La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sistema di irrigazione automatica Domande e risposte.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sistema di irrigazione automatica Domande e risposte."— Transcript della presentazione:

1

2 Sistema di irrigazione automatica Domande e risposte

3 Vorreste migliorare laspetto del vostro parco o giardino?

4 Siete stanchi di trascinarvi dietro il tubo dellirrigazione e passare il vostro tempo libero ad innaffiare?

5 Vorreste risparmiare acqua?

6 Sì? Questo programma vi spiegherà perché un sistema di irrigazione automatica è la soluzione che fa per voi!

7

8 Questo programma risponderà alle seguenti domande: Che cosè un sistema di irrigazione automatica? Cosa è in grado di fare? Quali aspetti devono essere considerati nella scelta dellazienda fornitrice? Perché i prodotti Hunter sono così speciali?

9 Che cosè un sistema di irrigazione automatica?

10 Sistema di irrigazione automatica Un sistema di irrigazione automatica comprende 4 componenti principali: un programmatore delle valvole degli irrigatori degli accessori (fra cui condutture e cavi che collegano i vari componenti tra loro)

11 Il programmatore Il programmatore è il cervello del sistema. Invia i segnali elettronici agli irrigatori, comunicando loro: in quale giorno innaffiare a che ora innaffiare per quanto tempo innaffiare

12 Le valvole Le valvole controllano la portata di acqua agli irrigatori. Vi sono vari tipi di valvole usate nelle diverse zone del paese. Il fornitore deciderà quali sono più adatte al vostro sistema.

13 Le valvole Le valvole dividono larea da irrigare in diverse zone in modo tale che ciascuna possa essere innaffiata per un periodo di tempo adeguato.

14 Le valvole Le zone di prato, a cespuglio, gli alberi da frutto e le aiuole hanno diverse necessità di acqua.

15 Le valvole Dividere larea da irrigare in zone consente anche di ridurre i livelli di pressione dellacqua, favorendo un funzionamento ottimale degli irrigatori.

16 Gli irrigatori La ditta fornitrice selezionerà gli irrigatori più adatti alla zona che dovete innaffiare e li installerà per verificare che coprano correttamente tutta larea e che non si creino zone scarsamente o eccessivamente irrigate.

17 Gli irrigatori Gli irrigatori rotanti garantiscono una copertura uniforme e silenziosa in spazi aperti e di grandi dimensioni.

18 Gli irrigatori Le testine di irrigazione sono impiegate per zone di prato di dimensioni ridotte e aiuole. Sono disponibili in diverse tipologie e livelli di estensione.

19 Gli accessori Gli accessori possono essere collegati al programmatore per ampliare le capacità del sistema di irrigazione.

20 Gli accessori I sensori per la pioggia consentono di inibire il funzionamento degli irrigatori durante o dopo la pioggia. Il Mini-Clik ® di Hunter arresta gli irrigatori durante le precipitazioni mantenendoli disattivati fino a quando non vengono ripristinate le normali condizioni climatiche.

21 Un servizio completo La vostra azienda fornitrice rappresenta la voce dellesperto che sa come collegare i diversi componenti per creare un sistema integrato di irrigazione automatica.

22 Un servizio completo La sua esperienza nel settore della botanica e del funzionamento dei sistemi di irrigazione gli consentiranno di creare un sistema di irrigazione efficiente per mantenere al meglio il vostro giardino.

23 What should I look for when selecting a contractor? Questo programma risponderà alle seguenti domande: Che cosè un sistema di irrigazione automatica? Cosa è in grado di fare? Quali aspetti devono essere considerati nella scelta dellazienda fornitrice? Perché i prodotti Hunter sono così speciali?

24 Cosa è in grado di fare?

25 Benefici di un sistema di irrigazione automatica Valorizzare la vostra casa Risparmiare tempo e fatica Risparmiare acqua Maggiore tranquillità

26 Valorizzare la vostra casa Avere un parco o un giardino in buone condizioni richiede un investimento consistente e unattenta manutenzione. Il sistema di irrigazione automatica proteggerà il vostro investimento garantendovi piante e prato più rigogliosi e resistenti nel tempo.

27 Darà alla vostra casa un valore e un fascino aggiunto. Valorizzare la vostra casa

28 Risparmiare tempo e fatica Una volta installato, il vostro sistema di irrigazione automatica personalizzato vi consentirà di risparmiare tempo e fatica – settimana dopo settimana, anno dopo anno.

29 Risparmiare tempo e fatica Il vostro nuovo sistema di irrigazione si accenderà e spegnerà in modo completamente automatico consentendovi di avere più tempo da dedicare a voi stessi e ai vostri passatempi preferiti.

