La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A ciascuno…il suo nome CLASSE 1^ A E 1^ B SCUOLA PRIMARIA DI ARDENNO INSEGNANTE: PEDRUZZI CARLA LAVORO REALIZZATO IN POWER POINT UNA SOLA USCITA PER LA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A ciascuno…il suo nome CLASSE 1^ A E 1^ B SCUOLA PRIMARIA DI ARDENNO INSEGNANTE: PEDRUZZI CARLA LAVORO REALIZZATO IN POWER POINT UNA SOLA USCITA PER LA."— Transcript della presentazione:

1 A ciascuno…il suo nome CLASSE 1^ A E 1^ B SCUOLA PRIMARIA DI ARDENNO INSEGNANTE: PEDRUZZI CARLA LAVORO REALIZZATO IN POWER POINT UNA SOLA USCITA PER LA VISITA DEI PARCHI LAVORO ULTIMATO IL

2 VISITA AI PARCHI Nel mese di ottobre, accompagnati dalle nostre maestre e dall Assessore alla cultura del comune di Ardenno, abbiamo visitato i parco giochi del nostro paese e delle sue frazioni.

3 CHE BRILLANTE IDEA! Abbiamo pensato che sarebbe stato bello dare a ciascuno di loro un logo e un nome per contraddistinguerli, oltre a un regolamento per disciplinare il comportamento di chi li frequenta.

4 LE NOSTRE PROPOSTE: PARCO DODICI STELLE VIA EUROPA

5

6 PARCO IL GRILLO PARLANTE Via Libertà

7

8 Parco IL PAESE DEI BALOCCHI Via Sambuco

9

10 Parco Il gambero rosso Via Marconi

11

12 Motivazioni delle scelte fatte Il parco Dodici stelle prende il nome dalle caratteristiche della bandiera dellEuropa Unita: il parco, infatti, si trova in Via Europa; Gli altri tre parchi prendono il nome dalla storia di Pinocchio, sulla quale abbiamo preparato un musical a scuola.

13 REGOLAMENTO Le attrezzature del parco possono essere liberamente utilizzate solo dai bambini di età non superiore ai 14 anni. E vietato: - laccesso ai cani e ad altri animali, alle biciclette e ai mezzi a motore; - fumare; - gettare carta o immondizia fuori dagli appositi cestini; - salire con i piedi sulle panchine; - giocare a pallone;

14 REGOLAMENTO - soddisfare bisogni fisiologici; - danneggiare i giochi e le attrezzature del parco.

15 CONCLUSIONE Il nostro lavoro è stato presentato, in occasione della festa degli alberi, allAmministrazione comunale, la quale provvederà a preparare dei cartelli da mettere in ogni parco.

16 CHE BELLEZZA! Finalmente, da ora in poi potremo indicare con precisione i nostri punti di ritrovo: Ci vedremo domani al Paese dei balocchi e poi andremo a far merenda al Gambero rosso.


Scaricare ppt "A ciascuno…il suo nome CLASSE 1^ A E 1^ B SCUOLA PRIMARIA DI ARDENNO INSEGNANTE: PEDRUZZI CARLA LAVORO REALIZZATO IN POWER POINT UNA SOLA USCITA PER LA."

Presentazioni simili


Annunci Google