La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Composizione: Lulu Testo: Sandra Tosi Immagini dal web Musica: Ramage de Printemps, Mozart CLICCARE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Composizione: Lulu Testo: Sandra Tosi Immagini dal web Musica: Ramage de Printemps, Mozart CLICCARE."— Transcript della presentazione:

1

2 Composizione: Lulu Testo: Sandra Tosi Immagini dal web Musica: Ramage de Printemps, Mozart CLICCARE

3 È possente, immensa, inesauribile, prima sfiora e poi travolge. Basta un alito di vento, una parola, un gesto, un battito dali. Il sortilegio non costa nulla, non ha riti, non ha regole, non ha prassi da seguire.

4 La sua potenza è indiscutibile, il suo potere trascinante, lesito... garantito! Non smetterà di rinnovarsi e non sarai più solo.

5 E sarà la certezza, che andrà tutto bene, anche quando non è vero e ripartirai da capo. Ti inciterà a camminare, quando, abbattuto, vorrai fermarti, abbasserà le tue braccia, quando vorrai arrenderti.....

6 .... E si coricherà con te, quando vorrai riposare.

7 ... e quando altri saranno accasciati, camminerai nella bufera, guardando verso il sole.... Seguiterai il tuo viaggio, parlerai di pace in mezzo alla guerra e costruirai, dove altri desistono.

8 Colorerai le porte ammuffite degli orfanotrofi, dipingerai sorrisi sui visi rugosi, e pitturerai cucce per i cani abbandonati.

9 Quando altri rimarranno in silenzio, urlerà contro le ingiustizie, ridarà voce a chi non lha più.

10 Farà vergognare i prepotenti e gli ipocriti, i furbi e i finti tonti. Aprirà gli usci cigolanti delle chiese di campagna, perché entri sole e calore, socchiuderà i portoni di mastodontiche cattedrali, perché non entri il gelo.

11 ...la pelle nera o gli occhi azzurri. Non chiederà chi sei e da dove vieni. Non guarderà se vestirai a festa, se hai ori, gioielli, conti in banca, e distruggerà il dio denaro schiacciandolo col piede, come un serpe del male.

12 Non scruterà il seno rifatto, le labbra al botulino, i muscoli palestrati, la disabilità..... Andrà oltre il corpo, rileverà i tuoi gesti, si infiltrerà direttamente al cuore! E ammirerà la tua bellezza con gli occhi dellanima.....

13 Perché troppi sentiranno quello che tu dici, alcuni ascolteranno ma......

14 .....soltanto la MAGIA capirà quello che tu taci! Quanti ci credono e si abbandonano allincantesimo....?

15 Peccato, sarà apprezzata in pieno solo quando la perderai......!

16 È...una magia prodigiosa: Si chiama Composizione: Lulu Testo di SANDRA TOSI - (dal periodico La Notizia di Guidizzolo (MN) Musica: Ramage de printemps, Mozart

17


Scaricare ppt "Composizione: Lulu Testo: Sandra Tosi Immagini dal web Musica: Ramage de Printemps, Mozart CLICCARE."

Presentazioni simili


Annunci Google