La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BIOTERMOSICURO Protezione di sicurezza. Omologata, ad acquisto verde, ecosostenibile, lunica in regola con la 626/94.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BIOTERMOSICURO Protezione di sicurezza. Omologata, ad acquisto verde, ecosostenibile, lunica in regola con la 626/94."— Transcript della presentazione:

1 BIOTERMOSICURO Protezione di sicurezza. Omologata, ad acquisto verde, ecosostenibile, lunica in regola con la 626/94

2 D & S : la soluzione per mettere in sicurezza le scuole con una gamma di prodotti ecologici ed eco-sostenibili nel totale rispetto di tutte le leggi Un gesto concreto per neutralizzare limpatto sullambiente Didattica e Sport sempre innovativa e al passo con le nuove normative europee ha realizzato una serie di prodotti per soddisfare le esigenze delle Pubbliche Amministrazioni nel pieno rispetto delle leggi. Biotermosicuro permette una perfetta protezione degli spigoli e dei corpi pericolosi in attuazione alle disposizioni delle norme in materia di sicurezza 626/94 (salute e sicurezza dei lavoratori) Aiuta le Pubbliche Amministrazioni affichè ottemperino ai loro obblighi di acquisto di prodotti verdi (pari al 40% - rif. di legge 443 del 2001 e D.M. 203 del 2003)

3 Offre il massimo ottenibile per la sicurezza dei bambini tanto che il prestigioso TUV lo ha selezionato tra i numerosi prodotti sul mercato mettendolo come capitolato TUV per le scuole tedesche e austriache. Oltre alle sopracitate caratteristiche che nessun prodotto simile può avvicinare, la serie Biotermosicuro è anche ad Impatto Zero® e concretizza realmente il protocollo di Kyoto: compensare le emissioni di anidride carbonica nellatmosfera riforestando, nel nostro caso, il Parco del Ticino in Italia (www.impattozero.it)www.impattozero.it Biotermosicuro pensa a proteggere i bambini di adesso per lasciare un futuro migliore gli adulti di domani e alle future generazioni. Il progetto è certificato da BIOS secondo la norma UNI CEI EN Il progetto Biotermosicuro è nato per essere il numero 1, per dare agli operatori pubblici loccasione per rispettare le normative che richiede la legge e finalmente anche contribuire, senza scuse, a portare un piccolo apporto insieme alla D&S alla salvaguardia del ns. pianeta ed del nostro bel paese

4 Le caratteristiche principali di Biotermosicuro Atossico sono: ° unico prodotto che rispetta la normativa vincolante per essere installato a parete negli Enti Pubblici avendo lomologa del Ministero DellInterno del manufatto completo – codice VA2531B11D (requisiti dei prodotti installati in attività disciplinate da specifiche disposizioni tecniche di prevenzione incendi in base al sistema di classificazione europeo – D.M. 15 marzo 2005 Ministro Pisano)

5 Biotermosicuro ha lomologa ministeriale

6 certificato di tossicità con la severa normativa AFNOR NF-F risultando F1 (testato e certificato da ente preposto dal Ministero CSI IMQ)

7 Antifiamma ottenendo la Classe CL1 di reazione al fuoco (testato e certificato da ente preposto dal Ministero CSI IMQ in conformità della UNI 9177)

8 - Prodotto ad acquisto verde come da Direttive Europee /2004 – linea guida della Commissione Europea sul Green Public Procurement 2004 – leggi nazionali 443 del 2001 e D.M. 203 del 2003

9 LEGGI EUROPEE E NAZIONALI

10 Impatto Zero® è linnovativo progetto di LifeGate, piattaforma per il mondo eco-culturale impegnata a favore dell'ambiente. Con Impatto Zero®, dal 2002, valuta e compensa le emissioni di anidride carbonica, causa principale delleffetto serra e dei relativi sconvolgimenti climatici. Impatto Zero® è un metodo scientifico elaborato in collaborazione con Università italiane e straniere specializzate nel Life Cycle Assessment, disciplina che permette di analizzare il ciclo di vita dei prodotti quantificandone limpatto ambientale. 18 ottobre La maggior parte delle emissioni di anidride carbonica (CO2) deriva dall'utilizzo di combustibili fossili (soprattutto petrolio), da cui si ricava l'energia che sta alla base delle attività umane: l'uso di energia elettrica, gli spostamenti in auto, il riscaldamento delle abitazioni… tutto ha un impatto sull'ambiente. Impatto Zeroâ ha elaborato una formula per quantificare (in kg di CO2) il costo ambientale di aziende, prodotti, persone e grazie alla proprietà degli alberi di assorbire anidride carbonica, permette di calcolare la superficie di area boschiva necessaria per compensare tali emissioni. Quantificata la superficie (in mq) si procede con la riforestazione, piantumazione e tutela di aree boschive in crescita in Italia e in Costa Rica. Gli interventi in loco vengono gestiti dagli esperti forestali dei Parchi, delle Riserve e delle Associazioni, tutti specializzati in conservazione della biodiversità (Parco del Ticino, Guardie Ecologiche Volontarie, Asepaleco in collaborazione con il Ministero dellAmbiente del Costa Rica). BIOS, Ente Certificatore accreditato SINCERT e riconosciuto dallUnione Europea, si fa garante dellintero processo. Biotermosicuro è a impatto zero e contribuisce a ripiantumare il parco del Ticino. La D&S con Biotrmosicuro ha fatto qualcosa di concreto, mentre tutti lo fanno solo a parole, che è più facile e non tocca i portafogli di nessuno. Il fatto di seguire questo protocollo, non ci rende competitivi e tutti quelli che dicono di pensare al futuro dei bambini in realtà si nascondono dietro piccole scuse che sono quelle economiche e non sicure per i piccoli e per la sicurezza.

11

12

13

14 Test delle guaine al fuoco Delle guaine ( report fotografico)

15 Guaine trattamenti ArmaFoam ® Play for Termosicuro Extra Armacell GmbH is certified according to EN DIN ISO 9001, EN DIN ISO und EMAS


Scaricare ppt "BIOTERMOSICURO Protezione di sicurezza. Omologata, ad acquisto verde, ecosostenibile, lunica in regola con la 626/94."

Presentazioni simili


Annunci Google