La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Est-Portiamo presenta Orfani&Orfanotrofi Appunti dal nostro viaggio in Ucraina…

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Est-Portiamo presenta Orfani&Orfanotrofi Appunti dal nostro viaggio in Ucraina…"— Transcript della presentazione:

1

2

3 Est-Portiamo presenta

4 Orfani&Orfanotrofi

5 Appunti dal nostro viaggio in Ucraina…

6 Scendo dal pulmino e mi sento puntare una pistola alla schiena. Mani in alto! dice in una lingua che non conosco. Mi giro quasi istintivamente. Ho solo il tempo di guardare il mio aggressore negli occhi, che mi ferisce a morte più volte.

7 Storco il naso indispettito: non mi capita spesso di essere ucciso. Il mio assassino si chiama Mark, ha sette anni e vive nell orfanotrofio di Bustinov, vicino a Vinogrado, Ucraina. Ora è scappato dietro un albero, dopo aver gettato via la pistola giocattolo ancora fumante...

8 Nel frattempo, dall altra parte del cortile, è apparso Serguey, il direttore dell orfanotrofio, che dopo una calorosa stretta di mano ci ha invitato nel suo studio.

9 Seguey è uno a cui piace parlare in modo chiaro e preciso: Gli orfani, in Ucraina sono più di 150.000. Il problema di questi ragazzi è che a 18 anni devono lasciare gli orfanotrofi, ma non sanno dove andare: i più fortunati trovano ospitalità nelle case famiglia, gli altri sono costretti a vivere per strada. Negli orfanotrofi si cerca di dare loro un istruzione, una formazione, ma il livello è sempre inferiore a quello delle altre scuole.

10 Grazie ai Vostri Aiuti! Lorfanotrofio in questione è statale, ma è sostenuto anche da una Fondazione olandese, mentre diversi materiali e fondi pervengono pure da noi tramite la Caritas della Transcarpazia. Noi siamo lì per valutare la situazione...

11 …che è ancora molto difficile, qui, oltre che negli altri orfanotrofi dellUcraina. Per questo ci serve lAIUTO da parte di TUTTI…

12 …però qualcosa è stato fatto…

13 Il microbus acquistato grazie alla raccolta dei nostri giovani

14 …soprattutto grazie agli aiuti in prodotti e denaro che ci avete fornito!

15 Per questo vi ringraziamo con la speranza che una fetta del vostro cuore continui a battere anche per noi! GRAZIE!

16 b y I v a n

17 …e che Dio ci benedica tutti!


Scaricare ppt "Est-Portiamo presenta Orfani&Orfanotrofi Appunti dal nostro viaggio in Ucraina…"

Presentazioni simili


Annunci Google