da ogni problema di segnalazione nelle banche dati. Occorre tenere ben presente che le rate di mutuo pagate da Credit Polis sono solo un anticipo. Credit Polis, inoltre, ha messo a punto una garanzia fideiussoria per il cliente che lo tutela nel caso di insolvenza. Con questa garanzia il cliente insolvente rientrerà delle rate di mutuo pagate fino a quel momento (quota capitale). Obblighi della Banca: la Banca avrà lobbligo di non segnalare il cliente nelle banche dati per almeno 6 mesi successivi alla sesta rata di mutuo non pagata dal cliente. SERVIZI - 6 -

10 LEASING PUBBLICO: strumento che permette di offrire a condizioni di particolare interesse, i prodotti di Finance Group agli Organi Centrali dello Stato, agli Enti Territoriali, agli Enti Locali, alle Aziende Speciali, alle Aziende Sanitarie Locali ed Ospedaliere. LEASING AZIENDALI: Leasing immobiliare: permette di acquisire qualunque tipo di immobile, di qualsiasi metratura e località da parte di unazienda pagando un canone fisso o variabile. Leasing strumentale: permette lacquisizione di qualsiasi tipo di impianto, macchinario ed attrezzatura per professionisti ed aziende di qualsiasi settore; LEASING AUTOVEICOLI AZIENDE: strumento per lacquisizione di veicoli aziendali con cui si può sottoscrivere il contratto di leasing senza sprechi di tempo e con la sicurezza di ricevere sempre un servizio qualificato e garantito dallesperienza di Credit Polis. FACTORING: strumento finanziario che consente allimpresa una gestione in outsourcing dei propri crediti, affidandosi a professionisti seri e competenti. Il servizio può comprendere forme di anticipazione del credito da incassare; CONTRATTI IRS: il contratto IRS consente all'impresa, indebitata a tasso variabile, di non subire le oscillazioni e le incertezze del mercato monetario. Con questo strumento il Cliente ha dunque l'opportunità di gestire e trasformare il tasso variabile in tasso fisso, stabilendo così un prezzo del proprio indebitamento, per una durata prestabilita. NOLEGGIO AUTO A LUNGO TERMINE: strumento che raccoglie consensi sempre crescenti fra coloro che devono gestire un parco auto; Credit Polis, per assecondare le esigenze di piccole e medie imprese, artigiani e professionisti, offre a società e professionisti un servizio agile e comodo, adatto a parchi auto di ogni dimensione, rivolto a chi non intende mantenere la proprietà del veicolo, ma è orientato alla praticità offerta del solo utilizzo della vettura. OPERAZIONI DI CONSOLIDAMENTO: estinzione di posizioni a breve termine, a favore di piani a medio lungo termine per permettere una pianificazione strategica. ANTICIPO SU FATTURA: costituiscono operazioni di finanziamento attivabili ogni qual volta l'impresa, pur concedendo dilazioni di pagamento, non detiene effetti cambiari da scontare o ricevute bancarie da presentare all'incasso s.b.f.. Questo tipo di operazione, infatti trova la sua ragione di essere nella sempre più diffusa tendenza a pattuire i regolamenti delle forniture con bonifici e giroconti bancari. FINANZIAMENTI FOTOVOLTAICI : finanziamenti per installare pannelli fotovoltaici. SERVIZI | FINANZA ORDINARIA PER IMPRESE Credit Polis fornisce i seguenti servizi:

11 | SERVIZI FIDEJUSSIONI: la Credit Polis offre inoltre alla propria clientela il prodotto Fideiussioni. L attività principale è il rilascio di atti fideiussori, ovvero il rilascio di cauzioni e fideiussioni per procura di società abilitate. La fiducia accordataci dai primari istituti nazionali ci permette di caricare, deliberare e incassare in automatico il rilascio di dette garanzie. Tra le tipologie di fideiussione trattate annoveriamo: fideiussioni per garanzia di contratto, cauzioni per legge Bucalossi, cauzioni per concessioni pubbliche, cauzioni giudiziali. MUTUI EDILIZI: finanziamento a SAL (stato avanzamento lavori) per costruire e ristrutturare immobili. MUTUI AGRARI: finanziamento che serve ad acquistare un'azienda agricola o un terreno agricolo, oppure a ristrutturare locali adibiti a stalle, magazzini, capannoni, miglioramento fondiario del terreno, acquistare partecipazioni o semplicemente esigenza di liquidità; in tutti questi casi occorre richiedere un mutuo ipotecario agrario. Destinatari: imprese agricole condotte in qualsiasi forma societaria, sia individuale che collettiva.

12 SERVIZI PRODOTTI INNOVATIVI PER LE IMPESE Credit Polis fornisce i seguenti servizi: | METODO CREDIT POLIS: CESSIONI DI AZIENDA: FINANZIAMENTI START-UP: FINANZIAMENTO FOTOVOLTAICO CON GARANZIA: RISTRUTTURAZIONE DI AZIENDA: GESTIONE CONTENZIOSI CON LE BANCHE E CON L ERARIO:

13 Credit Polis fornisce i seguenti servizi: ASSICURAZIONI PER LA FAMIGLIA SERVIZI GLI AUTOMEZZI: copertura assicurativa per auto, moto, autocarri, camper. Assistenza stradale per tutti i veicoli, comprese le auto storiche. LE PERSONE: infortuni e rimborso cure mediche. Inoltre, cauzioni e coperture mediche per lingresso di stranieri in Italia. IL PATRIMONIO: soluzioni personalizzate per la casa, la responsabilità civile di famiglia, la tutela legale e gli oggetti darte di ogni genere e specie. IL DIVERTIMENTO: assistenza viaggi allestero per studi, vacanze o lavoro. Assistenza e spese mediche per lo sciatore. IL FUTURO: piani pensionistici individuali, fondi pensione, coperture vita, index linked e unit linked. | Credit Polis fornisce i seguenti servizi: ASSICURAZIONI PER I PROFESSIONISTI LA PROFESSIONE: responsabilità civile professionale per architetti, ingegneri, geometri, avvocati, notai, commercialisti ed amministratori. IL LUOGO DI LAVORO: tutti i rischi dellufficio, compresi quelli relativi allelettronica ed i beni in leasing. Credit Polis fornisce i seguenti servizi: ASSICURAZIONI PER LE IMPRESE LE ATTIVITA: tutti i rischi inerenti lattività svolta di ogni impresa: imprese commerciali, artigianali, produttive, alberghi, aziende agricole, piccola, media e grande industria. GLI AUTOMEZZI: parchi auto aziendali. I SERVIZI: tutela legale, beni in leasing, coperture C.A.R., aziende agricole, polizze trasporti, cauzioni per gare ed appalti e cauzioni per rimborso IVA.

14 Sedi ed uffici: (1) Via Michelangelo Buonarroti 12/A TORINO (TO) tel.: | fax: Cell.: Per informazioni: |


Scaricare ppt "INTERMEDIAZIONE E CONSULENZA FINANZIARIA. Intermediazione e consulenza finanziaria Albo U.I.C. N° 52587 Via Michelangelo Buonarroti 12/A - 10126 Torino."

Presentazioni simili


Annunci Google