30 Risparmiare acqua La ditta fornitrice imposterà il programmatore in modo tale che questo fornisca automaticamente la corretta quantità di acqua ad ogni zona da irrigare. Il sistema viene normalmente impostato per entrare in funzione allalba, quando vento ed evaporazione sono ridotti.

31 Inoltre, potrà essere aggiunto al sistema un sensore per la pioggia, per arrestare il sistema quando vengono riscontrate condizioni di particolare umidità. Risparmiare acqua In ogni zona del giardino/parco verranno predisposti gli speciali irrigatori salva-acqua.

32 Maggiore tranquillità Addio a frasi quali Mi sono dimenticato di annaffiare o Non ho spento lacqua! Addio a contestazioni per restrizioni nelluso dellacqua. Con un sistema di irrigazione automatica, il vostro giardino/parco verrà annaffiato senza problemi anche quando siete fuori casa.

33 Questo programma risponderà alle seguenti domande: Che cosè un sistema di irrigazione automatica? Cosa è in grado di fare? Quali aspetti devono essere considerati nella scelta dellazienda fornitrice? Perché i prodotti Hunter sono così speciali?

34 Quali aspetti devono essere considerati nella scelta dellazienda fornitrice?

35 Scelta di unazienda fornitrice Nella scelta di unazienda fornitrice, concentrarsi su 3 aspetti fondamentali: lesperienza lassistenza laffidabilità

36 Lesperienza Installare correttamente un sistema di irrigazione prevede una procedura complessa. La cosa migliore è servirsi di professionisti con esperienza nella progettazione di un impianto di irrigazione, nel settore idraulico, dellanalisi delle tipologie di terreno e della botanica.

37 Lassistenza Un fornitore professionale offrirà un servizio di assistenza e regolerà limpianto su base stagionale in modo da garantire che il vostro giardino/parco sia perfetto tutto lanno.

38 Laffidabilità Ecco alcuni consigli da seguire nella scelta di un fornitore veramente affidabile: Verificare che questi sia in possesso di tutte le licenze/autorizzazioni richieste dalla normativa nazionale in vigore Verificare che sia prevista unassicurazione per eventuali responsabilità civili Raccogliere referenze a livello locale Assicurarsi che il fornitore effettui un sopralluogo prima di presentarvi unofferta

39 Laffidabilità Insistere affinché limpianto venga installato in tempi brevi Diffidare di offerte troppo basse da parte di fornitori (i quali prendono spesso scorciatoie che prima o poi causeranno problemi) Assicurarsi che il fornitore sia in grado di ottenere tutti i permessi richiesti e che prenda gli accordi necessari con le autorità competenti per intervenire sulle condutture prima di avviare i lavori Verificare che il fornitore installi il dispositivo anti-riflusso secondo quanto stabilito dalle normative locali onde evitare la contaminazione dellacqua potabile

40 Definire le modalità di pagamento. Alcune aziende offrono la possibilità di finanziamenti o accettano carte di credito Accertarsi che lazienda fornitrice garantisca un servizio post-vendita e consegni una garanzia scritta sullimpianto. Normalmente la garanzia per un sistema di irrigazione automatica è di un anno e copre le spese di intervento e materiale Per maggiore tranquillità, chiedere informazioni circa la possibilità di aggiornare il sistema, di estendere la garanzia e di concordare la prestazione di servizi aggiuntivi Laffidabilità

41 Questo programma risponderà alle seguenti domande: Che cosè un sistema di irrigazione automatica? Cosa è in grado di fare? Quali aspetti devono essere considerati nella scelta dellazienda fornitrice? Perché i prodotti Hunter sono così speciali?

42

43 I prodotti Hunter Hunter Industries è unazienda leader nel settore dei prodotti di qualità per lirrigazione Le aziende preferiscono usare i prodotti Hunter perché sanno che possono contare sulle loro ottime prestazioni Le aziende apprezzano laffidabilità dei prodotti Hunter

44 Le aziende ed i professionisti di tutto il mondo preferiscono i prodotti per lirrigazione Hunter. Hunter Industries è lazienda leader specializzata nella produzione di irrigatori con sistema di ingranaggi per uso commerciale e privato. I prodotti Hunter

45 Un sistema che comprende esclusivamente irrigatori, valvole e programmatore Hunter, è garanzia di perfetto funzionamento del sistema negli anni. I prodotti Hunter

46 Questo programma risponderà alle seguenti domande: Che cosè un sistema di irrigazione automatica? Cosa è in grado di fare? Quali aspetti devono essere considerati nella scelta dellazienda fornitrice? Perché i prodotti Hunter sono così speciali?

47


Scaricare ppt "Sistema di irrigazione automatica Domande e risposte."

Presentazioni simili


Annunci Google