La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

9 MARZO 1908 1908 L'Internazionale Football Club viene fondata il 9 marzo a Milano da membri dissidenti dell'allora "Milan Cricket and Football Club"

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "9 MARZO 1908 1908 L'Internazionale Football Club viene fondata il 9 marzo a Milano da membri dissidenti dell'allora "Milan Cricket and Football Club""— Transcript della presentazione:

1

2 9 MARZO 1908

3 1908 L'Internazionale Football Club viene fondata il 9 marzo a Milano da membri dissidenti dell'allora "Milan Cricket and Football Club" (oggi AC Milan). Il nome del club deriva dalla volontà dei soci di accettare giocatori non solo italiani (come il Milan) ma anche stranieri, appunto "internazionali". Fin dalla fondazione i colori sociali sono il nero e l'azzurro.membri dissidenti 1910 L'Inter vince il primo campionato italiano, che ancora non assegna il simbolo dello "scudetto". Il capitano di quella squadra é Virgilio Fossati, che pochi anni dopo morirà nella prima guerra mondiale. Ma anche senza di lui l'Inter conquista il secondo scudetto nel 1920.primo campionatosecondo scudetto 1930 La squadra che vince il terzo scudetto si chiama "Ambrosiana - Inter", nome imposto dal fascismo."Ambrosiana - Inter"

4 TANTI AUGURI Noi non ceravamo, eravamo in mente Dei, oggi ci siamo e siamo la realtà dellInter. Cara Inter, oggi è il tuo compleanno, 94 anni, tutti portati bene ed in buona salute, e per buona salute intendo che sei giovane e scattante, perché non sei minata dal doping. Quelli fanno male, molto male, fanno male a te società, ai giocatori, fanno male a noi tifosi, perché ci sentiremmo umiliati se tu per vincere qualcosa ricorressi a situazioni poco felici nonché eticamente immorali. A noi piacerebbe potere aggiungere un trofeo in più nella nostra bacheca, ma senza sovrapprezzo, un trofeo che viene fuori dalla voglia di vincere della squadra e dellallenatore. Vero è che la squadra è quella che gioca, ma è allo stesso tempo quella che mette in pratica gli insegnamenti dellallenatore, se poi non li esegue è un altro discorso. Adesso pare che abbiamo unInter cha ha ritrovato, spirito di squadra,grinta e interesse, anche se a volte è discontinua. Noi abbiamo avuto in questi 94 anni tante vicissitudini, belle e brutte, allegre e tristi, Presidenti stellari e Presidenti mediocri, giocatori eccezionali, campioni e giocatori comuni, allenatori di prestigio ad allenatori mediocri, e qualche volta anche distruttivi La nostra è una squadra solida, con un Presidente eccezionale, anche se a volte è eccessivamente criticato dai media e da noi tifosi per le scelte di mercato non sempre sue che tante volte si sono rivelate disastrose per la nostra squadra. Questanno pare abbiamo azzeccato le mosse giuste. Ora ci vuole pazienza per realizzare i nostri sogni. La nostra squadra è unica, non soltanto perché è la nostra squadra, ma per un insieme di cose che la rendono unica. Forse, abbiamo vinto pochi scudetti, per la tradizione che essa rappresenta, ma nella vita non si vive solo di coppe e scudetti.

5 Ci sono tanti valori che debbono essere considerati importanti: una moralità di società e di squadra, un bilancio sano, un rispetto verso i tifosi e i giocatori, che non sono oggetti ma esseri umani, secondo me lInter in questi 94 anni di vita, questi parametri li ha rispettati tutti. Noi interisti dovremmo essere orgogliosi di appartenere a questa squadra, per tanti motivi,. Il buon Peppino soleva dire che >, non me ne voglia lui se io dissento ed aggiungo nel nostro DNA cè anche la correttezza, lonestà, ed il non falso bilancio. Noi non abbiamo mai avuto atleti dopati, libri contabili falsati, campionati rubati. Credo che per noi questo debba costituire motivo dorgoglio. Certo i tifosi vorrebbero tutto perfetto, i migliori giocatori in campo, il migliore allenatore, essere primi sempre in campionato ed in tutte le Coppe, e quanto di meglio cè. Ma la realtà è diversa. Allora teniamoci stretto questo Presidente che abbiamo, magari pure sprecone, ma che cerca di costruire una squadra stellare, è un Presidente unico, una persona, corretta, pulita, dignitosa, onesta, un gran signore, e cosa molto importante è il primo tifoso della sua squadra. Noi non sappiamo quanto siamo fortunati ad avere un enturage > ci aiuta ad avere una squadra in forma. Cara Inter, noi ti facciamo i nostri migliori auguri, e facendoli a te li facciamo a noi stessi, ti vogliamo bene e tutto sommato ci stai bene così, con i tuoi alti e bassi, con le tue prestazioni stellari e quelle anonime, con la tua voglia di vincere e con la tua abulia, e con quel tuo pizzico di follia che hai trasmesso a noi, e cosa molto importante, quello che ti distingue e ti rende unica è la tua >. Auguri ancora da noi tutti, e che questanno possa segnare per te e per noi la svolta decisiva :una vetta italiana e una europea. Con laffetto di tutti i tuoi tifosi, ci stringiamo a te in un lunghissimo abbraccio nerazzurrrissimo

6


Scaricare ppt "9 MARZO 1908 1908 L'Internazionale Football Club viene fondata il 9 marzo a Milano da membri dissidenti dell'allora "Milan Cricket and Football Club""

Presentazioni simili


Annunci Google