La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Se si potesse ridurre la popolazione del mondo in un villaggio di 100 personne, mantenendo le proporzioni di tutti i popoli esistenti sulla Terra, questo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Se si potesse ridurre la popolazione del mondo in un villaggio di 100 personne, mantenendo le proporzioni di tutti i popoli esistenti sulla Terra, questo."— Transcript della presentazione:

1 Se si potesse ridurre la popolazione del mondo in un villaggio di 100 personne, mantenendo le proporzioni di tutti i popoli esistenti sulla Terra, questo villaggio sarebbe così composto: 57 asiatici 21 europei 14 americani (Nord, Centro e Sud) 08 africani

2 Ci sarebbero : 52 donne e 48 uomini 30 bianchi e 70 non bianchi 30 cristiani e 70 non cristiani 89 eterosessuali e 11 omosessuali

3 6 persone possederebbero 59 % della ricchezza
totale e tutti sarebbero originari degli USA 80 vivrebbero in case povere  70 sarebbero analfabeti 50 soffrirebbero di malnutrizione 1 starebbe per morire 1 starebbe per nascere 1 possiederebbe un computer 1 (sì, uno solo) avrebbe una laurea universitaria

4 Se consideri il Mondo in questo modo,
Il bisogno di accettare e comprendere diventa evidente. Ma prendi in considerazione anche questo :

5 Se ti sei alzato questa mattina in buona salute, sei più fortunato del milione di persone che non vedranno la prossima settimana.

6 Se non sei mai stato in pericolo di una guerra,nella
solitudine di una prigione, nell’agonia della tortura, nella fame, stai meglio di 500 milioni di persone

7 Se puoi andare in chiesa senza paura di essere minacciato,
torturato o ucciso, hai più fortuna di 3 miliardi di persone Se hai cibo in frigo, abiti addosso, un tetto sulla testa e un luogo dove dormire, sei più ricco del 75 % degli abitanti della Terra.

8 Se nello stesso tempo hai denaro in banca, nel portafoglio e monete in un salvadanaio, fai parte dell’8% dei privilegiati di questo Mondo.

9 Se i tuoi genitori sono ancora vivi e ancora sposati,
sei una persona veramente rara. Se qualcuno ti ha spedito questo messaggio, hai appena ricevuto una doppia benedizione, perchè qualcuno ha pensato a te e perchè non fai parte dei 2 miliardi di persone che non sanno leggere.

10 E ALLORA ?

11 Lavora come se non avessi bisogno di denaro
Lavora come se non avessi bisogno di denaro. Ama come se nessuno ti avesse mai fatto soffrire. Balla come se nessuno ti guardasse. Canta come se nessuno ti ascoltasse. Vivi come se il paradiso fosse sulla Terra.

12 Invia questo messaggio ai tuoi amici.
Quelli che lo snobberanno lasciali nella loro immagine allo specchio dell’egocentrismo Se non lo invii, non succederà nulla. Se l’invii, qualcuno potrà sorridere leggendolo, E questo sarebbe già un fatto positivo!

13 BUONA GIORNATA!


Scaricare ppt "Se si potesse ridurre la popolazione del mondo in un villaggio di 100 personne, mantenendo le proporzioni di tutti i popoli esistenti sulla Terra, questo."

Presentazioni simili


Annunci Google